Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenza. Quanto avete a 1-5-20-60 minuti ?
Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 5806156" data-attributes="member: 20890"><p>Che lo strumento menzionato sia un "golden standard" è una concezione radicata ma falsa e decisamente superata. Probabilmente un'idea nata dall'associazione "il più costoso"= il migliore. In realtà se questo è forse stato vero in passato, anche perché con nulla o assente concorrenza, questo attualmente è opinabile.</p><p></p><p>Sul discorso stime e valori sovra/sotto, rimanendo su un tema OT e tangente a quello della discussione, un PM "funziona" a tutti gli effetti, banalizzando, come una bilancia. Due bilance <em>possono</em> dare due valori differenti, anche 2 medesimi modelli. Lo stesso avviene con i PM dove ogni strumento ha caratteristiche differenti in base a sua "locazione" (diversi modelli) e ha una "taratura" (per non confonderci con calibrazione) in fase di produzione (anche tra medesimi modelli): alcuni PM fino a qualche tempo fa richiedevano una ri-taratura "in casa madre" anche annuale o pluriannuale (es SRM) per mantenere una ripetibilità del dato. Quest'ultimo è l'aspetto più importante, sempre considerando l'errore strumentale che è, in media sugli attuali modelli, dichiarato sul +/-2% (es 400W +/-8). </p><p>Come comportarsi su sovra/stime ripetute a) accettarle, se il valore è ripetibile, associando "prestazione" a quello specifico strumento e sua relativa taratura b) procedere a correzione manuale post import nel software di analisi utilizzato. In genere b) è passaggio "omesso" sul file "raw" inviato direttamente dal Garmin a Strava (in molti casi b con passaggio del file a Strava avviene con l'omissione di dati ritenuti "sensibili", es. l'intero tracciato potenza in gare a tappe).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 5806156, member: 20890"] Che lo strumento menzionato sia un "golden standard" è una concezione radicata ma falsa e decisamente superata. Probabilmente un'idea nata dall'associazione "il più costoso"= il migliore. In realtà se questo è forse stato vero in passato, anche perché con nulla o assente concorrenza, questo attualmente è opinabile. Sul discorso stime e valori sovra/sotto, rimanendo su un tema OT e tangente a quello della discussione, un PM "funziona" a tutti gli effetti, banalizzando, come una bilancia. Due bilance [I]possono[/I] dare due valori differenti, anche 2 medesimi modelli. Lo stesso avviene con i PM dove ogni strumento ha caratteristiche differenti in base a sua "locazione" (diversi modelli) e ha una "taratura" (per non confonderci con calibrazione) in fase di produzione (anche tra medesimi modelli): alcuni PM fino a qualche tempo fa richiedevano una ri-taratura "in casa madre" anche annuale o pluriannuale (es SRM) per mantenere una ripetibilità del dato. Quest'ultimo è l'aspetto più importante, sempre considerando l'errore strumentale che è, in media sugli attuali modelli, dichiarato sul +/-2% (es 400W +/-8). Come comportarsi su sovra/stime ripetute a) accettarle, se il valore è ripetibile, associando "prestazione" a quello specifico strumento e sua relativa taratura b) procedere a correzione manuale post import nel software di analisi utilizzato. In genere b) è passaggio "omesso" sul file "raw" inviato direttamente dal Garmin a Strava (in molti casi b con passaggio del file a Strava avviene con l'omissione di dati ritenuti "sensibili", es. l'intero tracciato potenza in gare a tappe). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenza. Quanto avete a 1-5-20-60 minuti ?
Alto
Basso