Allora chiariamoci.
Prima di tutto eravamo in 3 (una ragazza e uno che ha iniziato l'anno scorso in estate).
Siamo andati a fare un giro, poi lungo una salita di 3 km verso la fine il ds mi ha chiesto di fare uno scatto per vedere com'ero.
Io gli ho fatto lo scatto e sono arrivato in cima.
Al momento di salutarci abbiamo incontrato uno juniores e come vi dicevo il mister mi ha fatto i complimenti (penso scherzasse ovviamente) ma comunque si vede che è rimasto positivamente colpito.

Per il resto NON vi ho detto un sacco di balle, come vi dicevo è da ottobre (ecco massimo settembre) che ho iniziato a prendere la bici un pò di volte alla settimana.
Prima non è che rimaneva in garage, solo che la usavo poco.
Mi spiego meglio c'era una settimana che prendevo e facevo 2-3 giri ma c'erano 3 settimane che stavo fermo e me ne dimenticavo. per poi fare un giro per caso e ricominciare a fare qualche giretto per un periodo...ma questo non è allenamento.
Comunque la mtb dal 27 ottobre (quando l'ho comprata) segna 875 km.
Poi in bdc il conta km nuovo segna 134 km ma ne ho persi sicuramente 400 km nelle due settimane in cui ho fatto allenamento ma non avevo conta km.
Quindi con questo siamo a 1400 km.
A questi si vanno ad aggiungere gli 800 km in bdc e siamo a 2000 km.
Fino a 2000 quindi siamo d'accordo che ci sono arrivato, qui arriva la fase dell'approssimazione, infatti non vi ho raccontato una cosa che sembrava superflua ma non molto.(o meglio ho accennato ma non abbiamo approfondito)
Io mi sposto sempre in bici per questo e quell'altro.
Cioè: andare al super mercato, fare qualche giretto per non annoiarmi, andare a fare qualcosa e cose così...
E su questo posso solo fare qualche stima ma ricordo che la usavo veramente tanto, non l'ho aggiunta perchè effettivamente non era allenamento ma comunque ci davo dentro lo stesso.
Cercando di stare veramente basso direi che i miei 1000 km qua e là ci sono.
Quindi 3000 km.
Per la cronaca domenica sono andato ad allenamento e abbiamo fatto una salita lunga 25 km al 3% e ho faticato a tenere la ruota, lo sforzo di sabato non è stato indifferente.
Cioè il cuore non era fuori soglia ma le gambe proprio non giravano.
I miei compagni non lo so se siano delle pippe (a me poi non interessa) e la realtà virtuale non me la sono creata...caspita però avrò sbagliato all'inizio della discussione ma non sono un'idiota.