Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Telefonargli e dirgli che non c'era allenamento invece cha fargli fare i 10 km a -2° sarebbe stato "trattarlo da re"?
Appunto io non pretendevo che ci fosse allenamento, nemmeno che mi allenasse, solo che mi avvertisse e invece...
Ma io non mi sono arreso, era lì che mi guardava e invece di prendere la strada di casa io e il mio amico abbiamo girato a sinistra e ci siamo fatti 30 km...c'era -4 ma a me sinceramente non interessava, pur di fare l'agilità.
Non ho detto niente perchè sembrava un pò dispiaciuto, ci ha tenuti lì 5 minuti e non sapeva bene che fare o dire ma alla fine ho capito a solo che l'unica era andare a casa, ho dato un'ultima occhiata agli altri sui rulli e via a fare il mio giro.
Ho una idea sul perchè di tutto questo: io e il mio amico siamo appena arrivati e non avendo fatto gare (abbiamo già 16 anni quasi) siamo di serie B.
Per il 25 (o la prima domenica di aprile, vedremo) farò di tutto per far vedere che io non sono di serie B ma uguale agli altri.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Mio padre dopo che gli ho raccontato questa storia è rimasto in silenzio un pò e alla fine mi ha detto: se ti da' buca così, allora è meglio che ti alleni da solo o con qualche amico.
Beh per adesso è presto per dire mi alleno da solo, vedremo più avanti se sarà il caso almeno in strada non c'è serie A o serie B e vado alla mia andatura perchè adesso faccio si agilità ma non fatico più di tanto stando in gruppo.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il problema vero è che con tali comportamenti non può che venir meno il rapporto di fiducia che un ragazzo deve porre nei confronti dell'allenatore che, passatemi il paragone, deve essere quasi un secondo padre.

Un ragazzo mette nelle mani dell'allenatore una parte della sua vita sapendo che sarà una parte soprattutto di sacrifici.
L'allenatore deve esserne consapevole altrimenti è meglio che cambi mestiere.
Insisto nel dire che la sfida di Marco deve essere soprattutto con se stesso, non con l'ambiente che lo circonda

Ultima modifica:
Reactions: Gianlu.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Appunto, quindi testa in cassetta e via! Non pensarci nemmeno a mollare.

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire

Quoto Vulcan,
col proprio ds bisognerebbe essere così tanto in simbiosi da considerarlo quasi un secondo padre a livello di fiducia

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace

:):) mitico Marco!!

certo che non si fa così!! Hai ragione!
ma questa volta falla girare a tuo favore, sì superiore, spesso significa fare capire all'altro che si è comportato di M. senza dirgli nulla ma facendocci capire che si sta pazientando apposta affinchè ci sia un miglioramento, poi se proprio non capisce..

Giusto!
a me comunque non mi sembra d'aver capito che molla, anzi mi sembra di capire che voglia fargli capire al suo ds che lui vuole essere rispettato!
Esattamente!!

Marco sei un grande!!! E per avere quasi 16 anni dimostri di essere anche abbastanza maturo per certe cose!!! Complimenti!!

ps: c'è bisogno che ti riposto il video di Rocky4 mentre si allena sulla neve o te lo vai a riprendere e vedere direttamente tu??

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace

No da solo no!! devi apprendere tantissime cose che da solo non conosceresti, abituarti a stare in gruppo, entrare in simbiosi con i tuoi compagni e fare sempre un sacco di agilità!!!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
No me lo vado a rivedere subito insieme a tutta la serie
Inoltre io non butto via quasi tutto il tempo libero di 3 settimane per non ottenere nulla, ormai è un pò come quando ti lanci col paracadute, non si può tornare indietro
Ragazzi ma abito solo io in un posto freddoloso o in tutta italia le temperature si sono abbassate di 5-6 gradi??

