eocman
Apprendista Velocista
- 22 Novembre 2009
- 1.797
- 53
- Bici
- Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non ho volutamente indicato il nome ma stiamo parlando dell'importatore!
Ti dispiacerebbe dire come va raggiata?
è ermetico non ci sono problemi
Sei sicuro? Perchè il mio, dal alto batterie presenta una piccola fessura fra il coprimozzo ed il mozzo stesso, e credo che lì l'acqua entrerebbe...

Ma perchè, che cosa succede se la ruota è raggiata al contrario di come ha spiegato Tony?
Si smollano i raggi, o si perde in rigidita?![]()
Diciamo che stiamo un po' esagerando... si fanno ottime ruote in entrambi i sistemi, io preferisco l'altro rispetto a quello della foto.
Piuttosto è una ruota a 28 o 32 raggi (dalla foto non riesco a capire) raggiata in seconda: io l'avrei fatta indubbiamente in terza!
Ti conviene rifarla ex novo...
infatti settimana prossima avdo in vacanza, la lascio al mecca così me la rifà tutta, sono già daccordo, ma come possono vendere una ruota del genere
Ripeto, non è una questione esclusiva di schema di raggiatura. Sono convinto che un buon meccanico possa assemblare una ruota che sta centrata, in seconda con raggiatura "storta" (definizione quanto meno discutibile, visto che in merito ci sono varie teorie, anch'io ho la mia, ma pochissime dimostrazioni scientifiche al punto che si è soliti considerare quasi equivalenti le due configurazioni).
Il problema che si allentano i raggi (lato opposto supposto) è che quelli lato ruota libera sono troppo poco tesi...