Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
che non capisco perchè dirgli che non è nessuno visto che c'è chi come il tuo compagno di squadra che a 50 anni va molto più forte di Marco....o che se incontra uno scalatore vero lo fà nero...a che pro lo fate?
Non dovrei rispondere io,ma credo che "noi" teniamo a Marco............
quindi pochi voli pindarici,testa bassa e pedalare.............
quando si doveva incoraggiare è stato fatto,quando doveva essere difeso è stato fatto,quando si "allarga" gli vien detto.....................................
Ha un papà,ha un d.s. ed è loro che deve ascoltare.............................
qui sono chiacchiere........che lui può o non può ascoltare......comunque fatte a suo pro,non contro come forse erroneamente hai percepito.
E spesso qualcuno se ne dimentica.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non dovrei rispondere io,ma credo che "noi" teniamo a Marco............
quindi pochi voli pindarici,testa bassa e pedalare.............
quando si doveva incoraggiare è stato fatto,quando doveva essere difeso è stato fatto,quando si "allarga" gli vien detto.....................................
Ha un papà,ha un d.s. ed è loro che deve ascoltare.............................
qui sono chiacchiere........che lui può o non può ascoltare......comunque fatte a suo pro,non contro come forse erroneamente hai percepito.
E spesso qualcuno se ne dimentica.
qui approvo...se anche tu mi confermi che qui si chiacchiera amichevolemente come è giusto che sia.... allora sono contento grazie!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Forse,forse.....;nonzo%
non hai letto tutto sto "poema" che và avanti da un bel pezzetto...........
marco è stato incoraggiato a fare sul serio sin dall'inizio,tant'è che si è iscritto come allievo........
molti lo hanno attaccato sul fatto della vericità di alcune sue performance e quant'altro,vai a rileggere i post passati,io l'ho sempre difeso,non perchè è Marco,ma perchè non credo ....che venga su di un forum gente a cantar palle..........:wacko:
Ergo,quando Emma dice che tal de tali và a quel modo,io gli credo....e per il motivo scritto sopra speravo che Marco, credesse..............................
a differenza di molti che sperano chissà che cosa per lui,io ho sempre sperato un unica cosa ,che il ciclismo gli serva da complemento per la sua crescita educativa...............................................................
Il messaggio che io ho ricevuto in questi ultimi giorni,da Marco, è stato quello di "se non ci riesco io non è possibbile",permettiimi di perpiplermi(copiryght di Soft):mrgreen:
Spero di essermi spiegato.....
con stima,rinnovata a te e Marco.......
hai ragione anche io lo seguo dai primi post...e qui concordo con te.. ma è giovane e un po' di presunzione ...ci vuole...se no ti asfaltano alle gare..o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
hai ragione anche io lo seguo dai primi post...e qui concordo con te.. ma è giovane e un po' di presunzione ...ci vuole...se no ti asfaltano alle gare..o-o
Certe volte è stata percepita per sbruffoneria............:bua:
e non solo da uno,ma da piu utenti.....:bua:
tanto che han abbandonato il post........:bua:

Quell'età l'abbiam passata tutti,anche io ero come lui.........
lo sò che non è presunzione la sua........o-o

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Certe volte è stata percepita per sbruffoneria............:bua:
e non solo da uno,ma da piu utenti.....:bua:
tanto che han abbandonato il post........:bua:

Quell'età l'abbiam passata tutti,anche io ero come lui.........
lo sò che non è presunzione la sua........o-o
peccati di gioventù.....ma certo l'interessante secondo me è sapere come vive la gara, come pensa la tattica, come si allena e cosa pensa mentre si allena o mentre si confronta con i più forti..non quanto fà su una salita..e su quello che dovremmo incalzarlo..i tempi sono fini a se stesi se estrapolati dal contesto della gara!!:eek:

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Marco,
non dicevi che la Cabina la dovete fare 2 volte in gara?
Secondo me un punto cruciale della salita è l'ultimo rettilineo lungo (quello prima degli ultimi 4 tornanti, dopo il bivio per S. Colombano).
In bocca al lupo!