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ecco aggiungi a quelle foto un nebbione da paura e da-2 a -4 gradi e anche un pò di neve. (solo nel mio paese però la neve, fuori c'è solo bagnato, quella specie di brina sui campi e un freddo che ti congela :asd:)
Il perchè nel mio paese c'è la neve e negli altri no non lo dico o sopratutto i veronesi mi trovano anche il numero civico. :impic:
P.s. piccoli novellini crescono, sono diventato pignone...si ma 53X11 o 39X26??? :asd:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Domani dice che ci troviamo solo se non fa troppo freddo, come se troppo freddo fosse una cosa oggettiva.
Domani, se ci ritroviamo, cosa devo dire/fare?
Fare l'indifferente, farlo notare o cos'altro?
Non saprei ma io opterei per l'indifferente che comunque da come si comporta non ha dimenticato.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made

ecco, bravo, a fare il superiore spesso ci si guadagna, tanto fidati che lo sa di aver fatto una cavolata. quest' anno vedi, poi con il caldo si va meglio, e se le cose non migliorano, si cambia squadra..

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon

la temperatura qui a Cagliari si è abbassata, però è ancora sopra i 10 gradi

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
si è comportato molto male: Anzitutto doveva telefonarti e dirti che facevate rulli anzichè strada e poi eventualmente dirti di stare a casa anzichè andare da lui per il niente . Dal momento che eravate li ,poi , doveva farti entrare in casa ed aspettare che gli altri finissero e farti fare i rulli dopo di loro. Ovviamente lui non ti calcola perchè arrivi dal nulla, non hai curriculum ciclistico etc etc per non dire altro(raccomandazioni).
A questo punto lui si è rivelato per la persona che è(poco seria). Tu invece continua imperterrito, ti fai le ossa in questa stagione ed alla fine medita di cambiare squadra per l'anno prossimo, magari quando loro invece ti vorranno trattenere e tu allora gli rinfaccerai il comportamento scorretto che hanno tenuto perchè cmq sei un giovane ragazzino ed il buon senso vuole che non bisogna lasciare indietro nessuno, soprattutto quando bastava una telefonata o un sms... per avvisare, anche se sei l'ultimo arrivato.
Poi non ti ha fatto neppure fare i rulli dopo gli altri.
Allora, perchè uno è l'ultimo arrivato non lo chiami, non lo alleni bene , lo trascuri ?
Il tuo Ds può benissimo comportarsi così e nessuno glielo vieta , solo che così si dimostra poco serio ( o scarso).
ciao.

Ps, comunque non mollare !!!

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo

Io mi chiedo,ma se non gli servivate(e da come vi tratta sembra così) che cavolo vi ha preso a fare.

Io cambierei squadra al volo,poi tu hai 16 anni(non 12 o 13) e dovresti farti coraggio e parlare con lui e espogli i tuoi dubbi,tanto più che hai ragione...

Non farti trattare così!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Caro Marco,
Se avessi più tempo qualche uscita assieme la si potrebbe fare, però lavoro e riesco ad uscire solo dalle 13 alle 14 ed in città e la domenica mattina con la squadra e si va sul lago.
Ho letto tutta la discussione dal primo messaggio all'ultimo e i due episodi di esclusione mi lasciano al quanto perplesso.
Non per sembrare il solito vecchio che dice "ai miei tempi" ma, quando correvo, son passato dalla squadra di paese a squadre lontane milti molti km da casa. Gli allenamenti infrasettimanali non li facevo mai con il DS ma sempre da solo o con compagni con i quali ci trovavamo in punti prestabiliti (Cologna Veneta, Noventa Vicentina, Este.....). Con questo non giustifico quanto hai subito ma voglio dirti che ci si allena anche da soli, le nozioni base te le ha passate, sta a te ora continuare a metterle in pratica (presa bassa e agilità per ora bastano).
Non demordere.
Per l'allenamento di ieri, al di là del clima, vi siete allenati meglio voi degli altri che han fatto rulli.
Per quanto riguarda la squadra del prossimo anno, direi che è ancora presto per pensarci, di certo (se la tua non ha la prosecuzione naturale nella squadra juniores) dovrai per forza guardarti in torno).
Per quanto riguarda la/le prima/e gara/e, non strafare, impara a stare in gruppo (sembra facile ma non lo è), non correre dietro a tutti, cerca di capire (+ facile dirlo che farlo) quale sia lo scatto giusto. Fai esperienza.
Ciao e in bocca al lupo,

Alessio M.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche a me ha lasciato perplesso il comportamento dell'allenatore. Pobabilmente non vi vede, nel senso che non vi ritiene all'altezza degli altri. Ciò non toglie che il suo comportamento abbia lasciato parecchio a desiderare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.