Potenziamento bicipite femorale

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Stò forse :-( finalmente uscendo dai guai fisici che mi hanno travolto per quasi due mesi.
Il fisioterapista che mi ha curato dice che devo fare potenziamento del bicipite femorale dx che risulta leggermente atrofizzato.
Che tipo di esercizi posso fare senza andare in palestra (non ho tempo :wacko: ).
E nelle uscite in bici cosa posso fare per potenziale questo muscolo ? io ho provato a fare salite a bassa cadenza tirando oltre che spingendo.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Stò forse :-( finalmente uscendo dai guai fisici che mi hanno travolto per quasi due mesi.
Il fisioterapista che mi ha curato dice che devo fare potenziamento del bicipite femorale dx che risulta leggermente atrofizzato.
Che tipo di esercizi posso fare senza andare in palestra (non ho tempo :wacko: ).
E nelle uscite in bici cosa posso fare per potenziale questo muscolo ? io ho provato a fare salite a bassa cadenza tirando oltre che spingendo.

a parte che tirare oltre che spingere dovresti farlo sempre :smile:

l'unico esercizion "artigianale" che mi viene in mente è quello di legare in qualche modo un peso alla caviglia e tirare la gamba indietro stando in piedi, non so se mi sono spiegato.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Stò forse :-( finalmente uscendo dai guai fisici che mi hanno travolto per quasi due mesi.
Il fisioterapista che mi ha curato dice che devo fare potenziamento del bicipite femorale dx che risulta leggermente atrofizzato.
Che tipo di esercizi posso fare senza andare in palestra (non ho tempo :wacko: ).
E nelle uscite in bici cosa posso fare per potenziale questo muscolo ? io ho provato a fare salite a bassa cadenza tirando oltre che spingendo.

Dipende molto dal tipo di patologia che hai avuto.
Ma chiedi al fisioterapista che esercizi fare se non te li spiega lui.