Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La voglia di scrivere che ero arrivato primo non mi ha fatto pensare che vi ho rovinato il racconto, vabbè però io ho detto che avevo fatto il colpaccio...avrei potuto intendere che avevo fatto 2 secondi in 2 domeniche di fila.:rosik:
Grazie a tutti dei complimenti, shinkansen il mio allenatore mi ha detto che ho condotto la gara benissimo perchè ho fatto qualche tentativo di fuga ma senza esagerare, mi sono risparmiato e sono stato a ruota e poi mi ha detto che sono scattato nel posto giusto.
Eh ecco adesso senza gasararsi troppo inizio ad essere condiderato un pochino...anche perchè ci voleva una vittoria per dire quello va abbastanza, ora guardando ai piazzamenti ho 1 vittoria, 1 secondo, 1 quarto e 2 quinti e sono tutti in gare dure, inoltre adesso viene il bello, non mi considerano più il primo che passa e mi piace che sia così...comunque devo trovare il giornale della provincia di brescia di domani e poi devo cercarmi telenord perchè mercoledì alle 21 fanno vedere la gara...e speriamo che giovedì facciano vedere la mia gara a raisport (sarebbe un'altra soddisfazione, ma mai come arrivare ai 100 metri e realizzare che ormai hai vinto.)
Ecco grazie a tutti voi del forum, soprattutto a quelli che hanno partecipato dall'inizio sebben perplessi, a quelli che hanno abbandonato la discussione e ai nuovi lettori, grazie ancora, se voi non mi aveste indirizzato all'agonismo ora non starei qui a raccontarvi che sto ingranando la marcia giusta.
P.s. questa era la prima gara di 80 km (dal primo di agosto fino alla fine della stagione) e sembra che tenga bene anche sulle lunghe distanze, un altro fatto positivo.
P.s. 2: mi son pesato l'altro ieri e ho scoperto di aver perso 5 kg, son passato da 69 kg a 64 kg, in 2 mesi circa e si sentono...non so se con un piombo da 5 kg sulla schiena sarei riuscito ad arrivare primo dopo aver staccato gli altri cercherò di mantenere questo peso.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si ma ho imparato che se ci pensi troppo il risultato non arriva, invece sul più bello quando non te l'aspetti o non ci pensi arriva...primo quinto...pensavo di essere staccato sul primo passaggio sulla salita e invece...quarto: pensavo che la gara fosse buttata via dato che erano andati in fuga 2, secondo quinto: leggendo i nomi dei partenti della cronoscalata speravo di non fare una figuraccia e arrivare tra gli ultimi. Secondo: pensavo di finire la gara in gruppo mentre gli altri andavano in fuga e alla fine sono finito in fuga.
Vittoria: quando ho sentito che avevano 3 minuti i 4 in testa avevo già dato per scontato che arrivassero e che io avrei fatto fatica a piazzarmi nei 10 dato che c'era gente forte...invece a 1 km i fuggitivi erano lì e a 500 metri sono scattato per vedere se riuscivo a portare via i migliori così non rischiavo che con uno scatto qualcuno mi fregasse anche il piazzamento e invece nessuno è riuscito a seguirmi ed ecco...
Invece quando penso di fare bene, finisce sempre male, e gli esempi gli abbiamo.
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...la-travagliato-bs-&catid=47:allievi&Itemid=75
P.s. il terzo ha vinto 5 gare ed è secondo in tutta la lombardia, ecco perchè fino a che non sono arrivato a 500 metri non ci pensavo nemmeno...

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io ho visto una gara di ciclisti oggi sulla superstrada che giravano verso val trompia,eravate voi?mi sembravano più vecchi i ciclisti.BRAOOOO

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Complimenti davvero, Marco!! Hai fatto proprio un colpaccio.
Il passaggio che più mi piace del tuo racconto è quando dici che "se ci pensi troppo il risultato non arriva". E' proprio così; non dare mai niente per scontato, in un senso o nell'altro. Continua così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.