Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenziare il Core ??
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6438276" data-attributes="member: 6731"><p>Personalmente lo faccio per benessere personale che per "andare più forte". Per quanto possibile cerco di mantenere in buon stato anche la parte alta del corpo. Non ho velleità agonistiche per cui non mi interessa "spingere" eccessivamente sul fronte bici (dove probabilmente guadagnerei di più in termini di prestazione perdendo 1-2kg sulla parte alta)...ma preferisco avere un fisico lievemente definito anche sulla parte alta (dove non mi dispiacerebbe avere 1kg in più di massa muscolare).</p><p></p><p>In inverno dedico più tempo alla parte alta. </p><p>Ora il volume bici-esercizi è tanto sbilanciato in favore della bici per cui se smettessi difficilmente mi renderei conto della differenza (se non che probabilmente in 20gg andrei a perdere la massa muscolare ed il relativo peso sulla parte alta del corpo)....anche a fronte del fatto che:</p><p> A- corro in bici da quando ho 8anni</p><p> B- non faccio agonismo spinto come 10anni fa per cui lievi variazioni sulla prestazione non sono cosi facilmente percettibili</p><p></p><p>In linea di massima la prestazioni in generale è un bel connubio tra peso, muscoli e gesto atletico....se vuoi andar forte in salita la parte alta la devi allenare ma non ti serve ipertrofia anzi (vedi fisico Froome piuttosto che Bernal)...se vuoi essere un Sagan e/o un Gilbert allora è il caso che la parte alta tu ce l'abbia bella forte (non ipertrofica).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6438276, member: 6731"] Personalmente lo faccio per benessere personale che per "andare più forte". Per quanto possibile cerco di mantenere in buon stato anche la parte alta del corpo. Non ho velleità agonistiche per cui non mi interessa "spingere" eccessivamente sul fronte bici (dove probabilmente guadagnerei di più in termini di prestazione perdendo 1-2kg sulla parte alta)...ma preferisco avere un fisico lievemente definito anche sulla parte alta (dove non mi dispiacerebbe avere 1kg in più di massa muscolare). In inverno dedico più tempo alla parte alta. Ora il volume bici-esercizi è tanto sbilanciato in favore della bici per cui se smettessi difficilmente mi renderei conto della differenza (se non che probabilmente in 20gg andrei a perdere la massa muscolare ed il relativo peso sulla parte alta del corpo)....anche a fronte del fatto che: A- corro in bici da quando ho 8anni B- non faccio agonismo spinto come 10anni fa per cui lievi variazioni sulla prestazione non sono cosi facilmente percettibili In linea di massima la prestazioni in generale è un bel connubio tra peso, muscoli e gesto atletico....se vuoi andar forte in salita la parte alta la devi allenare ma non ti serve ipertrofia anzi (vedi fisico Froome piuttosto che Bernal)...se vuoi essere un Sagan e/o un Gilbert allora è il caso che la parte alta tu ce l'abbia bella forte (non ipertrofica). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potenziare il Core ??
Alto
Basso