Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Occhio però, a pag. 8 del manuale, nella tabella MTB, si fa riferimento sia al perno da 15 che al perno da 12. Mi toglierei questo dubbio.

http://www.cycle-ops.com/pdfManuals/18562C_Italian_Layout 1.pdf

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
visto che la cadenza inviata da pt a joule è alquanto ballerina, per non dire anarchica , se monto il sensore cadenza del joule mi viene segnalo nel display quello estrapolato da pt o quello rilevato dal sensore di cadenza?
Io ce l'ho:basta che lo registri sul Joule 2.0 e ti prende la cadenza del sensore. Unico accorgimento: quando riparti dopo esserti fermato (ad esempio per riempire la borraccia) devi pedalare subito (anche in discesa) altrimenti ti prende poi la cadenza da PT; comunque basta fare un "Find sensors" sul Joule e pedalare perché ti ricominci a prendere la frequenza di pedalata dal sensore.
Spero di essermi spiegato

Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
avrei un problema con il Powertap.
Sto notando che il cerchio si muove leggermente lateralmente di circa un paio di mm.
Se smonto la ruota e movo il perno centrale del mozzo noto che si muove di qualche mm.
Il mio sivende non conoscendo il Pw mi dice che magari si potrebbe stringere lateralmente in modo da evitare questo gioco.
Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

se è il modello con i dadi alle due estremità del mozzo puoi tranquillamente stringere verificando a mano di non pregiudicare la scorrevolezza e vedrai che il gioco sparisce.
g

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
io l'ho montato un paio di mesi fa e mi dava cadenza doppia come se sommasse rpm sensore + rpm PT, dopodiché non ho più fatto tentativi.
Hai suggerimenti da darmi?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se acquisto un PT usato che oggi monta pignoni Shimano, posso sostituire il corpetto ruota libera compatibile Campy senza problemi?
avete idea di cosa costi?

mercì

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Con cosa, il Joule 2.0? Io uso quello e non mi ha mai dato problemi, con altri strumenti non saprei

Si con joule 2.0. Come al solito ho eseguito: cerca sensore di cadenza>associa>avvia e poi pero' mi misurava cadenza doppia. Forse bisogna disattivare la cadenza sul mozzo oppure variare qualche set di parametri?