POWER SENSOR POLAR problemi!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
vuoi sentire la mia esperienza Gianfra: Acquistato Powertap a Dicembre.. tutto ok fino a marzo, poi misteriosamente muore la fascia toracica. Provo un altro modello di fascia, cambio la batteria ma nulla..
Contatto la Saris (la ditta che lo produce) e mi dice che, probabilmente, ho un modello di PT difettoso in quanto è capitata una partita che aveva il SW buggato e non rilevava dopo un pò le pulsazioni. Ieri gli ho scritto bene il mio problema (nel frattempo, avendo un altro cardio e allenandomi per lo piu con la potenza, avevo abbandonato la fascia e l'intento di chiedere intervento in garanzia) e il tizio che mi dice??
"Le stiamo inviando un nuovo computer Powertap modello aggiornato, inoltre per farci scusare dell'inconveniente le invieremo una base aggiuntiva e la nuova interfaccia USB per il download dati (che se la compri a parte costa pur sempre 50 euro...). Lei non dovrà far altro che rispedirci con corriere a spese nostre (mi accludono dentro la ricevuta di spedizione e un pacchetto pronto) il suo vecchio powertap una volta ricevuto il nuovo e dopo averne testato il funzionamento..."
Ovviamente non è questo il testo (in inglese) ma il senso si..
Con Polar ho avuto bruttissime esperienze di assistenza: Xtrainer difettoso dal primo giorno, prima mi han preso in giro sostituendomi due volte la fascia (che non c'entrava nulla) e tenendolo in assistenza svariati mesi (pagando anche io di persona le SS) poi, contattato il capo della Polar italia a una GF anni fa, e garantitomi che, spedendolo a nome suo me lo avrebbero sostituito perchè è appurato che aveva un problema, mi ricontatta la polar dicendomi che c'erano segni di manomissione (quali vorrei sapere visto che non l'ho mai aperto ma che loro l'avevano aperto nei precedenti controlli!!!) e che se volevo ripararlo dovevo spendere 125 euro...
Ho lasciato perdere, mi sono comprato un nuovo 720i e ogni 5-6000 km muore un sensore..
Idem con il CS200...
A questo punto qui, anche se continuo a pensare che come sw siano i migliori, non ci spenderò piu una lira..
Ciao!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma il sensore di potenza polar è attendibile nella misurazione? insomma costa molto meno del powertap o srm ma se poi la misurazione non è veritiera o attendibile serve a ben poco.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Lo uso da un anno ed è tutto ok.
Nota riguardo il prezzo: siccome il sistema in pratica utilizza un "microfono", un sensore di velocità, uno di cadenza e un qualche cavolo di chip che elabora un segnale elettrico non possono mica venderlo a un miliardo di euro..

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
il problema è che, mettendoci il prezzo del polar (un s720-725 mi pare stia sui 250 euro...)

yes

e del sensore (altri 300 euro giusto?)

250

e di quello aggiuntivo di cadenza (altri 40 euro)

è integrato nel polar power output

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
io penso sia un ottimo strumento per il rapporto qualità/prezzo, UNICO NEO è che è delicato, ha molti fili in giro per il telaio, l'ho usato per 3000km e devo dire di aver trovato molti dati utili con molta fiacilità. L'ho tolto proprio perchè nello spostare la bici in macchina, nell'appoggiarla, nello smontare le ruote per trasportarla devi stare molto attento a non far prendere colpi allo strumento od a pizzicare i fili, ad esempio il problema che poi ho risolto era che il filo sulla rotellina del cambio si era rotto! Diciamo che se era wireless l'avrei tenuto!

