Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Bravissimo Marco! .. e fichissimi i commenti al video tipo "dai che non fa male" :rosik:

Mi sono letta quasi tutti i vecchi messaggi e posso quasi dire di essere tua fan :mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
in salita sembra abbastanza agile,guarda quelli de gruppo dietro sono piantati rispetto a lui...........
in volata sembra un frullino,forse un dente in piu.....se ce 'ha;nonzo% servirebbe

Mah forse l'avrò anche avuto ma nella fretta si vede che non sono riuscito a metterlo.
Per la salita, mah non so ci sono momenti in cui vado via agile e momenti in cui vado o agilissimo o piantato, di solito quando vado via a una cadenza giusta o un pò troppo bassa sto benissimo, qua andavo via agile perchè spingere un dente in più proprio non ci riuscivo.:mrgreen:
Comunque il secondo giro devo dire che ero stanchissimo, poi la volata è venuta com'è venuta.o-o
Andavo tanto di spalle forse anche perchè ero stanchissimo, di solito non mi sembra di fare tutti sti rigiri. :asd:
X mancina: ahah è venuto da ridere anche a me quando ho visto il video, io sinceramente non l'ho nemmeno sentito. :))):

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si ma ne hannoo di piu si vede.....:mrgreen:

Eh si quel giorno lì si, avevo tirato troppo ma anche domenica che era una gara vallonata più che con salita il secondo (che sembrava quello più forte) ho visto che è arrivato un bel pò dopo, era la prima esperienza in fuga e non sapevo come comportarmi, la prossima volta starò più attento...ecco quel giorno è stato più forte e comunque se non avessi fatto un'impresa andandomene (difficile anche se fossi stato fresco) in volata forse avrei fatto terzo ma non secondo...ecco fossi stato fresco a 500 dalla fine con 50 metri e in due di certo non mi rialzavo. :mrgreen:
Si, si abbassa un pò ma non tantissimo...cercherò di starci attento. o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eh si quel giorno lì si, avevo tirato troppo ma anche domenica che era una gara vallonata più che con salita il secondo (che sembrava quello più forte) ho visto che è arrivato un bel pò dopo, era la prima esperienza in fuga e non sapevo come comportarmi, la prossima volta starò più attento...ecco quel giorno è stato più forte e comunque se non avessi fatto un'impresa andandomene (difficile anche se fossi stato fresco) in volata forse avrei fatto terzo ma non secondo...ecco fossi stato fresco a 500 dalla fine con 50 metri e in due di certo non mi rialzavo. :mrgreen:
la volata è una dote,allenandola si migliora,ma sempre dote è,se non ce l'hai.......
tu non mi sembri male,ma ci devi lavorare,un velocista non si gira indietro in piena volata,l'avversario lo sente con il 6 senso ,la forza insomma:mrgreen:
usa la forza:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
la volata è una dote,allenandola si migliora,ma sempre dote è,se non ce l'hai.......
tu non mi sembri male,ma ci devi lavorare,un velocista non si gira indietro in piena volata,l'avversario lo sente con il 6 senso ,la forza insomma:mrgreen:
usa la forza:mrgreen:

A me andava bene che non mi superasse, poi ero stanco, se avessi fatto una volata con quella salitella da un pò più fresco mi avresti visto molto più impegnato e basso...lì mi bastava arrivare. :mrgreen:
Eh ogni tanto la alleno, qualcosa migliorerò ma non sono questo gran che.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
complimenti per il tuo 4 posto Marco, se vuoi sapere qualche informazione riguardo a delle squadre di cui sai veramente poco potresti scrivere su google il nome della squadra e qualcosa la trovi di sicuro o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
son dell'idea che il nostro caro Marco,pur avendo solo 16 anni,abbia trovato grandi risposte riguardo al suo cammino per la vita,grazie alla bici che,partita come svago,si è trasformata in mezzo per affermarsi a livello sportivo,pur restando comunque un divertimento.
VERAMENTE BRAVO perchè non ti sei mai abbattuto ai primi risultati ed è una cosa molto apprrezzabile alla tua età.
Cambia titolo che ormai sei supercompetitivo ragazzo!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
son dell'idea che il nostro caro Marco,pur avendo solo 16 anni,abbia trovato grandi risposte riguardo al suo cammino per la vita,grazie alla bici che,partita come svago,si è trasformata in mezzo per affermarsi a livello sportivo,pur restando comunque un divertimento.
VERAMENTE BRAVO perchè non ti sei mai abbattuto ai primi risultati ed è una cosa molto apprrezzabile alla tua età.
Cambia titolo che ormai sei supercompetitivo ragazzo!!

