ste85
Passista
- 29 Giugno 2007
- 4.209
- 49
- 40
- Bici
- Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mi sembra che a quel prezzo facciano la revisione completa: sostituzione dei cuscinetti e calibrazione dello strumento, con garanzia. Non mi sembra eccessivo il costo.
Sì, sostituzione e calibrazione, ma dal listino che c'è sul sito di Charlie non è prevista la sola sostituzione dei cuscinetti
Se hai un po' di manualità' puoi farlo anche da solo,una volta sfilato il corpetto i cuscinetti sono a vista,per farli uscite infili un tondino di metallo o un cacciavite lungo dalla parte opposta del cuscinetto che vuoi togliere e battendo delicatamente sul tondino in piu' zone sul cuscinetto lo si fa' uscire,per rimettere i nuovi si mette del grasso sulla sede e si inserisce il cuscinetto battendo leggermente sul bordo esterno,per mandare il cuscinetto a battuta si puo' utilizzare quello vecchio mettendolo sul nuovo e battendoci sopra quello nuovo entra correttamente nella sede.Il numero dei cuscinetti nuovi Skf e' 61802-2RS1.Prima di cambiarli controlla qual'e' quello rovinato,di solito e' quello sx ,mentre quelli interni al corpetto difficilmente si rovinano.
Avevo già provato a battere con un tubo e martello di gomma, ma il cuscinetto non si è mosso e prima di esagerare con i colpi ho preferito fermarmi