I dati sono molto attendibili, ovviamente con catena pulita sempre! e con corretta impostazione dei dati.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Un anno fa l'ho pagato 250 ss incluse, tu sei riuscito a fare meglio o-o
Se vuoi farti un'idea su come ci si allena con la potenza è una ottima soluzione (considerato il costo limitato). In generale viene visto con sospetto ma io lo trovo affidabile e fornisce dati ripetitibili (che è ciò che si vuole da uno strumento di misura). Un po' complicata l'installazione ma qua ci sono i video per il montaggio corretto: http://polarusa.com/consumer/powerkit/installvideo.asp e occhio a fascettare bene i vari cavetti, io stavo per segare in due quello deo sensore d velocità :wacko:

Fai un giro qua: http://www.cyclingpeakssoftware.com/power411/ per vedere a cosa serve e come si usa il misuratore e prendi in considerazione l'acquisto di quel software: è davvero ottimo o-o

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Un anno fa l'ho pagato 250 ss incluse, tu sei riuscito a fare meglio o-o
Se vuoi farti un'idea su come ci si allena con la potenza è una ottima soluzione (considerato il costo limitato). In generale viene visto con sospetto ma io lo trovo affidabile e fornisce dati ripetitibili (che è ciò che si vuole da uno strumento di misura). Un po' complicata l'installazione ma qua ci sono i video per il montaggio corretto: http://polarusa.com/consumer/powerkit/installvideo.asp e occhio a fascettare bene i vari cavetti, io stavo per segare in due quello deo sensore d velocità :wacko:

Fai un giro qua: http://www.cyclingpeakssoftware.com/power411/ per vedere a cosa serve e come si usa il misuratore e prendi in considerazione l'acquisto di quel software: è davvero ottimo o-o

Grazie, molto gentile.
Il Software che citi ha anche l'interfaccia in ITALIANO???

...a me interessa MOLTO anche il fatto che il sensore di potenza ti indica in percentuale la forza di spinta dei singoli arti...

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
...dimenticavo di chiedere ancora una cosa.

Per settare il tutto serve:
-lunghezza catena???
-peso catena???

Cos'altro???

A parte i fissaggi con fascette dei vari componenti come si fissa il sensore sul cambio??? ...è da svitare qualcosa???

GRAZIE

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
serve la lunghezza del carro da centro del movimento centrale a centro dell'asse del mozzo.

Il sensore sul gambo del cambio lo si monta sostituendo la vite di supporto della rotellina cambio con un altra vite nella confezione (ce ne sono diverse a seconda che uno abbia campy o shimano ma sono comunque chiaramente indicate..

Il software non so se la versione nuova sia in italiano (io ho quella vecchia) e ha un sistema di protezione super per cui l'unica strada per averlo funzionante è l'acquisto. Sono soldi ben spesi per sfruttare davvero un misuratore di potenza

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
serve la lunghezza del carro da centro del movimento centrale a centro dell'asse del mozzo.

Il sensore sul gambo del cambio lo si monta sostituendo la vite di supporto della rotellina cambio con un altra vite nella confezione (ce ne sono diverse a seconda che uno abbia campy o shimano ma sono comunque chiaramente indicate..

Il software non so se la versione nuova sia in italiano (io ho quella vecchia) e ha un sistema di protezione super per cui l'unica strada per averlo funzionante è l'acquisto. Sono soldi ben spesi per sfruttare davvero un misuratore di potenza

Certamente se decidero...il software lo acquisterò.
Non capisco molto l'inglese. Potresti riassumere brevemente le carattesistiche del software??? GRAZIE

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Scarichi i dati dal polar (rigorosamente impostato con registrazione ogni 5 secondi ! altrimenti vengono dei dati del cavolo) e oltre a permetterti di vedere le varie curve (come col software polar) ti permette di creare una serie di grafici che ti dicono a che punto sei e li puoi usare come riferimenti per vedere le tue lacune. Poi ci sono indici che permettono di vedere se stai esagerando con gli allenamenti ed è il caso di tirare il fiato.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Scarichi i dati dal polar (rigorosamente impostato con registrazione ogni 5 secondi ! altrimenti vengono dei dati del cavolo) e oltre a permetterti di vedere le varie curve (come col software polar) ti permette di creare una serie di grafici che ti dicono a che punto sei e li puoi usare come riferimenti per vedere le tue lacune. Poi ci sono indici che permettono di vedere se stai esagerando con gli allenamenti ed è il caso di tirare il fiato.

Ho visto che il software lo danno in 5 lingue, tra le quali anche l'italiano.
Vorrei trovare un .PDF del manuale in italiano...tanto per capire come funziona.
Poi ci sono 3 prodotti: WKO, ERG e CRS.
Che differenza c'è???