Power Tap: problemi

  • Creatore Discussione loscaligerocancellato
  • Data di inizio
  • Watchers 4

mark

Novellino
29 Settembre 2006
5
0
Visita sito
Grazie, sei gentilissimo. Insomma per gli sprint non é preciso, invece per i tratti più lunghi va bene. Ti ha dato problemi a livello di impermeabilità? Sui rulli i watt che dichiara ti sembrano verosimili o la torsione causata sul perno del mozzo (dai fermi del rullo) incide sulla misurazione?Il softweare é valido?
 
?

...

Guest
Facendo una salita molto ripida e conoscendo il tuo peso ( compresa bici e abbigliamento), in base a tempo e dislivello hai una idea molto verosimile della potenza media sviluppata. Il powertap mostra la potenza totale che comprende gli attriti,che su una salita ripida sono percentualmante bassi.
Sulla base di questo ti posso dire che è molto preciso, su una scatto di 10 secondi dove segna 1200 watt è impossibile dire se sono veri o no.
L' importanza comunque è che non si stari nel tempo èer confrontarti un mese o un anno dopo, se faccio una salita a 250 watt e dopo un mese a 260 sono migliorato, se poi erano 253 o 247 mi interessa poco.
Se lo trovo ti posto il link di un fanatico che aveva montato sulla bici il powertap, l'srm ed il polar.
La cosa bella del PT è che lo puoi ritarare ad ogni partenza in 5 secondi.
 
?

...

Guest
Grazie, sei gentilissimo. Insomma per gli sprint non é preciso, invece per i tratti più lunghi va bene. Ti ha dato problemi a livello di impermeabilità? Sui rulli i watt che dichiara ti sembrano verosimili o la torsione causata sul perno del mozzo (dai fermi del rullo) incide sulla misurazione?Il softweare é valido?
Non ha detto che negli sprint non è valido. A livello di impermeabilità è ottimo, Più di una volta ho beccato l'acqua e non ha mai smesso di trasmettere e funzionare.

A livello di software non è validissimo ma si pone rimedio usando il WKO+. Lo sgancio rapido non influisce minimamente.

Il wireless mi dovrebbe arrivare agli inizi di novembre. Lo provo e ti faccio saper.e
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.234
1.518
Visita sito
adesso riesco a scaricare i dati!!! :-o :-o
ma le fc continuano a non visualizzarsi (e le AVG sono sottostimate) sul computerino, ho chiamato charlie (che sta a 10 km da dove lavoro) lunedì mi sa dare un risposta. :prega:

Ma solo le FC non riesci a visualizzare? il resto funziona? anche a me non si "vedono" o sono sballate le FC che sia la fascia;nonzo% ?
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Grazie, sei gentilissimo. Insomma per gli sprint non é preciso, invece per i tratti più lunghi va bene. Ti ha dato problemi a livello di impermeabilità? Sui rulli i watt che dichiara ti sembrano verosimili o la torsione causata sul perno del mozzo (dai fermi del rullo) incide sulla misurazione?Il softweare é valido?

Non volevo dire che non è preciso negli sprint, solo che negli sprint non ho modo di verificarlo. Essendo preciso in salita presumo lo sia anche negli sprint.
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Ma solo le FC non riesci a visualizzare? il resto funziona? anche a me non si "vedono" o sono sballate le FC che sia la fascia;nonzo% ?

si, solo le frequenze.
il resto non mi sembra che ci siano problemi.
la velocità e i chilometri sono perfetti.
la potenza presumo sia corretta.
la cadenza da mozzo lascia a desiderare, ma un motivo ci sarà se c'è il cavetto.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
la cadenza da mozzo è leggermente sottostimata...

Piu che altro è ballerina in pianura, mentre in salita, a wattaggio costante dice il vero. In ogni caso il miglior cadenzometro è il proprio cervello :sborone:
Schrzi a parte fa bene calcolare a mente la cadenza, contando le battute in base ai secondi che scorrono sul ciclocomputer, dopo un pò si capisce da soli a quanto si viaggia piu o meno..
 
L

loscaligerocancellato

Guest
problema risolto, anzi no.
il sensore della velocità e della cadenza della polar disturba la rilevazione delle fc del power tap.