No state facendo un po' di confusione.

Ho chiesto al mio ds se mi portava alla coppa d'oro perchè un piazzamento lì sembrerebbe importante, la risposta del mio ds è stata più o meno questa :<<partono in 400 e non ha senso andarci perchè la partenza è in base alla classifica dei campionati italiani e se sei tra i 50 e i 70 puoi risalire ma così indietro è impossibile, rimarresti imbottigliato e rischieresti di cadere con tutta quella confusione.>>
Se volessi andarci e mi portasse mio padre potrei anche andarci ma a che pro...essere andato in un luogo diverso da dove sono andati tutti e aver portato a casa un 100esimo...ho già chiesto di andare a fare la cronoscalata il sabato e mi ha detto di si...ok non c'era la gara il sabato ma il giorno dopo non ero al 100% quindi ho avuto la libertà di decidere...però almeno ho portato a casa un quinto non un niente.
Comunque dalle parole del mio ds mi è sembrato di capire che c'è confusione a partire in 400...ecco il motivo dovrebbe essere questo con tutto quello che comporta.
Pecoranera io sono ancora ottimistico sulle mie prestazioni ma non è pensabile fare una cosa del genere e riuscire a recuperare tutto quel tempo in mezzo a 400 partecipanti e se questi si allargano che faccio?

A me piacerebbe andarci per confrontarmi con quelli forti, non per sorpassare gente in salita che va a zig zag fino all'arrivo...questo mi darebbe molto fastidio, mi farei la salita continuando a superare gente e sinceramente a un certo punto mi romperei e detta così mi inca.....rei perchè gli altri sono partiti prima
vulcan è proprio il contrario io voglio mettercela tutta per ottenere un risultato e sarei stressato perchè sono partito svantaggiato, altro che nessuna tensione perchè tanto sono in fondo, il confronto lo voglio ma alla pari.

cioè alla fine che esperienza ci farei? quelli forti non posso nemmeno vederli, alla fine è meglio che vada ad una gara come la bassano asiago con 900 metri di dislivello e incontro gente forte con cui battermi alla pari.
Mi spiego meglio, io per divertimento intendo confrontarmi con i migliori, se poi loro sono più bravi, bene mi stacco e non arrivo tra i 10 ma il divertimento è stato essere stato in salita ed averci provato, se poi riesci a stare insieme il divertimento è tenere duro, fare un allungo, fare una discesa, fare una volata...queste cose qui, non superare continuamente gente per tutto il tragitto, se volevo fare una cosa simile mi iscrivevo all'udace e andavo a fare le granfondo ma ho scelto di iscrivermi a una società, allenarmi, fare gare e arrivare in gruppo divertendomi vedendo che riuscivo a stare in gruppo che per 100 metri riuscivo a stare con i migliori fino a quando sono arrivato facendo tantissima fatica a stare attaccato ai migliori, poi sempre la stessa cosa con meno fatica e ora che con una buona salita per arrivare tra i 10 non farei nemmeno fatica...se per fatica intendiamo tutta quella fatica che feci quel 27 maggio 2012 per fare quel mio primo quinto, quella volta me la ricorderò per sempre, più che la mia prima vittoria perchè ci ho messo davvero tutto ed è stato fantastico perchè è stato il primo risultato.
Poi c'è da dire che sono io stesso che voglio fare qualche risultato, dopo queste ultime 2 settimane ho capito che ho un potenziale enorme soprattutto su salite dure e voglio avere la soddisfazione di arrivare a settembre e dire che ho dato il massimo e sono stato bravo...il colpo grosso l'ho già fatto ma sono convinto che nella gara giusta con il gruppo compatto prima della fine della stagione posso rifarlo, ne sono convinto.
P.s. Pecoranera mi è venuta in mente la tua frase "che parte con due minuti di ritardo e riprende chi? il campione italiano....." mi è venuto in mente che il campione italiano è romano...guarda ci andrei solo per tentare di andarlo a prendere.