(Ale74)
Maglia Amarillo
- 17 Agosto 2010
- 8.430
- 247
- Bici
- sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Esattamente......
perhe' una bassano asiago non e' esattamente la prima gara di paese...
Esattamente......
perhe' una bassano asiago non e' esattamente la prima gara di paese...
Gli studi sono importanti se ti piace studiare, altrimenti è più importante il resto. L'obiettivo di completarli, tanto per avere un titolo, magari un diploma con una votazione bassa in una scuola di infima serie, tanto per averlo, è un'esigenza indotta dalla società, dalla quale prima ci si libera e meglio è.
:eek:Il problema non si pone perche' il mio allenatore non mi porta,..
Scartare una gara perchè sicuramente si arriverà indietro è esattamente il contrario del concetto di "correre per divertirsi", a meno che non si intenda "divertimento" per "arrivare con i primi".Beh, non mi pare che darpao, 7merak7, aba8 sia stati tanto gentili con Marco. Addirittura accusarlo di non essere forte. Non mi sembra giusto, anzi mi sembra sbagliato criticare le scelte di Marco, con l'accordo del suo d.s. . mi pare che il percorso scelto da Marco sia il più giusto. Se iniziamo a mettere pressione adesso a un ragazzo di 16 anni cosa succedera quando avrà 22 anni ? Continuo a ripetermi, Marco divertiti pensa al ciclismo ma con i giusti obiettivi che ti permettono la tua giovane eta ed esperienza.
Scartare una gara perchè sicuramente si arriverà indietro è esattamente il contrario del concetto di "correre per divertirsi", a meno che non si intenda "divertimento" per "arrivare con i primi".
Partecipare ad una gara sapendo di arrivare indietro è inoltre il contrario di "mettere pressione", perchè partendo dietro nessuno si aspetta molto da te, e quindi puoi fare la tua gara senza la preoccupazione di dover dimostare niente ad alcuno...
Pècoranera, se non ricordo male, anche tu sei stato un atleta. Ci sono le prestazioni e ci sono i risultati. Le prestazioni sono cosa diversa dai risultati. La mia opinione sulle prestazioni attuali di Marco non cambierebbe di una virgola se anche arrivasse centesimo a quella gara. Deve ancora crescere fisicamente ma, soprattutto secondo me, mentalmente; cosa che ho già avuto modo di dire tempo fa.Ne saprà piu di lui,sicuramente e di tutti noi.......
questo è certo.........
-Dall'inizio di questo topic,spesso Marco è stato accusato di essere troppo ottimista,per una volta che è stato "non ottimistico"sulle sue prestazioni.......
giu botte,và in bici da poco,fortunatamente non si stà e non lo stanno spremendo........i risultati comunque li ha avuti,ora da lui si vorrebbe?.........
che parte con due minuti di ritardo e riprende chi? il campione italiano.....
non è detto che ci riesca partendo insieme,con l'handicap,no
queste sono gare,mica il gruppetto della domenica che và a prendere il caffè all'angolo.....
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa.........
<<partono in 400 e non ha senso andarci perchè la partenza è in base alla classifica dei campionati italiani e se sei tra i 50 e i 70 puoi risalire ma così indietro è impossibile, rimarresti imbottigliato e rischieresti di cadere con tutta quella confusione.>>
.......
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa....
Cari tutti i sostenitori del "le corse si DEVONO fare anche se si parte in 400" lasciate che ve lo dica, non è vero.
Da juniores e da dilettante di corse con oltre 200 partenti ne ho fatte a josa, ricordo una premondiale, da dilettante, dove i primi 10 chilometri erano su uno stradone a 4 corsie in leggera discesa, si veniva giù come siluri....ricordo ancora il rumore delle bici che si aggrovigliavano, 30 o 40 coridori ammucchiati (io ero in mezzo al mucchio), 10 minuti per ritrovare (non riprendere, solo riuscire a vedere dove era la bici) grattato come un pezzo di grana padano...ah...tanto per non lasciare spazio a facili commenti, ero nella prima parte del gruppo e stavo risalendo.
Da juniores ho fatto il giro di Basilicata, in una discesa ho visto biciclette volare a 5 metri da terra perchè intorno alla trentesima posizione non hanno fatto in tempo a schivare uno spartitraffico.
Quindi, per come la vedo io il suo DS ha fatto il ragionamento più giusto ed ovvio "perchè rischiare di farsi male solo per finire la corsa?"
volevo solo ricordare questo...Ciao a tutti ho 15 anni, a marzo 16 e è un pò che mi domando se sono alla pari con i miei coetanei che corrono in squadre ciclistiche.
E' una pura curiosità che magari mi darà la forza di impegnarmi più a fondo.
Il giro è di 73 km e per farlo ci ho impiegato 3 ore e 10 (mah anche 3 ore perchè mi sono fermato per robe varie) ma in salita non ho mai dato il massimo e per intenderci non sono mai arrivato alla soglia, invece arrivato a 1100 metri ho iniziato ad andare al massimo in discesa.
Mah adesso non sono un esperto ma se fossi andato al massimo penso che in 2 ore e 40 magari avrei fatto il giro.
Beh vi allego il giro tramite link
[url]http://maps.google.it/maps?saddr=san+martino+buon+albergo&daddr=rover%C3%A8+veronese+to:45.61876,11.07195+to:bosco+chiesanuova+toago+to:quinto+di+valpantena+to:Ferrazze,+San+Martino+Buon+Albergo+to:san+martino+buon+albergo&hl=it&ie=UTF8&sll=45.531846,11.062546&sspn=0.253008,0.4422&geocode=FaEWtQIdkEWpAClD2DwGQFx_RzEr283GRu6fAg%3BFe6ttwIdR-ioACmZBsk_0FV_RzFQSZEVhwkHBA%3BFUgWuAIdzvGoAClbx5lvvlV_RzHBVsIQhwkHEw%3BFYYauAIdDGKoACm5T18ZGP6BRzEJq7LETGwJhw%3BFar_tgIdEJyoACk_WhJ_uVd_RzHAieSriQkHCg%3BFeMptgIdgyOoACnLWM9cZlh_RzGA3fKLiQkHCg%3BFZFstQId8gmpACkbLhtV_lt_RzFACeWriQkHCg%3BFaEWtQIdkEWpAClD2DwGQFx_RzEr283GRu6fAg&vpsrc=6&mra=ls&via=2&t=h&z=11[/URL]
Ps il dislivello totale sarà circa 1200 metri.
questo è ciclismo, non danza!
Adesso Ale mi cancellerà anche questo messaggio, ma tu un post senza una frase retorica mista a un luogo comune non riesci proprio a scriverlo?
volevo solo ricordare questo...
a marco mancano quei 6-7 anni di agonismo e di rodaggio che ha qualche suo collega...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?