Col Joule non sono riuscito a capirlo pur leggendo tutto il manuale di istruzione. In ogni caso su PowerAgent spunto la funzionalità "azzera automaticamente il movimento torcente" e mi risulta che la calibrazione venga fatta in automatico.scusate ragazzi ma come si calibra il powertap con il joule2.0?
Esatto. Prova a fare quanto ti ho segnalato, ovviamente col Joule connesso al PC,e secondo me risolvi.ok grazie mille comunque da quel che ho capito a te non ha mai dato alcun problema da questo punto di vista
Scuate se la domanda è leggermente OT (ma nenache tanto, penso ci siano correlazioni tra la mia richiesta ed il PT), ma ecco la domanda:tacx fortius...
Ci sono diverse discussioni su questo forum sul Fortius e una specifica sul Bushido che è il top di Tacx (senza la funzionalità di sterzo). Non so cosa sia lo "scatolotto"ma mi sembra un ladrocinio: Bushido lo trovi a 500 + ca. 150 di software TTS3, un pc fisso senza schermo lo trovi a 400. Vedi tu.Scuate se la domanda è leggermente OT (ma nenache tanto, penso ci siano correlazioni tra la mia richiesta ed il PT), ma ecco la domanda:
Avevo iniziato a pensare ai rulli un po' di tempo fa, poi avevo accantonato l'idea perchè mi ero convinto che con dei semplici rulli mi sarei rotto le balle e dopo un po' avrei smesso di usarli. Poi ho letto dei Computrainer e dei Tacx Fortius, e ho iniziato ad approfondire l'argomento. Mi sembra che con quel tipo di sistema il coinvolgimento sia decisamente maggiore, quindi la motivazione a farli è molto superiore. Però costano tanto. Siccome sono in USA in questi giorni, ho pensato di guardarmi in giro per vedere se riesco a fare un buon acquisto. Ebbene, ieri sono finito in un posto dove hanno il Tacx Fortius Multiplayer Virtual Reality montato, una persona veramente preparata mi ha spiegato come funziona il sistema... beh, sono rimasto veramente colpito dalle possibilità che ti offre, particolarmente se ti vuoi allenare in potenza (e qui veniamo al PT, lui è in grado di farti ripercorrere una uscita, con tanto di simulazione di potenza, fatta con il PT).
Mi ha spiegato che impostare il sistema non è semplice, molti dei loro clienti hanno avuto in passato molte difficoltà, quindi loro hanno deciso di vendere il Fortius con anche un computer, sul computer tutti i programmi già installati, funzionanti e regolati a dovere. I Fortius che vendono loro hanno tutti l'accessorio aggiuntivo per non avere limitazioni di potenza frenata (non so come si chiama l'accessorio, è uno scatolotto che si attacca allo scatolotto con il motore-freno, da quanto ho capito supera le limitazioni di sovratemperatura). In pratica con $2200 (1650) mi darebbero il Multiplayer completo di PC (escluso lo schermo) e software, per $2400 (1800) la versione Virtual Reality (che in più rispetto all'altra versione ha il sensore di sterzo per andare in giro dove si vuole negli scenari di realtà virtuale). Devo considerare che se lo compro qui devo comprare anche un trasformatore, siccome la versione che hanno è quella per il mercato americano, cioè 110V di alimentazione; immagino che un trasformatore 110-240V da 300W non costi un'esagerazione.
Domandone (soprattutto per chi lo ha già): vale la pena? E' un buon prezzo?
PS. forse oggi pomeriggio vado a provarne uno, stanno allestendo una stanza con 7-8 bici tutte equipaggiate con il MultiPlayer, che possono anche gareggiare una contro l'altra :-)
concordo in pieno!!Ci sono diverse discussioni su questo forum sul Fortius e una specifica sul Bushido che è il top di Tacx (senza la funzionalità di sterzo). Non so cosa sia lo "scatolotto"ma mi sembra un ladrocinio: Bushido lo trovi a 500 + ca. 150 di software TTS3, un pc fisso senza schermo lo trovi a 400. Vedi tu.
con il catalyst puoi impostare le sedute a tuo piacimento (intervalli basati su tempo, distanza o watt)...oppure seduta libera e con la consolle vari la pendenza manualmente..come funziona Catalyst ?
con il catalyst puoi impostare le sedute a tuo piacimento (intervalli basati su tempo, distanza o watt)...oppure seduta libera e con la consolle vari la pendenza manualmente..
insomma ci si può fare di tutto davvero
Ti ringrazio della risposta. Lo "scatolotto" è quell'oggetto in alluminio che si vede nella foto che allego, collegato al motore-freno. Da quanto ho capito è un accessorio e non è fornito di serie.Ci sono diverse discussioni su questo forum sul Fortius e una specifica sul Bushido che è il top di Tacx (senza la funzionalità di sterzo). Non so cosa sia lo "scatolotto"ma mi sembra un ladrocinio: Bushido lo trovi a 500 + ca. 150 di software TTS3, un pc fisso senza schermo lo trovi a 400. Vedi tu.
Lo "scatolotto" è quell'oggetto in alluminio che si vede nella foto che allego, collegato al motore-freno. Da quanto ho capito è un accessorio e non è fornito di serie.
Io l'ho avuto con la confezione completa quando l'ho acquistato 3 anni fa! Non lo danno più automaticamente adesso?Ti ringrazio della risposta. Lo "scatolotto" è quell'oggetto in alluminio che si vede nella foto che allego, collegato al motore-freno. Da quanto ho capito è un accessorio e non è fornito di serie.
Come anticipato nel mio post, non vorrei creare un filone Off-Topic, collegavo la mia domanda alla possibilità di ripercorrere su un "rullo" un percorso nel quale la potenza deriva da una registrazione fatta con il PT. Da parte mia chiudo questo parziale OT..
io ho su il sensore e con il pt non mi da nessun conflittoRiassumento circa 50 pagine di trend lette: ho un PT elite+ con garmin 500: la potenza la segna in tutte le salse, calibrazione ok: devo scollegare il sensore velocità/cadenza x farlo funzionare correttamente? Nella prima uscita sabato la velicità saltava da 35 a 25 ed era chiaramente in conflitto infatti a fine uscita ha segnato circa 10 km meno, domenica ho disattivato dalle impostazioni la velocità e alla fine i km erano giusti, peso prendesse il segnale dal PT e ogni tanto la cadenza svalvolava da 100 a 150 pedalate. Domanda: devo disattivarlo del tutto il sensore gsc10 o lasciarlo parziale?
Grazie a tutti
io ho su il sensore e con il pt non mi da nessun conflitto
io ho lasciato dimensione automatica , praticamente la calcola lui dopo un pò che pedali fa un calcolo tra sensore e gps , praticamente perfettoIdem, come hai impostato dimensioni ruota etc. ?
io ho lasciato dimensione automatica , praticamente la calcola lui dopo un pò che pedali fa un calcolo tra sensore e gps , praticamente perfetto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?