Power tap

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Anch'io l'ho comprato in UK, PRO+ pagato £620 (circa €720) due settimane fa, compreso di IVA e spedizione. Adesso però hanno aumentato il prezzo, il PRO+ oggi costa £697,50:
[url]http://www.cyclepowermeters.com/powertap-pro-hub-only-466-p.asp[/URL]

Reactions: veloce288

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Ho già un SL+ 32 fori montato su una DT Swiss RR415 e vorrei trovare un 20 fori da montare su delle easton ec 90 in carbonio. Sapete se esiste il mozzo nero nella versione 20 fori, io non l'ho trovato?
grazie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie ragazzi, allora vada per l'open pro, anche se con l'elite+, mi viene fuori un bel mattoncino , 1/2kg in più della posteriore che monto ora, ma fà niente, grazie ad esso aumenterò sicuramente i watt nelle gambe, così da compensare il maggior peso .
Detto fra noi, ho sempre pensato che anche 1kg non possa influire un gran chè sulle prestazioni di un ciclista mediocre come sono io, avere una bici da 7.5 o da 8, non fà nessuna differenza, è solo una malattia di noi bimbi che giochiamo a questo meraviglioso sport.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

Come sempre, si può discutere su dettagli - alcuni più o meno marginali - ma la sintesi è che
"Ghe voren i garun" A.Binda
oltre a motivazione, impegno, volontà e molte altre qualità non solo fisiche.

Reactions: Braccio

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
davide davide...mi sa che tra qualche mese dai le paghe a tutti...me in primis!!! la vedo davvero dura x tutti...conoscendoti avrai tutto ottimizzato...postWO calcolato alla caloria...alimentazione perfetta..allenamenti basati su Watt e preparazione mirata...ore e ore sui rulli...mamma mia!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ti gai proprio rason!

Comunque il fatto che la maggior parte del peso sia incentrata sul mozzo della ruota, penso che sia sicuramente meno influente che se fosse sulla parte esterna.

Mi viene in mente un piccolo anedoto.
Quest'estate, attaccando una mia salita test, per cercare di limare il mio record, mentre andavo su a tutta, mi ha superato un tizio che pedalava in groppa ad una comunissima bici da trekking che sarà pesata minimo 5kg più della mia e per giunta pedalava in scioltezza, mentre io ero tirato per il collo. Ebbene avrei buttato via la bici .

Da qui il fatto che magari invece di spendere 1000 e passa euri per un paio di ruote in carbonio, forse è più utile spendere la stessa cifra per uno strumento che ci farà togliere qualche soddisfazione in più, rispetto al solo colpo d'occhio.
Rimangono comunque sempre scelte, entrambe rispettabilissime, con i soldi degli altri la soluzione l'avrei, un bel paio di zipp 303 con un bel PT SL+

Carissimo Fili :eek:, prima che dia paga a te o ad altri qui, ci vorrà un sacco di tempo, magari possiamo competere sotto una panca piana , allora li ho ancora speranza, ma non per molto, visto che stò perdendo anche la putenza nelle barccia a furia di pedalare, ma è esattamente quello che voglio, spostarla nelle gambe.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
davidino...a parte il fatto che non è necessario spendere un capitale per un bel medio profilo carbon "trendy" (tipo 303) come ho fatto io..anzi...ed il risultato secondo me merita le 2/300€ messe sopra il costo del mozzo nuovo!

Poi sono davvero sicuro che già quest'anno otterrai degli ottimi risultati..ma che anni e anni...andando avanti con la tua precisione e meticolosità..i tempi si accorciano notevolmente ed i gap si chiudono rapidamente!!! Poi hai un bel po' di tempo da dedicare a rulli e road (cosa che non guasta mai e manca sempre a chi come me a famiglia a carico)!

e poi davide...apprezzo l'umiltà e la modestia...ma non occorre nascondersi...tu hai determinazione, stimoli, voglia d'imparare, applicazione...ed inoltre hai già ottimizzato al 100% l'alimentazione sul tuo fisico (cosa sottovalutata da molti)...insomma...stai diventando una macchina da guerra!!!

Ultima modifica:

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Proseguimento della storia: puntata N°03
Sabato e oggi ho provato di nuovo con la velocità impostata manualmente, ma saliva e scendeva in modo irregolare, allora verso la fine sono entrato nelle impostazioni e ho eliminato il sensore velocità/cadenza: si è normalizzata e la cadenza è sparita. Poco dopo la cadenza è riapparsa, forse sempre gestita dal PT ma molto irregolare anche quella, ma almeno la velocità sembra ok. Domani voglio fare una prova: cambio le batterie del PT che ho comprato sabato e accoppio al garmin il Cervo x confrontare eventuali differenze ed istallo il sensore cadenza sempre cyclops e vediamo che succede. Comincio ora ad incrociare le dita. ;P

Chuckles

Pignone
24 Giugno 2005
115
1
Visita sito

Per visualizzare i dati più regolari e meno ballerini devi cambiare l'impostazione nel menu N°4.....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

se non mi sbaglio avevi detto di avere anche il 705 , prova con quello e guarda cosa accade.
Nel mio caso, ho avuto con il 705 un black out della potenza a meta' di un esercizio. Di primo acchito ho pensato al PT e mi sono sbattezzato per risolvere il problema sicuro fosse il PT. ( cambio pile ecc. )
Come ultimo tentativo ,prima di mandare il mozzo ( comprato da poco piu' di un mese ) da Charlie , ho fatto un soft reset del Garmin..e tutto e' tornato nella norma.
Era rimasto un altro problema, le mie zone non tornavano, stavo in zona di potenza 2 ed ero in zona 4 di FC. Quindi o FC o potenza sballati.
Calibrato il mozzo con il Garmin ad ogni inizio di allenamento e sono tornati anche questi dati nella norma.
Insomma non e' detto che sia anche il tuo caso ma ti consiglio di verificare bene il garmin come prima cosa.

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
La calibrazione la faccio sempre prima di partire, io nn vorrei che hanno delle interferenze il sensore cadenza garmin con PT. Ho anche un'altro sensore e stasera provo a fare tutti questi cambamenti e vedremo.
Grazie per ora.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
La calibrazione la faccio sempre prima di partire, io nn vorrei che hanno delle interferenze il sensore cadenza garmin con PT. Ho anche un'altro sensore e stasera provo a fare tutti questi cambamenti e vedremo.
Grazie per ora.

Hai provato a fare il reset del sensore di cadenza?
In teoria, e dico in teoria, essendo tutti i sensori ANT+, non dovrebbero aver alcun tipo di interferenze l'uno con l'altro, però non si sa mai.
Il tuo sensore di cadenza ha mai preso molta acqua?

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici

No molto poca acqua. come faccio a fare il reset del sensore?