Vabbè fatto sta che non spreco il mio tempo per fare una gara già persa, ho già perso tempo in marzo,aprile e maggio, ora sto andando alla grande e non è il fatto di aver avuto :culo: se mi son piazzato tre volte di fila in gare adatte a me, è perchè ho iniziato a menare di brutto come i migliori, lo conferma la classifica di questo mese dove sono tra i 10 in tutta italia come punti(forse tra i 5 anche, quando aggiornano vedremo), ormai non devo più guardare alla classifica nazionale fino ad adesso perchè ero in costante miglioramento, se voglio capire come sono devo guardare quella di agosto, cioè quella dove ho iniziato ad andare forte...e sono tra i 10...vediamo se a fine mese ci rimango tra i 10, al massimo finirò tra i 15 ma questo dato significa molto, moltissimo.
Io ne ero convinto già a gennaio che volevo fare bene, nessuno mi credeva o lo faceva assecondandomi, quelli del campionato italiano non mi avrebbero selezionato nemmeno se fossi stato in una regione come la val d'aosta con 4 gatti, a nessuno interessava niente di me...ora nell'ambiente iniziano piano piano ad accorgersi che esisto e mi fanno qualche complimento...chi sono?Io a gennaio non ho visto nessuno tranne il mio allenatore che me lo diceva già a gennaio che andavo bene ma sembrava che fosse impossibile, ora vado avanti come un treno per fare risultati senza perdere tempo nelle gare in salita e imparando nelle gare in pianura, alla fine dell'anno dovrò ringraziare il mio allenatore e pochi altri...non andrò quindi di certo alla coppa d'oro dove se non sei andato ai campionati italiani non sei niente.
Perchè questo discorso?Ho un amico che vuole iniziare ciclismo e pur avendo appena 250 km di bici ha già una agilità buonissima, in salita va come io andavo nel 2011, ok lui ora ha un anno in più però c'è da dire che io avevo 1000 km più vari altri con altre biciclette, l'anno prima ne avevo fatti 2000 e secondo me non è andato su a tutta...farò di tutto per tirarlo dentro in una squadra di juniores perchè secondo me ha buone capacità.
Sarai 6° a parimerito con altri 5-6 corridori..
Se devo essere nuovamente duro, però, devo dire che sei un po' troppo sicuro di te.. quando dici di saper già stare benissimo in mezzo al gruppo..
E un altra cosa.. devi tener conto che siamo ad Agosto e molti sono in vacanza e non fanno corse..
E che se già sei arrivato al punto di partire per arrivare sul podio a tutti i costi.. potresti rimanere deluso quando, inevitabilmente arriveranno una serie di non piazzamenti..
Specialmente il prossimo anno... quando nei 10 ci entrerai con il contagocce..
Ripeto.. vai a fare le gare per fare esperienza.. andare forte in bici, come ha detto qualcuno, non serve adesso.. ma quando sarai U23..