Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Appena tornato l' SL+ 32 fori dalla garanzia: praticmanete mi hanno dato un PT nuovo cambiando tutto dentro e regalandomi un corpetto ruota, OTTIMO!

Ne ho discusso recentemente con alcuni amici analizzando plus e minus dei vari PM ed un grande plus di Cycleops è l'assistenza post vendita. In Charlie sono serissimi, probabilmente grazie alle politiche di Cycleops, e questo non è poco sul piatto delle differenze per noi consumatori.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ne ho discusso recentemente con alcuni amici analizzando plus e minus dei vari PM ed un grande plus di Cycleops è l'assistenza post vendita. In Charlie sono serissimi, probabilmente grazie alle politiche di Cycleops, e questo non è poco sul piatto delle differenze per noi consumatori.
assolutamente daccordo, sono impeccabili

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ciao Ragazzi, sicuramente sarà già stato trattato ma non sono riuscito a trovare delle info, mi succede che a 3/4 d'uscita sabato mi si spegne il PowerTap, mi son detto, strano, mi fermo, faccio la ricerca e niente, torno a casa posteggio la bici, doccia e dopo circa 40 minuti torno in garage e riaccendo il Garmin, dopo poco il PowerTap torna a vivere (pensato, tanto meglio) il giorno dopo esco e dopo circa un oretta, stesso problema e stessa storia, dite che sono andate le batterie del mozzo? se si è complicato cambiarle? Hellllppppp :-)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao Ragazzi, sicuramente sarà già stato trattato ma non sono riuscito a trovare delle info, mi succede che a 3/4 d'uscita sabato mi si spegne il PowerTap, mi son detto, strano, mi fermo, faccio la ricerca e niente, torno a casa posteggio la bici, doccia e dopo circa 40 minuti torno in garage e riaccendo il Garmin, dopo poco il PowerTap torna a vivere (pensato, tanto meglio) il giorno dopo esco e dopo circa un oretta, stesso problema e stessa storia, dite che sono andate le batterie del mozzo? se si è complicato cambiarle? Hellllppppp :-)

puo' essere , cambiare le batterie e' la prima e spesso l'unica cosa da fare.
E' molto semplice, sviti il coperchio in plastica poi sfili l'alloggiamento e le sostituisci.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
puo' essere , cambiare le batterie e' la prima e spesso l'unica cosa da fare.
E' molto semplice, sviti il coperchio in plastica poi sfili l'alloggiamento e le sostituisci.
Perfetto!
Già comperato le batterie nuove, stasera cambio e domani provo, speriamo che vada tutto per il meglio o-o
Grazie ancora per la risposta!!!

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
169
30
55
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
OT
Ciao ragazzi,
sono piuttosto nuovo del forum (nel senso che non intervengo, ma leggo sempre) e mi sono dotato di power tap: come faccio a stamparmi tutta la discussione senza leggerla scorrendo le pagine online? ;nonzo% Grazie mille
end OT