Ciao!
Lucio

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
comunque sia.....confermo che il 52enne mena......
ma basta vedere le classifiche delle gf e ti accorgi che c'è qualcuno che per la sua età fà cose strabilianti...beato lui..se è stato qualcuno da giovane beh..il talento resta se invece lo è diventato da adulto beh ..occasione mancata per diventare qualcuno da giovane o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Marco,
non dicevi che la Cabina la dovete fare 2 volte in gara?
Secondo me un punto cruciale della salita è l'ultimo rettilineo lungo (quello prima degli ultimi 4 tornanti, dopo il bivio per S. Colombano).
In bocca al lupo!

Ciao!
Lucio

Si 2 volte, la prima dovrei stare tra i primi e cercare di seguire chi magari scatta, poi non dovrei tirare per non stancarmi e poi a metà salita provare a scattare se ne ho ancora perché stare in gruppetto poi in volata me le prendo sicuramente.
Ecco biaogna non arrivare con i velocisti o ti suonano...:mrgreen:
Comunque il primo pezzettino di gara non sarà facile, vanno su ai 34 per 4 volte, già lì...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Velocisti ne arrivano pochi.....
Ci sarà qualcuno con uno spunto veloce ma non velocista puro....
Potresti trovare dei passiti veloci.....
Comuqnue sia, se la fate due volte è bella tosta la cosa.....
In ogni caso non cambia niente, devi stare all'erta prima di imboccarla, non escludere a priori che nella prima ascesa non esca la fuga giusta.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
terzo esempio:
Il quarantenne professionista che è arrivato secondo alla tirreno.......
và piu adesso di quando era giovane,non sappiamo perchè....ma è un dato di fatto.

Se ho capito di quale ex-pro stai parlando e meglio sorvolare sui motivi perche' va' piu' forte adesso che quando era giovane,tra l'altro Domenica e' stato battuto ad una gf da un M5 (50-54 anni) che ricorda il tuo nick come soprannome.:mrgreen:o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se ho capito di quale ex-pro stai parlando e meglio sorvolare sui motivi perche' va' piu' forte adesso che quando era giovane,tra l'altro Domenica e' stato battuto ad una gf da un M5 (50-54 anni) che ricorda il tuo nick come soprannome.:mrgreen:o-o
Direi che è molto meglio che evitiamo....
Così evitiamo pure i cartellini.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
ciao Marco..ma volevo chiederti se prima di una gar con il tuo ds mettete a punto una tattica o se fai da solo e/o se questa tattica è di squadra o individuale?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Velocisti ne arrivano pochi.....
Ci sarà qualcuno con uno spunto veloce ma non velocista puro....
Potresti trovare dei passiti veloci.....
Comuqnue sia, se la fate due volte è bella tosta la cosa.....
In ogni caso non cambia niente, devi stare all'erta prima di imboccarla, non escludere a priori che nella prima ascesa non esca la fuga giusta.

Ah beh nelle mie possibilità io non lascio andare via nessuno durante il primo giro, logico che se posso cerco di andare su all'80% (tanto per iniziare a staccare i velocisti puri o almeno stancarli :mrgreen:), poi se iniziano a scattare provo a stare dietro.
E nell'ultimo giro bam a tutta...dicevano che se si prendono 15 secondi e andando in discesa uno può arrivare, bisogna vedere come si mette però...potrebbe andare via una fuga nei primi giri ed arrivare (io non rispondo o arrivo sfinito alla salita, anche perchè su per tregnago ci vanno ai 34...già lì faranno una bella selezione)
No di solito non mettiamo a punto tattiche però questa è la gara organizzata dalla società e bisogna far bene...comunque ognuno fa per se quel che può...ecco se c'è da tirare la volata si può anche fare ma noi non siamo vincolati...ho sentito di squadre in cui c'è gente che deve fare da gregario e chiudere tutte le fughe...contenti loro, io il gregario non lo farei a nessuno, primo perchè non mi pagano e secondo perchè voglio divertirmi...poi se vedo che non ho possibilità posso anche aiutare...la scorsa gara ho tirato la volata al mio compagno che poi è arrivato 6 nella volata del gruppo ma 12 perchè c'erano 5 persone in fuga...ecco in questa gara potrebbero farmi il piacere di chiudere tutte le fughe, ma che facciano la loro gara, io non obbligo nessuno.:mrgreen:
Comunque se finisse in volata...la strada non è piana, sale...diciamo che mi manca lo spunto veloce perchè non riesco a girare a 160 rpm ma visto che salendo la velocità diminuisce non sono proprio malaccio...per esempio stavamo venendo su da un sottopassaggio a tutta e andavo di più del velocista della squadra...è solo questione che a 160 rpm non ci arrivo, la potenza però ci sarebbe...che poi mi freghino lo stesso non c'è dubbio, tirerei solo il vincitore.:mrgreen: :cry:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Credo sia la cosa migliore fare il primo giro al risparmio.
Quanto è il circuito?
Come è il circuito? Cellore-Tregnago-Cellore e poi girate intorno a quella specie di spartitraffico?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Credo sia la cosa migliore fare il primo giro al risparmio.
Quanto è il circuito?
Come è il circuito? Cellore-Tregnago-Cellore e poi girate intorno a quella specie di spartitraffico?

