Power tap

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti.. Avevo una domanda sul Powertap.. Visto che tutti i preparatori fanno i test utilizzando SRM, i valori powertap sono lo stesso precisi?
Grazie...

Si, sono comunque precisi.
I pro usano SRM perchè leggermente più preciso ma soprattutto perchè i pro cambiano un sacco di ruote in base al tipo di percorso e al meteo e avendo il misuratore sulla guarnitura lo possono fare, avendolo sulla ruota no, oltre al fatto che non tutte le ruote le puoi montare con Pt.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, mi servirebbero dei chiarimenti: vorrei acquistare un PT g3 e metterlo su delle ruote da allenamento, delle shimano 501 da 24 raggi al posteriore. Cosa cambia tra metterlo su ruote simili o su ruote con più raggi? Inoltre, acquistandolo on line, avrei difficoltà a montarlo personalmente? grazie

Chuckles

Pignone
24 Giugno 2005
115
1
Visita sito

Anche se il Garmin dice che sta calibrando il PowerTap sta facendo solo l'azzeramento. La vera calibrazione può essere fatto solo preso Charlie Srl.....

Solo i computerini CycleOps possono dirti se il mozzo deve essere calibrato....il Garmin non te lo può verificare.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

sono curioso di vedere se qualcuno nel 2014 (team garmin escluso dalla statistica) passerà ai vector (sempre che funzionino bene e non siano un cesso come gli ultimi prodotti, vedi 810). Per un team potrebbe essere molto comodo avere "una manciata" di vector da montare, spostare da bici all'altra ...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

secondo me, se possono, continueranno ad usare SRM
ma credo che non potranno

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Scusate, ma qualcuno ha il pro+ accoppiato al garmin 500???Perchè io non riesco a farlo andare, cioè mi calibra a 361 e poi mi segna pochissimi watt quando però aumento parecchio la forza

Ciao

per pochissimi quanto intendi?

Quando avevo il pro+ con la calibrazione avevo un numero strano, mi sembra preceduto dal segno - ma era di sicuro a 4 cifre tipo -7000.

Col g3 invece sempre tra 512 e 520, per quanto riguarda i watt avevo provato comparandolo con srm nella stessa uscita con valori medi pressoché allineati.

Fammi sapere se risolvi

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Raga dopo circa 25000 km sarebbe il caso che mandassi il mio PT in assistenza, non tanto per la calibrazione che mi sembra ancora ok ma per far sostituire i cuscinetti che sento un pò rovinati. Il problema nasce che Charlie mi ha detto che ci vorranno circa 3/4 giorni e solo tramite un rivenditore ufficiale; contattato il rivenditore mi dice che minimo ci vorranno 2 settimane. Vi tornano queste tempistiche? Voi a chi vi appoggiate? Io sono di Mestre (Ve). Avevo chiesto a Charlie di portarglielo io in modo da fare il tutto in poche ore ma mi ha risposto picche.