POWER METER cinese COOSPO

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Appena visto su ALI
prezzo super solo 120 euro, interfaccia easton, la più diffusa, funzioni di cadenza, bilanciamento dx/sx (per quello che puo' servire..), e rotondità di pedalata che non so cosa significa, e peso di 100gr circa
io di cosspo ho 2 fasce cardio da oramai 3-4 anni che reputo eccezionali, almeno rispetto a quelle garmin che costano un occhio e durano meno di due stagioni e costano tra il doppio e il triplo. Rilevano pure la frequenza in condizioni di fibrillazione atriale, aihmè!
Inoltre ho regalato a natale un radar COOSPO ad un amico e dai feedback e comparative in gruppo anche questo sembra essere al livello del varia garmin come rilevazione.
quindi mi prudono le mani per fare quest'acquisto e metterlo sul muletto.

Allegati

• 1770021929075.png
    34,9 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
Reactions: Petgold969

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Misuratore molto interessante, dichiarano durata delle batterie 300 ore prima di doverlo ricaricare, peccato non avere in casa una pedivella compatibile altrimenti lo compravo subito

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non sono avvezzo alla meccanica della bdc, ma non capisco come si monti. serve smontare il mov o solo la pedivella ? non trovo istruzioni e/o video

Dove vedete le pedivelle compatibili? stavo cercando un power meter per la gravel e questo sarebbe il top

per usarlo basta dotarsi di una qualsiasi guarnitura direct mount con interfaccia easton (16 lobi) composta da pedivelle, asse e ghiera di chiusura direct mount, che sono le più diffuse: Magene, xcadey, elillee., cibrey e 1000 altre che si torvano su aliexpress ( io ho preso una hudud) si stringe il ragno power meter con la ghiera in dotazione nella guarnitura e si avvitano le corone sul ragno PM. stop.
ovviamente le guarniture non hanno solo il tipo di interfaccia e la lunghezza pedivella come variabile, ma anche il diametro dell'asse. quindi se si ha movimento dub va scelto asse dub 29mm, viceversa se si ha già guarnitura shimano va scelto asse 24mm.
occhio che questo ragno è 110bcd, quindi ha un girobulloni strada e un offset che immagino ottimizzato per sistemi 2velocita anteriori strada.
Non sono esperto gravel, ma per gravel secondo me servireebbe un girobulloni diverso (104mm?) che consente l'utilizzo di corone fino a 30. il gravel se non sbaglio ha un offseet maggiore (le corone stanno più esterne). In teoria è possibile mettere piccoli spessori sul ragno quando si stringe sulla guarnitura, ma dipende da un insieme di fattori, (lunghezza del filetto, e come è stata pensata la guarnitura come linea di catena).

Reactions: Petgold969

stec1612

Pignone
23 Dicembre 2022
109
88
52
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Su Ali si trovano anche a meno i PM Thinkrider, i cui smart tranier sembra non siano male.
Però anche per questi danno come compatibilità 4 bolt 110 BCD, e io non ho idea se a livello di dimensioni e ingombri siano compatibili con la mia GRX 2x11.

Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
grazie , ho capito che non ho capito , per cui non posso farlo da solo
https://www.bdc-mag.com/forum/t/guarnitura-leggera.274987/post-7794419 qua si vede come sta insieme il tutto.
in particolare la pedivella destra ha l'interfaccia a 16 lobi easton dove si incastra il ragno PM (sempre standard easton) e che si stringe con la ghiera.
l'interfaccia interna a 10 lobi è per avvitare la guarnitura sull'asse (che ha 10 lobi).
sulla pedivella sinistra ci va un altra ghiera, da girare a mano una volta montata la guarnitura, che serve a recuperare eventuali giochi laterali, anche questa ovviamente è fornita con la guarnitura

Reactions: Max0763

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
no, grx ha bcd 110 per la corona grande e 80 per la piccola, purtroppo non si possono recuperare le sue corone, o per lo meno solo la grande.
c'è chi fa delle corone da 32 110bcd, ma poi vanno aggiunti spessori, è un po una forzatura

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
quindi la classica guarnitura shimano non va bene corretto?

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.194
185
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
interessava anche a me per la gravel ma non si possono montare le corone del grx, solo corone stradali che hanno il giro bulloni da 110mm
Aggiornamento, il Grx ha la corona grande da 46T bcd 110 e la piccola 30T bcd 80.
Per quella guarnitura da usare per la Gravel si potrebbero montare delle corone Stone 46/32 che si trovano su Aliexpress.
Costano per 84 euro con gli sconti
Anche se in proporzione costano di piu le corone della guarnitura con il powermeter

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
per 120€ ti danno solo il power meter, la guarnitura devi già averla.
attenzione che le 46/32 stone mi pare che per poterle usare senza problemi di fissaggio viti siano fornite con un distaniziale per la corona piccola, quindi dovrebbe diminuire la linea catena, che già se si monta una guarnitura non da gravel è minore rispetto a quella standard grx

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Come si fa a capire la compatibilità di questi power meter cinesi?
Io volevo installare un power meter da spendere poco sulla mtb o gravel (sulla corsa ho cose di alta gamma).
Gravel ho shimano di2 11velocità.
Mtb ho shimano m7100 12 velocità.

Da dove lo capisco se questo va bene oppure no?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
devi capire se la tua guarnitura è direct mount o se ha il ragno integrato, se ha il ragno intergato, non c'è modo.
se invece è direct mount devi prendere un ragno compatibile con l'interfaccia della tua guarnitura e delle corone che vorresti metterci.
quello che avevo postato inizialmente comunque era specificatamente strada, per girobulloni 110mm e interfacce guarniture easton (quindi non shimano). mi pare che shimano fa direct mount solo per mtb ma non sono esperto ne di gravel ne di mtb