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Allora, circa 3-4 mesi fà ho avuto lo stesso problema, l'avevo anche scritto qui sul forum, poi mi son scordato di aggiornarvi.
Attenzione, non credo che siano le batterie, nel mio caso erano belle cariche, misurate con il tester erano oltre 3 volt e quindi erano cariche.
Nel cercare(inutilmente) di cambiarle mi sono accorto che l'assieme delle batterie NON era perfettamente saldo a incastro nel suo alloggiamento nel mozzo, ma lasciava un quasi impercettibile "gioco". Mi è successo 3 o 4 volte l'inconveniente sopra descritto, ho anche mandato una e-mail all'importatore il quale gentilissimo mi ha risposto immediatamente dicendomi di fargli avere il mozzo perche potevano esserci dei problemi sul tubo torsionale. Io dopo che ho rilevato quel piccolo gioco del pacco batterie, e essermi accorto che almeno 3 volte che mi era accaduto lo spegnimento involontario avevo preso buche violente e di conseguenza immediatamente avevo perso la potenza, ho spessorato l'assieme batterie con un giro di nastro isolante intorno, di quel tanto che basta per rendere definitivamente fisso l'assieme.
Risultato:
Non mi è mai piu risuccesso!!!o-o
Di conseguenza ritengo che il problema era proprio quello, oltretutto le batterie pur avendole nuove NON le cambiai, e quindi di sicuro(visto che ormai ho ulteriori 3-4 mesi di attività a 12-14 ore alla settimana)la causa del problema non derivava da esse.
Ripeto controllate l'assieme batterie perche ha dei micro contatti sulla basetta a circuito stampato e basta pochissimo perche perda contatto.
Il bello è che il mozzo faceva scomparire la trasmissione della potenza(e della cadenza di conseguenza) ma non quella della velocità, la riaquisizione della potenza avvniva solo dopo il timeout di 5 minuti a cadenza zero che di fatto fa spegnere lo strumento(mozzo). Sempre aspettando il timeout la potenza riprendeva a essere trasmessa, era come se la trasmissione avesse bisogno del reset di spegnimento.In pratica probabilmente le vibrazioni danno dei brevissimi-falsi contatti sull'alimentazione del sensore e ad accusare il maggior disturbo sembra essere la parte sensoriale del tubo di torsione(e annessa trasmissione) ma meno la parte di rilevazione della velocità(che di fatto è probabilmente un banalissimo sensore a effetto hall+ magnete, puù tollerante a perdite di alimentazione). La parte di misura della forza sicuramente è più sofisticata e l'elettronica di rilevamento probabilmente presenta un circuitino di "brown-out" che congela il tutto finche non avviene un reset.
Spero di essere stato utile a qualcun'altro che è in cappato in questa problematica e potrà tentare di risolvere come ho descritto, un banale nastro che rende l'ncastro del pacco batterie ben saldo e a prova di buche.:mrgreen:
Ciao,
Riccardo.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Toccando ferro e dopo la sostituzione delle batterie (certo che definirlo facile come procedimento, ce ne vuole, forse però sono io che ho la fobia di rompere le cose) SEMBREREBBE tutto a posto, anche se ho la sensazione (probabilmente è solo suggestione) che la potenza sia sballata... oggi pomeriggio test difinitivo di un paio d'ore, se non si spegne allarme rientrato :-)

Chuckles

Pignone
24 Giugno 2005
115
1
Visita sito

Attenzione le batterie devono essere le LR44!!!

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Ragazzi ho un problema, sono nel panico più totale. Il mio pt sembra morto del tutto, ho già provato a cambiare le pile ma non ne vuole sapere comunque, è la versione 2.4 sl lo uso con il garmin, prima il 705 e da un po' sono passato al 500.
In realtà mi è morto quando avevo ancora il 705, ma pensavo fossero le batterie scariche. Ha smesso di funzionare da quando ho preso un acquazzone, direi più un tornado. Le batterie che ho cambiato sono quelle specificate dalla casa, ma anche dopo averle sostituite nulla di fatto. Avendo a disposizione l'ANT+ updater ho provato a resettare il pt ma purtroppo mi da esito negativo, il led rimane rosso e non diventa verde segno della non avvenuto update.
Quali possono essere le cause? Non vorrei fosse la barra di torsione, botte e buche non ne ho prese, possibile sia l'acqua? non è la prima volta che mi capita di restare sotto un temporale. Ha ormai passato i due anni di vita non vorrei che mandandolo in assistenza mi dicano che ci sia da sostituire qualcosa, ho letto il listino delle sostituzioni effettuate da Charlie srl e mi sembrano prezzi esagerati, per una barra di torsione ti chiedono 500 euri e passa, ma ne vale la pena?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ragazzi ho un problema, sono nel panico più totale. Il mio pt sembra morto del tutto, ho già provato a cambiare le pile ma non ne vuole sapere comunque, è la versione 2.4 sl lo uso con il garmin, prima il 705 e da un po' sono passato al 500.
In realtà mi è morto quando avevo ancora il 705, ma pensavo fossero le batterie scariche. Ha smesso di funzionare da quando ho preso un acquazzone, direi più un tornado. Le batterie che ho cambiato sono quelle specificate dalla casa, ma anche dopo averle sostituite nulla di fatto. Avendo a disposizione l'ANT+ updater ho provato a resettare il pt ma purtroppo mi da esito negativo, il led rimane rosso e non diventa verde segno della non avvenuto update.
Quali possono essere le cause? Non vorrei fosse la barra di torsione, botte e buche non ne ho prese, possibile sia l'acqua? non è la prima volta che mi capita di restare sotto un temporale. Ha ormai passato i due anni di vita non vorrei che mandandolo in assistenza mi dicano che ci sia da sostituire qualcosa, ho letto il listino delle sostituzioni effettuate da Charlie srl e mi sembrano prezzi esagerati, per una barra di torsione ti chiedono 500 euri e passa, ma ne vale la pena?

Non ce modo di mandarglielo e farti fare un preventivo di spesa?