Power tap

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti,ho appena comprato anch'io un power tap usato,modello sl+ ed ho qualche dubbio.Prima di uscire,come fate ad azzerare le varie funzioni?(tempo,dist. ecc.)IO ho capito che bisogna premere MODE e SELECT contemporaneamente fino a quando viene visualizzato "clr" ,ma cosi tutti i dati vengono cancellati,perderei quindi l'uscita precedente che non ho scaricato?altra domanda,quando scarico l'uscita vedo nella finestra "potenza max",un valore a cui non sono mai arrivato se guardo il grafico dei dettagli,come è possibile?Spero di essermi spiegato!!

Se non vuoi perdere i dati non scaricati puoi "creare" un intertempo tenendo premuto "mode".
La potenza massima probabilmente è stato un picco brevissimo, registrato ma non visualizzato in quanto la visualizzazione è la media di un periodo di qualche secondo. ( parametrizzabile).

MORFEO

Novellino
27 Ottobre 2008
57
2
Visita sito
Se non vuoi perdere i dati non scaricati puoi "creare" un intertempo tenendo premuto "mode".
La potenza massima probabilmente è stato un picco brevissimo, registrato ma non visualizzato in quanto la visualizzazione è la media di un periodo di qualche secondo. ( parametrizzabile).
ok grazie,quindi se ho capito,non posso azzerare i dati per una singola uscita,ma devo dividere una uscita in intertempi?Ancora una domanda,visto che in gara uso altre ruote,per poterlo utilizzare come semplice ciclocompiuter,mi basta comprare il normale sensore di velocià?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Quando esporto i dati di un allenamento in formato CSV, nella colonna Tempo (la prima) anziché avere intervalli di un secondo e cioè 1,2,3...60 ecc. ritrovo intervalli misurati con 0,0021 - 0,0042 - 0,0063... ecc., in pratica sempre la somma di 0,0021 al valore precedente.
Forse è sbagliato il formato della cella ma non sono riuscito a venirne a capo, qualcuno ha un suggerimento.
Grazie
Gianmarco

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Vorrei sapere se qualcuno di voi a provato a montare una ruota con il mozzo Powertap su di una Cervelo' S3 del 2009 ( con il carro posteriore, per intenderci, dove si possono montare solo alcuni tipi di ruote) . Ho intenzione di aquistare il mozzo Powertap e di interfacciarlo con il Garmin 705. Avete avuto problemi? Ciao a tutti.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Vorrei sapere se qualcuno di voi a provato a montare una ruota con il mozzo Powertap su di una Cervelo' S3 del 2009 ( con il carro posteriore, per intenderci, dove si possono montare solo alcuni tipi di ruote) . Ho intenzione di aquistare il mozzo Powertap e di interfacciarlo con il Garmin 705. Avete avuto problemi? Ciao a tutti.

Con Zipp ed Easton nessun problema, però non mi risulta che sull'S3 si possano montare solo alcuni tipi di ruote, mai sentito.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak

si, io!!!
cosa vuoi sapere?

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
si, io!!!
cosa vuoi sapere?
Volevo sapere se, appunto, una ruota montata con il mozzo powertap girava sul nostro telaio. Come saprai, su quel telaio, non ci girano tutte le ruote, anzi sono piu' quelle che non vanno che quelle che girano. Io, per esempio ho dovuto vendere le Fulcrum perche' quel mozzo e' un po' troppo largo e i raggi impattano sul telaio, ma e' solo un esempio. Comunque se mi confermi che la ruota gira senza problemi faro' la spesa. Grazie mille o-o.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Charlie Srl, l'importatore di PowerTap, ha ideato un servizio di test center per affittare l'attrezzatura. Su Firenze ci sono ben tre negozi che dovrebbero avere le ruote con mozzo PT da far provare, penso che sia la soluzione più veloce per toglierti il dubbio e non fare una spesa incauta.
ciao

Allegati

• PowerTap_Test_Center-1.pdf
    49,7 KB · Visite: 36

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Volevo sapere se, appunto, una ruota montata con il mozzo powertap girava sul nostro telaio. Come saprai, su quel telaio, non ci girano tutte le ruote, anzi sono piu' quelle che non vanno che quelle che girano. Io, per esempio ho dovuto vendere le Fulcrum perche' quel mozzo e' un po' troppo largo e i raggi impattano sul telaio, ma e' solo un esempio. Comunque se mi confermi che la ruota gira senza problemi faro' la spesa. Grazie mille o-o.

