Power Tap: problemi

  • Creatore Discussione loscaligerocancellato
  • Data di inizio
  • Watchers 4
L

loscaligerocancellato

Guest
Tutto ok, fino a quando ho iniziato a pedalare sui rulli.

1) quando il mozzo è in movimento mi da Watt, velocità ma non le fc. quando il mozzo è fermo mi da le fc e ovviamente non watt e velocità.
Domanda: cosa devo fare per vedere watt, cadenza e fc assieme?

2) ho installato il programma ma quando vado per scaricare i dati e inserisco lo USB con il computerino collegato il pc non riesce a trovare il driver del nuovo hardware.
Domanda dove ******* è il driver?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Tutto ok, fino a quando ho iniziato a pedalare sui rulli.

1) quando il mozzo è in movimento mi da Watt, velocità ma non le fc. quando il mozzo è fermo mi da le fc e ovviamente non watt e velocità.
Domanda: cosa devo fare per vedere watt, cadenza e fc assieme?

2) ho installato il programma ma quando vado per scaricare i dati e inserisco lo USB con il computerino collegato il pc non riesce a trovare il driver del nuovo hardware.
Domanda dove ******* è il driver?

Non conosco il PT, ma immagino avrai un cd con il software...solitamente lì ci sono anche i vari driver.
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Scusa, non ho capito. Ma funziona il tutto su strada? o è nuovo ed e la prima volta che lo usi? :roll:

su strada non l'ho ancora provato, ma perchè, non dovrebbe funzionare?
se funziona su rullo deve funzionare anche su strada.
sinceramente non ho capito la tua domanda.
è nuovo ed è la prima volta che lo uso, altrimenti saprei già come usarlo. :mrgreen:

i driver se li avessi trovati sul cd li avrei usati. :mrgreen:

qualcuno che può darmi qualche dritta?
qualche indizio? :-o
 
?

...

Guest
su strada non l'ho ancora provato, ma perchè, non dovrebbe funzionare?
se funziona su rullo deve funzionare anche su strada.
sinceramente non ho capito la tua domanda.
è nuovo ed è la prima volta che lo uso, altrimenti saprei già come usarlo. :mrgreen:

i driver se li avessi trovati sul cd li avrei usati. :mrgreen:

qualcuno che può darmi qualche dritta?
qualche indizio? :-o
allora, devi andare nelle impostazioni e impostare il PT in modo tale che visializzi tutte e tre i dati.

Vai nel setup 4 e fai in modo tale che siano visualizzati contemporaneamente la scritta Watt km/h e il simbolo del cuore in basso.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
su strada non l'ho ancora provato, ma perchè, non dovrebbe funzionare?
se funziona su rullo deve funzionare anche su strada.
sinceramente non ho capito la tua domanda.
è nuovo ed è la prima volta che lo uso, altrimenti saprei già come usarlo. :mrgreen:

Non capivo se il problema si era verificato DA quando sei passato dalla strada ai rulli hai, o DA quando lo hai montato. :roll::-)
 
L

loscaligerocancellato

Guest
allora, devi andare nelle impostazioni e impostare il PT in moto tale che visializzi tutte e tre i dati.

Vai nel setup 4 e fai in modo tale che siano visualizzati contemporaneamente la scritta Watt km/h e il simbolo del cuore in basso.

per scaricare i dati sul pc non hai avuto nessun problema?
 
L

loscaligerocancellato

Guest
?

...

Guest
SI, L'HO VISTO STAMATTINA E L'HO SCARICATO SULLA CHIAVETTA E ANCHE QUELLO PER WINDOWS 98/ME, NON SI SA MAI.
PERO' STRANO CHE NON SI INSTALLI AUTOMATICAMENTE CON L'ALTRO SOFTWARE (POWER AGENT 5.0 E FRAMEWORK 1.1), CON IL CD CHE C'ERA NELLA CONFEZIONE.
Ti ripeto è strano pure il fatto che non mi ha chiesto i driver... fatto sta che funzionava... :mrgreen:
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Ti ripeto è strano pure il fatto che non mi ha chiesto i driver... fatto sta che funzionava... :mrgreen:

adesso riesco a scaricare i dati!!! :-o :-o
ma le fc continuano a non visualizzarsi (e le AVG sono sottostimate) sul computerino, ho chiamato charlie (che sta a 10 km da dove lavoro) lunedì mi sa dare un risposta. :prega:
 

mark

Novellino
29 Settembre 2006
5
0
Visita sito
ciao..
vorrei sapere se qualcuno ha testato il power tap verificando l'esattezza dei dati che rileva, magari facendo una comparazione con altri strumenti di misurazione della potenza.
sono interessato a comprarne uno (visto le caratteristiche tecniche che propone) ma non sono certo di fare la scelta giusta, essendo diffidente di strumenti "diversi dall'srm" e che in passato hanno avuto molti problemi riguardo l'affidabilità e la durata..

i dati sono precisi o li "inventa" un pò?
il wattaggio espresso su un rullo è uguale a quello espresso su strada o il fatto che il mozzo sia bloccato su due perni stravolge la misurazione?
i problemi relativi all'impermeabilità dello strumento esistono?
il modello sl wirless riscontra interferenze (perdita momentanea di segnale etc..) durante l'uscita

datemi qualche informazione..
grazie.
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Facendo una salita molto ripida e conoscendo il tuo peso ( compresa bici e abbigliamento), in base a tempo e dislivello hai una idea molto verosimile della potenza media sviluppata. Il powertap mostra la potenza totale che comprende gli attriti,che su una salita ripida sono percentualmante bassi.
Sulla base di questo ti posso dire che è molto preciso, su una scatto di 10 secondi dove segna 1200 watt è impossibile dire se sono veri o no.
L' importanza comunque è che non si stari nel tempo èer confrontarti un mese o un anno dopo, se faccio una salita a 250 watt e dopo un mese a 260 sono migliorato, se poi erano 253 o 247 mi interessa poco.
Se lo trovo ti posto il link di un fanatico che aveva montato sulla bici il powertap, l'srm ed il polar.