Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ma dai!!!!
Io ho visto sostituire il corpetto sulle mie R0 ed il mecca ha usato delle chiavi a brugola per aprire, smontare e poi richiudere il tutto...

Il mod 2011 ha il corpetto ruota libera con innesto a scatto mentre i modelli precedenti avevano i classici dadi alle estremita'

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Ho visto su Ciclismo la presntazione dei powertap 2012. Molto belle le ruote complete e interessanti i nuovi pesi.rimango solo peresso per il nuovo strumento che in base alla frequenza cardiaca dovrebbe desumere i bpm: ma stiamo scerzando? Che senso ha uno strumento del genere essendo evidente la non linearita' e diverso comportamento fra FC/Watt??? Me lo sarei aspettato da altri produttori ma non da uno dei pioneri degli strumenti di misurazione dei watt!!!!!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Che strano, ma non è che è un'opzione che puoi vedere se non voui prendere la fascia? un po' come le pedalate senza sensore contapedalate, una cosa in più, insomma

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Che utilizzo concreto, ai fini dell'allenamento, potrà mai avere una fascia cardio che stima la potenza tramite un algoritmo basato sui bpm.?
In un mercato (misurazione potenza) che ha ampi spazi di crescita, non ne vedo l'esigenza.
Salvo non vogliano stimolare, su un numero rilevante di utenti, la curiosità/necessità di usare un power meter. In questo caso sotto il profilo puramente commerciale potrebbe essere un prodotto di "transito" per condurre poi ad un misuratore vero.
Così com'è, dal punto di vista tecnico mi pare inutile.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

a sto punto devi iniziare la danza del ventre davanti alla bici e per magia si attiverà la calibratura.

A parte le battute...da qualche parte nel menu del joule dovresti trovare l'opzione che ti permette di calibrarlo. Avendo l'Edge 500 si segue la procedura indicata da Marko (per chi vuole velocizzare l'operazione vi consiglio di girare a vuoto la ruota posteriore per 4-5 secondi e poi fare l'operazione di calibrazione).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Quello sempre anche perche' sapevo che se la ruota non girava il PT rimaneva inattivo.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
come calibrate il pt
grazie

Se attivi la funzionalità "azzera automaticamente movimento torcente" (trovi in poweragent) o qualcosa del genere, non hai bisogno di calibrarlo perché tutte le volte che la ruota gira senza rilevare potenza ti azzera la coppia in automatico.
Viceversa vai in menù >sensori>seleziona sensore >calibrazione> azzerare manualmente il mozzo.