il trend delle ruote che non vanno lo ho aperto io per primo, quindi so il problema ma non e' dovuto al mozzo ma alla conformazione tra mozzo e cerchio quindi alla campanatura.
vai tranquillo, il mozzo powertap ha una distanza maggiore rispetto ad un mozzo tipo campagnolo bora o fulcrun che e' identico. essi toccavano perche' i raggi sono applicati sul mozzo dal lato esterno e non come un mozzo tradizionale con la flangia forata.
vai tranquillo, se riesco iu' tardi ti invio una foto per farti rendere conto.
saluti jambo

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
il trend delle ruote che non vanno lo ho aperto io per primo, quindi so il problema ma non e' dovuto al mozzo ma alla conformazione tra mozzo e cerchio quindi alla campanatura.
vai tranquillo, il mozzo powertap ha una distanza maggiore rispetto ad un mozzo tipo campagnolo bora o fulcrun che e' identico. essi toccavano perche' i raggi sono applicati sul mozzo dal lato esterno e non come un mozzo tradizionale con la flangia forata.
vai tranquillo, se riesco iu' tardi ti invio una foto per farti rendere conto.
saluti jambo
Ti ringrazio anticipatamente, se mi posti qualche foto mi fai un piacere. Quindi, secondo la tua opinione,sulla mia bici si puo' montare qualsiasi tipo di cerchio sul mozzo PT ?
Grazie ancora della consulenza.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.151
304
varese
Visita sito
informazione su uso computerino senza mozzo:so che esiste sensore x velocita',si trova anche quello x la cadenza?questo perche' voglio usarlo in gara senza mozzo,rilevando solo la fc rimane acceso solo pochi minuti..

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
informazione su uso computerino senza mozzo:so che esiste sensore x velocita',si trova anche quello x la cadenza?questo perche' voglio usarlo in gara senza mozzo,rilevando solo la fc rimane acceso solo pochi minuti..

si, se lo compri per cadenza ti arriva gia' settato per cadenza; ma non e' detto che non lo puoi usare anche per velocita'. basta che apri il tappo della batteria, togli la batteria e c'e' un swic che trasforma il sensore sia in cad che i speed, basta solo spostarlo dove ti interessa e poi fai la procedura di riconoscimento. comunque li puoi mettere tutti e due. ciao

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak

ciao nik, scusa se non ho messo le foto ma ho problemi di interfacciare il tel con il pc e quindi non riesco a scaricarle.
comunque vai tranquillo. ciao

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.151
304
varese
Visita sito
si, se lo compri per cadenza ti arriva gia' settato per cadenza; ma non e' detto che non lo puoi usare anche per velocita'. basta che apri il tappo della batteria, togli la batteria e c'e' un swic che trasforma il sensore sia in cad che i speed, basta solo spostarlo dove ti interessa e poi fai la procedura di riconoscimento. comunque li puoi mettere tutti e due. ciao
no scusa non ho capito,il sensore da velocita' e cadenza contemporaneamente?

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
no scusa non ho capito,il sensore da velocita' e cadenza contemporaneamente?

no!! uno lo metti per cad e l'altro per velocita'.
dicevo, se il sensore lo prendi per cadenza, e un giorno vuoi usarlo per velocita' usi sempre lo stesso ma devi spostare il pulsantino dentro la batteria e configurarlo con la procedura che si fa per il mozzo dal computerino

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
domandona!in caso mettessi la bici sul cavalletto e accendo il garmin 500 con il powertap ,giro i pedali rilevando i watt ma dopo poco non segna nulla ;nonzo%è normale? perchè non cè il mio peso o cè qualcosa che non funziona?

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
domandona!in caso mettessi la bici sul cavalletto e accendo il garmin 500 con il powertap ,giro i pedali rilevando i watt ma dopo poco non segna nulla ;nonzo%è normale? perchè non cè il mio peso o cè qualcosa che non funziona?

Se il mozzo PT è ant+ lo deve rilevare, eventualmente puoi ripetere la procedura di riconoscimento del sensore potenza, se ancora non rileva nulla è possibile che siano scariche le batterie del PT.