Le prime volte non mi sono abbattuto perchè vedevo un piccolo miglioramento nella gara dopo e mi dicevo che stavo andando bene...ad esempio c'è stata una gara in cui sono arrivato a 4 minuti dai primi (anche perchè 2 giorni prima avevo fatto una gara impegnativa) e la domenica dopo sono arrivato a 15 secondi...questo è quello che mi interessa, come anche la gara di ieri...alla fine è anche sfortuna, quello che conta è che hai fiato per stare con i primi se poi manca l'esperienza per starci anche verso la fine pazienza...ma ieri le gambe non hanno ceduto, è stato una serie di imprevisti. o-o
Per la corsa di ieri, era un misto di falsopiano e discesa, erano 14 giri da 4 km e 400 metri e ogni giro c'era da fare un dislivello di 25 metri che moltiplicato per 14 da 350 metri di dislivello...nonostante questo la media complessiva è stata di 40 e spiccioli e ora spiego il perchè...sono andato a vedere il percorso e ho capito subito che era da fuga...come me l'avranno pensato anche gli altri e quindi già dal primo giro hanno iniziato a fare di quei tironi...mi hanno colto alla sprovvista ma al termine del primo giro mi sono portato davanti e ho iniziato anche io a fare tironi, abbiamo preso più volte 100-150 metri ma poi da dietro chiudevano sempre e se andavano in fuga degli altri appena ci accorgevamo che era la fuga buona io e qualche altro chiudevamo, avremo mollato per tirare il fiato 5 volte in 60 km, alla fine la fuga non è andata via ma io gli ultimi 2 giri sono finito un pochino indietro perchè avevo perso la borraccia e ho iniziato a pensare più al bere che alla gara (avevo una sete che arrivato ho scolato 1 litro di acqua) e quando mi sono accorto che bisognava tornare davanti ho perso ancora perchè uno è caduto e ha travolto metà strada...peccato perchè chi ha impostato la volata davanti (300 metri in salita) si è anche piazzato e i tizi con cui chiudevo e cercavo di andare in fuga alla fine sono stati quelli che sono finiti nei 10...peccato ma la gara mi è piaciuta, certo che non mollavano mai...
Ahn si prima della partenza eravamo fermi e passa da una strada un tizio con la divisa della lampre (vabbè sarà uno che l'ha comprata), poi guardo la bici ed è una willier nera e gialla (come quella di cunego), poi lo riguardo bene in faccia...ah ma cavolo è cunego :-x:mrgreen: peccato che non si sia fermato.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi gara e mi è andata alla grandissima. :mrgreen:
Allora erano 70 km con giri piani e ultimi 2 più arrivo in salita con una salitella da 500 metri.
Subito vanno in fuga ma riusciamo a riprenderli, dopo un po' vanno in fuga altri 10, appena arrivo davanti in 2 partono all'inseguimento di questi 10 e io mi butto a ruota pensando che non se ne fa niente...macchè mi giro indietro e il gruppo non reagisce, dopo un pò recuperiamo questi 10 e arriviamo ad essere in 13.
Tra cambi regolari non riusciamo ad andare via fino a quando un giro dopo il gruppo a 25 ci sta braccando e uno (forte) da un tirone a cui rispondo io e un altro, quindi il vantaggio aumenta fino ad arrivare a più di un minuto.
Iniziano i giri in salita, poco prima della salita uno si ribalta e butta per terra uno di forte e rimaniamo in 7, allora nonostante ci fosse ancora gente discreta io con facilità mi vado a prendere il gpm al primo passaggio staccando tutti di 20 metri in 300 metri, aspetto, facciamo ancora il giro piano, al secondo passaggio lo rifaccio con facilità e intanto con 2 passaggi da primo il gpm è mio.
Qui continuiamo a tirare fino all'ultimo km dove 2 scattano agli ultimi 700 metri (in falsopiano) e io che ero dietro scatto prontamente ma avevo già 10 metri, quindi appena inizia la salita vera (ultimi 300 metri) riesco a prendere il secondo (che farà terzo) ma per il primo non c'è niente da fare...peccato ero il favorito perchè ai gpm staccavo tutti senza far tanta fatica ma mi hanno colto alla sorpresa e pur avendo recuperato molto il primo ha chiuso a 1 secondo da me...7-8 metri...se la salita fosse durata altri 200 metri probabilmente ora avrei una vittoria ma che cavolo mi hanno colto alla sprovvista e niente...:mrgreen: prima volta sul palco e prima intervista, questa volta ci sono andato vicino un soffio e sulla carta ero il più forte, (c'era il cronista che diceva che secondo lui vincevo e invece :cry:) niente da fare, bravo al primo che mi ha preso un attimo alla sprovvista e buon per me che ho preso il secondo...se no facevo terzo.:-x:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Bravo, anche se ti sei fatto sorprendere come un Uran qualsiasi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No non come uran, ti spiego, praticamente eravamo ancora in doppia fila a 700 dal traguardo e iniziava un falsopiano prima degli ultimi 300 metri in salita, eravamo tutto sulla sinistra e mi son detto se scattano io sono chiuso, allora mi sono sfilato per andare a destra ed essere libero di scattare ma quando sono stato in fondo sono scattati, allora io a inseguirli su questa mezza salita, avevano 10 metri ma quando ci sono stati gli ultimi 300 in salita uno l'ho preso ma quell'altro andava un pelo di più e niente...altri 100 metri e lo prendevo, bravo comunque eh.o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No non come uran, ti spiego, praticamente eravamo ancora in doppia fila a 700 dal traguardo e iniziava un falsopiano prima degli ultimi 300 metri in salita, eravamo tutto sulla sinistra e mi son detto se scattano io sono chiuso, allora mi sono sfilato per andare a destra ed essere libero di scattare ma quando sono stato in fondo sono scattati, allora io a inseguirli su questa mezza salita, avevano 10 metri ma quando ci sono stati gli ultimi 300 in salita uno l'ho preso ma quell'altro andava un pelo di più e niente...altri 100 metri e lo prendevo, bravo comunque eh.o-o

