Ti gai proprio rason!
Comunque il fatto che la maggior parte del peso sia incentrata sul mozzo della ruota, penso che sia sicuramente meno influente che se fosse sulla parte esterna.
Mi viene in mente un piccolo anedoto.
Quest'estate, attaccando una mia salita test, per cercare di limare il mio record, mentre andavo su a tutta, mi ha superato un tizio che pedalava in groppa ad una comunissima bici da trekking che sarà pesata minimo 5kg più della mia e per giunta pedalava in scioltezza, mentre io ero tirato per il collo. Ebbene avrei buttato via la bici
.
Da qui il fatto che magari invece di spendere 1000 e passa euri per un paio di
ruote in carbonio, forse è più utile spendere la stessa cifra per uno strumento che ci farà togliere qualche soddisfazione in più, rispetto al solo colpo d'occhio.
Rimangono comunque sempre scelte, entrambe rispettabilissime, con i soldi degli altri la soluzione l'avrei, un bel paio di zipp 303 con un bel PT SL+
Carissimo Fili :eek:, prima che dia paga a te o ad altri qui, ci vorrà un sacco di tempo, magari possiamo competere sotto una panca piana
, allora li ho ancora speranza, ma non per molto, visto che stò perdendo anche la putenza nelle barccia a furia di pedalare, ma è esattamente quello che voglio, spostarla nelle gambe.