Facendo una salita molto ripida e conoscendo il tuo peso ( compresa bici e abbigliamento), in base a tempo e dislivello hai una idea molto verosimile della potenza media sviluppata. Il powertap mostra la potenza totale che comprende gli attriti,che su una salita ripida sono percentualmante bassi.
Sulla base di questo ti posso dire che è molto preciso, su una scatto di 10 secondi dove segna 1200 watt è impossibile dire se sono veri o no.
L' importanza comunque è che non si stari nel tempo èer confrontarti un mese o un anno dopo, se faccio una salita a 250 watt e dopo un mese a 260 sono migliorato, se poi erano 253 o 247 mi interessa poco.
Se lo trovo ti posto il link di un fanatico che aveva montato sulla bici il powertap, l'srm ed il polar.