Power tap

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mi sembra che a quel prezzo facciano la revisione completa: sostituzione dei cuscinetti e calibrazione dello strumento, con garanzia. Non mi sembra eccessivo il costo.

Sì, sostituzione e calibrazione, ma dal listino che c'è sul sito di Charlie non è prevista la sola sostituzione dei cuscinetti

Avevo già provato a battere con un tubo e martello di gomma, ma il cuscinetto non si è mosso e prima di esagerare con i colpi ho preferito fermarmi

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Cambio argomento.

Ha qualcuno e' mai capitato quanto segue :

uso un powertap sl+ da settembre 2013 ad oggi senza problemi.
Durante le ultime uscite mentre pedalo il garmin 500 smette di vedere il PT.

Come prima soluzione cambio le pile al PT...all'uscita sucessiva tutto sembra ok ma poi di nuovo perdo lo strumento ed il garmin fa fatica a riprenderlo.

In ultimo aggiorno il garmin all'ultima versione....di nuovo tutto sembra funzionare di nuovo ma anche oggi dopo un po' il PT viene perso e di conseguenza il dato di potenza.

A questo punto cosa puo' essere ? Il garmin o il PT ?
Il garmin riconosce al volo la fascia cardio e il sensore compatibile di velocita'.
Il PT e' sempre l'ultimo ad essere visto....qualche idea???

Ho notato che la cosa succede, quando faccio lavori ad alte rpm...puo' essere ??

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi pare molto strano.
Domanda che può sembrare stupida ma la faccio comunque: quando hai fatto l'associazione c'era solo il tuo PM nelle vicinanze?
Prova a dissociare e poi a riassociare. Mentre scrivo mi viene in mente che il corpetto delle batterie potrebbe essere lasco o inserito malamente. Mi pare di ricordare che qualcuno, nella discussione, avesse il problema delle batterie.
Ciao
g

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Se è il PT vecchio(non il G3 cha una sola batteria cr2032) io ho avuto grossi problemi con il supporto batterie, ovvero, se prendevo una buca secca a volte il PT si scollegava, poi l'unico modo perchè si riavviasse era attendere i 5 min dello spegnimento, dopodichè ripartiva, ma se continuavo a pedalare per tutta l'uscita rimaneva scollegato.
Ho risolto mettendo del nastro isolante intorno al supporto batterie(giusto un giro in modo che l'inserimento diventasse bello solido, e con le vibrazioni rimanesse ben saldo, in pratica micro-ballava il connettorino delle batterie.
Da allora in poi(fino a che non mi si è rotto del tutto, poi sostituito il tubo interno con un G3) non ho avuto più problemi.
Nel G3 invece il connettorino serve solo per la comunicazione con gli estensimetri interni, tutta l'elettronica batterie compresa risiede all'interno del coperchietto, in questo modo il l'elettronica di controllo non si resetta mai, al limite vedi valori sballati di potenza perche si interrompe la comunicazione con gli estensimetri interni(mi è successo 1 sola volta) ma te ne accorgi perchè alla calibrazione invece che segnare i soliti valori (nel mio caso da 490 a 495 circa con queste temperature) segna 16000-20000, insomma valo non plausibili.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sto trattando per 500euro un pt sl+ montato su cerchio dt swiss rr415 32 raggi, e raggi dt swiss revolution

il tipo dice di averlo usato in inverno... devo controllare segni di ossidazione? devo controllare la batteria? come si fa? un tester?

si puo montare eventualmente lo stesso pt su un cerchio 24 raggi, in futuro?

Beibo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se e' a 32 fori no
poi io non comprerei mai uno strumento del genere usato

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM

Fattelo dare revisionato e sei tranquillo. È un po' datato come modello comunque

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito

In effetti dopo che il segnale viene perso non c'è modo di riprenderlo. Devo spegnere tutto attendere e poi lo rivede.....
A volte addirittura per farlo vedere devo dare un colpo o due di pedale.

A sentire la tua spiegazione la cosa mi sembra plausibile. Oggi l'ho consegnato per farlo vedere a Charlie.
Prima che cambiassi le pile non mi ha mai dato problemi poi da quando le ho cambiate sono iniziati i problemi.... Forse è stato rimontato "male" per dire che si è creato un falso contatto.

Parlo di un mozzo SL+ quindi un po' datato

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Si "soffrono" di quel problema di falso contatto tra l'equipaggio batteria e l'elettronica interna, io avevo risolto nel modo come spiegato sopra.
Ciao.

agavelat

Novellino
3 Gennaio 2012
2
0
Rovigo
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL3
Ciao sono stato oggi da un tipo per acquistare un powertap pro+ ma quando sono arrivato mi sono accorto che era elite+. Allora mi sono fermato ed ho detto che non lo prendevo. poi mi ha richiamato e mi ha detto che mi facevo uno sconto sul prezzo. qualcuno sa dirmi che differenza c'è? se è solo di peso non mi interessa, a me basta che l'elettronica ed il funzionamento siano uguali. Grzie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Peso certamente poi sembrerebbe mancante di HR e analisi on board ma penso che accoppiandolo a un Garmin dovresti avere anche quei dati.

Guarda qui: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2646779&postcount=1148