Il circuito è quello che hai detto, dopo cellore si gira a sinistra (la strada per la costa) poi subito a sinistra, si arriva in piazza a cellore e poi si va sulla strada principale per tregnago, questo 4 volte e poi 2 volte l'altro giro, i primi 4 giri faranno selezione perché si va su ai 34 , giù ai 60 il tutto 4 volte...qui vanno via le fughe ma vengono anche riprese perché i 60 sono i 60...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Quando ho fatto io quella corsa (22 o 23 anni fa) non ricordo di fughe uscite nel circuito, tanti tentativi ma niente fughe.
Ricordo che la costa l'abbiamo scesa tutti a mucchio.
Ma, ovviamente, non vuol dire nulla.
Confermo che io starei coperto nei giri "sotto", ma con le orecchie alte, e poi cercherei di fare il primo giro con la Gabina nelle prime posizioni stando attento alle possibili fughe. In caso ci fosse un gruppetto di una decina di ciclisti (se son convinto di perdere in volata) perso per perso, darei un paio di belle botte da metà salita in poi, discesa a palla (nel limite delle possibilità) e arrivo.
Se vedessi che dopo 2 o 3 (ma forse ne bastano 2) non ne cavo nulla lascio perdere e me la giocherei nel finale puntanto al miglior piazzamento possibile (che non esclude la vittoria).

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Quando ho fatto io quella corsa (22 o 23 anni fa) non ricordo di fughe uscite nel circuito, tanti tentativi ma niente fughe.
Ricordo che la costa l'abbiamo scesa tutti a mucchio.
Ma, ovviamente, non vuol dire nulla.
Confermo che io starei coperto nei giri "sotto", ma con le orecchie alte, e poi cercherei di fare il primo giro con la Gabina nelle prime posizioni stando attento alle possibili fughe. In caso ci fosse un gruppetto di una decina di ciclisti (se son convinto di perdere in volata) perso per perso, darei un paio di belle botte da metà salita in poi, discesa a palla (nel limite delle possibilità) e arrivo.
Se vedessi che dopo 2 o 3 (ma forse ne bastano 2) non ne cavo nulla lascio perdere e me la giocherei nel finale puntanto al miglior piazzamento possibile (che non esclude la vittoria).
Ultimamente invece sono sempre uscite da quanto mi hanno raccontato anche se dopo vengo quasi sempre riprese...diversa la storia del secondo circuito dove bene o male il gruppo si fraziona bene.
Comunque non è che sono uno scattista, più che altro posso alzare bene l'andatura ma mi sorge un dubbio...se la alzo senza scattare se qualcuno si deve mollare si molla lo stesso o riesce a resistere?
Perchè io ho intenzione di fare qualcosa a metà salita, dove dopo che spiana ritorna a salire...lì è un bel punto però se scatto poi rischio di piantarmi mentre se vado su il più forte possibile ma senza dare lo scatto fisso di un colpo ma una progressione dovrei tenere molto meglio.o-o
Perchè di solito se uno va forte ma non fa uno scatto tutto di colpo se non è proprio impossibile l'andatura cerco di tenere...invece se vedo che uno mi fa uno scatto fortissimo e poi per un pò tiene io di solito un pò mi demoralizzo e mollo un pò, voi che dite, avete esperienze? o-o
Poi è...se fossi con i primi mi vengono fuori energie fin fuori dai capelli :))):, quella volta della fuga a 7 km stavo tirando come un matto e non ero solo un pò emozionato, ero gasato a mille :asd: quindi se sono con i primi sicuramente mi gaso e non mollo se non è proprio impossibile. :mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.