sì, avevo capito la dinamica, ma volevo fare la battuta lo stesso! o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi gara e mi è andata alla grandissima. :mrgreen:
Allora erano 70 km con giri piani e ultimi 2 più arrivo in salita con una salitella da 500 metri.
Subito vanno in fuga ma riusciamo a riprenderli, dopo un po' vanno in fuga altri 10, appena arrivo davanti in 2 partono all'inseguimento di questi 10 e io mi butto a ruota pensando che non se ne fa niente...macchè mi giro indietro e il gruppo non reagisce, dopo un pò recuperiamo questi 10 e arriviamo ad essere in 13.
Tra cambi regolari non riusciamo ad andare via fino a quando un giro dopo il gruppo a 25 ci sta braccando e uno (forte) da un tirone a cui rispondo io e un altro, quindi il vantaggio aumenta fino ad arrivare a più di un minuto.
Iniziano i giri in salita, poco prima della salita uno si ribalta e butta per terra uno di forte e rimaniamo in 7, allora nonostante ci fosse ancora gente discreta io con facilità mi vado a prendere il gpm al primo passaggio staccando tutti di 20 metri in 300 metri, aspetto, facciamo ancora il giro piano, al secondo passaggio lo rifaccio con facilità e intanto con 2 passaggi da primo il gpm è mio.
Qui continuiamo a tirare fino all'ultimo km dove 2 scattano agli ultimi 700 metri (in falsopiano) e io che ero dietro scatto prontamente ma avevo già 10 metri, quindi appena inizia la salita vera (ultimi 300 metri) riesco a prendere il secondo (che farà terzo) ma per il primo non c'è niente da fare...peccato ero il favorito perchè ai gpm staccavo tutti senza far tanta fatica ma mi hanno colto alla sorpresa e pur avendo recuperato molto il primo ha chiuso a 1 secondo da me...7-8 metri...se la salita fosse durata altri 200 metri probabilmente ora avrei una vittoria ma che cavolo mi hanno colto alla sprovvista e niente...:mrgreen: prima volta sul palco e prima intervista, questa volta ci sono andato vicino un soffio e sulla carta ero il più forte, (c'era il cronista che diceva che secondo lui vincevo e invece :cry:) niente da fare, bravo al primo che mi ha preso un attimo alla sprovvista e buon per me che ho preso il secondo...se no facevo terzo.:-x:mrgreen:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Sei quasi pronto per il miglior Agente in circolazione.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.