power meter shimano dura ace 9100

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Salve, allora possiedo un dura ace con potenziometro fc r9200 p che mi dà i problemi di sbilanciamento dx sx …la potenza destra è inferiore del 30/40% rispetto alla sx . La potenza di fase sembra ribilanciarsi con pedalata a colpi, non rotonda. Il potenziometro è rientrato in Shimano dicendomi che va bene . Ho un Garmin 1030 plus e quello è ok. Non riesco quindi a farlo funzionare bene, essendo così inutile l’uso. Bhè sono senz’altro molto deluso . Se qualcuno sa dirmi qualcosa
ma scusami a fine giro su garmin connect che % di potenza DX e SX hai?... per esempio 54% S e 46% D ???


Saluti, Maxx
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
È strano, tenuto conto delle notevoli irregolarità di funzionamento, segnalate anche da parte di esperti del settore, che nessuno abbia concretamente richiesto a Shimano di rendere conto di questa situazione del pw 9200.
Non si sa se sia sufficiente una revisione del firmware o altro.
Al di là della soggettività delle valutazioni, quando queste appaiono in una certa percentuale dovrebbero darsi da fare.
La loro potenza industriale e commerciale è certa non quanto quella del loro ultimo pw.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
È strano, tenuto conto delle notevoli irregolarità di funzionamento, segnalate anche da parte di esperti del settore, che nessuno abbia concretamente richiesto a Shimano di rendere conto di questa situazione del pw 9200.
Non si sa se sia sufficiente una revisione del firmware o altro.
Al di là della soggettività delle valutazioni, quando queste appaiono in una certa percentuale dovrebbero darsi da fare.
La loro potenza industriale e commerciale è certa non quanto quella del loro ultimo pw.
9100p o 9200p li ho avuti entrambi...

dichiarano numeri e poi a conti fatti al lato pratico sono altri...

basti pensare che dichiarano 300 ore di utilizzo ma io non ho mai visto questi numeri..

il bilanciamento fa schifo. Poi i watt escono indicativamente corretti o meglio in linea con quelli degli altri misuratori che ho avuto...

io me lo sono trovato sull'ultima bici acquistata.. alternativamente avrei preso altro...

Saluti, Maxx
 

Fabersei8

Novellino
3 Giugno 2023
4
3
51
Prato
Visita sito
Bici
Colnago c68
Purtroppo non ho tempo di mettermi a postare esempi ecc scaricare le prove… Il potenziometro sottotegistra la potenza effettiva e il pedale destro è nettamente inferiore al sinistro, segno che lo strumento perde la cadenza come progettazione di nascita Shimano. Se perde qualche giro di cadenza ovvio che crolla la potenza e il valore . La recensione americana al proposito è perfetta con esempi che ho riscontrato essere perfettamente sovrapponibili a quanto verificato . Ho anche inviato raccomandata a Shimano chiedendo il rimborso dello strumento e magari arriverò alla causa
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Purtroppo non ho tempo di mettermi a postare esempi ecc scaricare le prove… Il potenziometro sottotegistra la potenza effettiva e il pedale destro è nettamente inferiore al sinistro, segno che lo strumento perde la cadenza come progettazione di nascita Shimano. Se perde qualche giro di cadenza ovvio che crolla la potenza e il valore . La recensione americana al proposito è perfetta con esempi che ho riscontrato essere perfettamente sovrapponibili a quanto verificato . Ho anche inviato raccomandata a Shimano chiedendo il rimborso dello strumento e magari arriverò alla causa
Ok nessun problema ti saluto.

Maxx
 

Crristian.dbb

Novellino
13 Dicembre 2022
2
0
46
Torino
Visita sito
Bici
Tarmac
Purtroppo non ho tempo di mettermi a postare esempi ecc scaricare le prove… Il potenziometro sottotegistra la potenza effettiva e il pedale destro è nettamente inferiore al sinistro, segno che lo strumento perde la cadenza come progettazione di nascita Shimano. Se perde qualche giro di cadenza ovvio che crolla la potenza e il valore . La recensione americana al proposito è perfetta con esempi che ho riscontrato essere perfettamente sovrapponibili a quanto verificato . Ho anche inviato raccomandata a Shimano chiedendo il rimborso dello strumento e magari arriverò alla causa
Ciao, ma alla fine hai risolto? io ho il sensore di potenza ultegra 12v con gli stessi identici problemi....
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
ciao raga . da oggi la mia guarnitura power durace non mi calibra più e non mi vanno i watt. solo cadenza , si collega ma quando vado per calibrare mi lampeggia di rosso invece che di blu. è da buttare ? assistenza ? o posso risolvere da me? ho provato anche con etube ma dice di levare il peso dalle pedivelle ma non c’è niente sulle pedivelle. boh. grazie
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao raga . da oggi la mia guarnitura power durace non mi calibra più e non mi vanno i watt. solo cadenza , si collega ma quando vado per calibrare mi lampeggia di rosso invece che di blu. è da buttare ? assistenza ? o posso risolvere da me? ho provato anche con etube ma dice di levare il peso dalle pedivelle ma non c’è niente sulle pedivelle. boh. grazie

Mandala in Shimano... non è che si sia staccato il cavetto con i pin interno?

anche a a me non funziona più la 9100... smontata e rimontata, si carica ma non va...

Il fatto è che non c'è più nessuno che la vende, a meno che voi abbiate qualcuno che ce l'ha disponibile.


Secondo voi, se compri la pedivella powermeter 9200 senza corone e la metti al posto di quella del 9100, funziona?
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, per la calibrazione del power meter Shimano 12V 9200 devo tenere la pedivella di dx rivolta verso il terreno e calibro tramite il mio Garmin 840?
O sto sbagliando qualcosa?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.....
io faccio sempre così, ma come detto in altra sede, uso il 9100, non so se c'è differenza con il 9200
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
27
30
Visita sito
Bici
cc
per il problema del bilanciamento sbagliato sul Garmin, provate a modificare il sistema di trasmissione dei dati del Di2. Lasciate solo la trasmissione in ANT+ vedrete che il garmin rileverà il bilanciamento corretto.
Io ho fatto decine di prove con il Garmin Edge 830 prima e con 840 poi, con PM 9100 , con PM 9200 e con Sram . Sram sempre corretto con qualsiasi sistema (ANT+ o BT) mentre PM Shimano, funziona bene solo con sistema ANT+ in Di2 . Provare per credere. Almeno a me ha funzionato.

PS. il PM 9200 sostituito in garanzia per detto motivo, ma penso che anche quello sostituito avrebbe funzionato bene se avessi scoperto prima l'arcano.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
per il problema del bilanciamento sbagliato sul Garmin, provate a modificare il sistema di trasmissione dei dati del Di2. Lasciate solo la trasmissione in ANT+ vedrete che il garmin rileverà il bilanciamento corretto.
Io ho fatto decine di prove con il Garmin Edge 830 prima e con 840 poi, con PM 9100 , con PM 9200 e con Sram . Sram sempre corretto con qualsiasi sistema (ANT+ o BT) mentre PM Shimano, funziona bene solo con sistema ANT+ in Di2 . Provare per credere. Almeno a me ha funzionato.

PS. il PM 9200 sostituito in garanzia per detto motivo, ma penso che anche quello sostituito avrebbe funzionato bene se avessi scoperto prima l'arcano.
Perdona la mia ignoranza ma dove va variata questa impostazione, sul Garmin o dove? Grazie.