Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Vabbè fatto sta che non spreco il mio tempo per fare una gara già persa, ho già perso tempo in marzo,aprile e maggio, ora sto andando alla grande e non è il fatto di aver avuto :culo: se mi son piazzato tre volte di fila in gare adatte a me, è perchè ho iniziato a menare di brutto come i migliori, lo conferma la classifica di questo mese dove sono tra i 10 in tutta italia come punti(forse tra i 5 anche, quando aggiornano vedremo), ormai non devo più guardare alla classifica nazionale fino ad adesso perchè ero in costante miglioramento, se voglio capire come sono devo guardare quella di agosto, cioè quella dove ho iniziato ad andare forte...e sono tra i 10...vediamo se a fine mese ci rimango tra i 10, al massimo finirò tra i 15 ma questo dato significa molto, moltissimo.
Io ne ero convinto già a gennaio che volevo fare bene, nessuno mi credeva o lo faceva assecondandomi, quelli del campionato italiano non mi avrebbero selezionato nemmeno se fossi stato in una regione come la val d'aosta con 4 gatti, a nessuno interessava niente di me...ora nell'ambiente iniziano piano piano ad accorgersi che esisto e mi fanno qualche complimento...chi sono?Io a gennaio non ho visto nessuno tranne il mio allenatore che me lo diceva già a gennaio che andavo bene ma sembrava che fosse impossibile, ora vado avanti come un treno per fare risultati senza perdere tempo nelle gare in salita e imparando nelle gare in pianura, alla fine dell'anno dovrò ringraziare il mio allenatore e pochi altri...non andrò quindi di certo alla coppa d'oro dove se non sei andato ai campionati italiani non sei niente.
Perchè questo discorso?Ho un amico che vuole iniziare ciclismo e pur avendo appena 250 km di bici ha già una agilità buonissima, in salita va come io andavo nel 2011, ok lui ora ha un anno in più però c'è da dire che io avevo 1000 km più vari altri con altre biciclette, l'anno prima ne avevo fatti 2000 e secondo me non è andato su a tutta...farò di tutto per tirarlo dentro in una squadra di juniores perchè secondo me ha buone capacità.

Sarai 6° a parimerito con altri 5-6 corridori..

Se devo essere nuovamente duro, però, devo dire che sei un po' troppo sicuro di te.. quando dici di saper già stare benissimo in mezzo al gruppo..

E un altra cosa.. devi tener conto che siamo ad Agosto e molti sono in vacanza e non fanno corse..
E che se già sei arrivato al punto di partire per arrivare sul podio a tutti i costi.. potresti rimanere deluso quando, inevitabilmente arriveranno una serie di non piazzamenti..
Specialmente il prossimo anno... quando nei 10 ci entrerai con il contagocce..

Ripeto.. vai a fare le gare per fare esperienza.. andare forte in bici, come ha detto qualcuno, non serve adesso.. ma quando sarai U23..

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Corridori bravi c'e ne sono...

posso permettermi di consigliarti una lettura utile?

9788808070753.jpg

o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
posso permettermi di consigliarti una lettura utile?

9788808070753.jpg

o-o

Ma no, sarà contento così, il paladino dell'umiltà.
Facci caso: elogio dell'umiltà e ignoranza vanno quasi sempre in coppia. Da circa duemila anni.

(Non è il caso, ma bastano poche parole per riassumere il millenario percorso: "poveri di spirito", "dotta ignoranza" ecc.)

Nironiano

Novellino
8 Agosto 2012
91
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Via nirone 7 Sora c2c 2011
Vi auguro un giorno di avere i miei titoli di studio e le mie soddisfazioni professionali... Ovvio che in chat non si sta a guardare l'accento ma voi non capite tutti presi nell'ossequiare (leggasi leccare)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Vi auguro un giorno di avere i miei titoli di studio e le mie soddisfazioni professionali... Ovvio che in chat non si sta a guardare l'accento ma voi non capite tutti presi nell'ossequiare (leggasi leccare)
sta bon vala'.....
beato te che hai grandi soddisfazioni professionali...che sarebbero,scusa?;nonzo%
in fin dei conti qua' si parla di bici non d'intelligenza.....che spesso non va a braccetto con educazione!|

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma guarda te per cosa state a litigare che io domani ho un'altra gara completamente piatta...dovrei essere io a litigare con l'fci sul fatto che non ci sia una gara in salita in tutto il veneto.:mrgreen:
Mica devo essere un campione, io mi accontento di essere un corridore bravo, poi sbagli i corridori bravi sono pochi.:-x

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
E chi litiga?
Dai che fanno bene a farti fare le gare in pianura, così lavori sullo sprint :cassius:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
E chi litiga?
Dai che fanno bene a farti fare le gare in pianura, così lavori sullo sprint :cassius:

Si il problema è che non ci arrivo allo sprint :))): al massimo posso fare quello della fuga ma quello del gruppo no perchè non sono capace di stare a ruota e davanti nell'ultimo km e poi ho un po' di paura perchè spingono e si è veramente stretti.
A proposito di volate, mi ha detto il mio ds che i velocisti arrivano ai 60, io sono arrivato ai 57 km/h ancora a maggio, adesso magari se ci provo prendo i 58 e quindi non sarò un velocista puro ma se mi impegno al massimo, malissimo non vado, proverò martedì.o-o
Fin'ora poi non ho mai provato uno sprint in gara, quindi non so come fare e mi fregherebbero alla grande anche se andassi ai 60.
Go lance...finiamola con questa storia, non mi è sembrato e comunque ora un pochino me lo posso permettere (posso fare piccole previsioni su come andrò) ...poi cosa sei un rivale?Io non ti ho fatto niente.;nonzo%

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ciccio,ricorda che prima delle salite c'e' la pianura!

Eh si c'è ma dopo la gara di mercoledì dovrei essere migliorato ancora perchè mi son preso una sorada...:mrgreen:
Comunque dai non ero al gancio a ruota, sono scattato diverse volte, si tratta solo di ottimizzare gli scatti e vediamo cosa viene fuori domani.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.