Power tap

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E' da un po' che ci sto pensando, mi sono convinto che l'allenamento misurando la potenza è il migliore. Stavo aspettando di capire quando sarebbe stato disponibile sul mercato il MetriGear Vector, ora acquisito da Garmin, ma oggi ho avuto la notizia che non sarà disponibile prima di un anno (!), quindi ho deciso di prendermi un PT. Visto che ho già un Edge 705 prenderò solo il mozzo, senza lo strumento. Ho un cambio Campagnolo 11V. Sarei orientato a farmi una ruota "da allenamento", quindi non particolarmente sofisticata e leggera, perchè non penso che la userò in gara. Se trovo un mozzo PT usato in ottime condizioni, valuterò l'acquisto dell'usato, altrimenti lo prendo nuovo. Al momento sono orientato sul modello PT PRO+, ma potrei cambiare scelta. Siccome vado spesso negli Stati Uniti per lavoro ho anche pensato che potrei comprarlo là, mi pare che il prezzo sia sensibilmente più conveniente visto il cambio attuale.

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
E' da un po' che ci sto pensando, mi sono convinto che l'allenamento misurando la potenza è il migliore. Stavo aspettando di capire quando sarebbe stato disponibile sul mercato il MetriGear Vector, ora acquisito da Garmin, ma oggi ho avuto la notizia che non sarà disponibile prima di un anno (!), quindi ho deciso di prendermi un PT. Visto che ho già un Edge 705 prenderò solo il mozzo, senza lo strumento. Ho un cambio Campagnolo 11V. Sarei orientato a farmi una ruota "da allenamento", quindi non particolarmente sofisticata e leggera, perchè non penso che la userò in gara. Se trovo un mozzo PT usato in ottime condizioni, valuterò l'acquisto dell'usato, altrimenti lo prendo nuovo. Al momento sono orientato sul modello PT PRO+, ma potrei cambiare scelta. Siccome vado spesso negli Stati Uniti per lavoro ho anche pensato che potrei comprarlo là, mi pare che il prezzo sia sensibilmente più conveniente visto il cambio attuale.

Ciao, anch'io stavo aspettando il Vector, dove hai visto questa notizia, se posso? Grazie ciao

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao, anch'io stavo aspettando il Vector, dove hai visto questa notizia, se posso? Grazie ciao
Ho scritto a Garmin, questa è la risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Consideri che la notizia è recentissima e ci vorrà del tempo per mettere a punto ma soprattutto ufficilizzare un nuovo prodotto sul mercato, parliamo di almeno un anno a partire da oggi per saperne di più (da diffondere alla clientela).
Il prezzo sarà in linea con i sensori di potenza attualmente presenti sul mercato ed avrà la possibilità di misurare la potenza sia sulla pedivella di destra che di sinistra, non sarà un dato unico.
Avrà un peso che oscilla tra i 50 e gli 80 grammmi, sarà montato proprio sul perno della pedivella.
Queste son le uniche informazioni che possiamo divulgare ad oggi.

E' un peccato che ci mettano tanto a commercializzare il Vector, a mio parere è una tecnologia migliore del PowerTap, mi pareva oltretutto che lo sviluppo del prodotto fosse quasi completato. Visto che io comunque ho intenzione di impostare la mia preparazione invernale sulla potenza (intendendo la misurazione della potenza), ho pensato che ad oggi il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/affidabilità sia il PT, poi tra un anno quando uscirà il Vector ci penseremo.

• Mi piace
Reactions: bagongo

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Ho scritto a Garmin, questa è la risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Consideri che la notizia è recentissima e ci vorrà del tempo per mettere a punto ma soprattutto ufficilizzare un nuovo prodotto sul mercato, parliamo di almeno un anno a partire da oggi per saperne di più (da diffondere alla clientela).
Il prezzo sarà in linea con i sensori di potenza attualmente presenti sul mercato ed avrà la possibilità di misurare la potenza sia sulla pedivella di destra che di sinistra, non sarà un dato unico.
Avrà un peso che oscilla tra i 50 e gli 80 grammmi, sarà montato proprio sul perno della pedivella.
Queste son le uniche informazioni che possiamo divulgare ad oggi.

E' un peccato che ci mettano tanto a commercializzare il Vector, a mio parere è una tecnologia migliore del PowerTap, mi pareva oltretutto che lo sviluppo del prodotto fosse quasi completato. Visto che io comunque ho intenzione di impostare la mia preparazione invernale sulla potenza (intendendo la misurazione della potenza), ho pensato che ad oggi il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/affidabilità sia il PT, poi tra un anno quando uscirà il Vector ci penseremo.

Grazie infinite, almeno adesso abbiamo un'informazione certa: sul prodotto Vector non possiamo contare per almeno un anno e forse mai.

Ora vedrà anch'io cosa fare.

Grazie ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

E' senz'altro un buon misuratore (leggero, rilevazione ds sn). A mio avviso l'unico neo è costituito dal fatto di avere la centralina che ti occupa un portaborraccia e poi il fatto che i pedali sono soggetti ad usura e abrasioni (cadute). Bisogna quindi capire se in caso di sostituzione dei pedali si riesce a recuperare l'elemento che misura la potenza (non penso) e quindi il loro costo se sono da sostituire integralmente.
Se è così il prodotto tenderà a svalutarsi più rapidamente e ad avere un mercato dell'usato più ristretto.
Gianmarco

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
102
58
Visita sito
Ragazzi chiedo qui invece di aprire un altro post.
Io ho il power tap slpro con il compiuterino cervo (quello giallo per intenderci) ho visto che sul programma che si istalla al pc è possibile creare allenamenti ma poi è possibile scaricarli sul cervo e quindi seguirli in bike??? :-)

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
anch'io ho acquistato questo oggetto con ruote a lui dedicate. Dovrebbe arrivare a metà novembre. non vedo l'ora.
Domanda, ma chi lo usa ha notato dei miglioramenti passando dal cardio ai watt come allenamento?
gandalfpurtroppo se non sai come usarlo non serve a niente.qua sul forum trovi diverse discussioni su come usarlo e come trovare i tuoi parametri,ci vuole tempo e unire il tutto alle sensazioni e all' uso del cardio che rimane sempre un buon indicatore del nostro stato fisico.io in tre anni che lo uso ho imparato molte cose,specialmente l'uso per fare lavori brevi ed esplosivi fondamentali x l'agonismo.all' inizio,non avendo parametri,tenevo quelli del cardio e guardavo i vattaggi corrispondenti,ma questo e' fattibile solo x i lavori di durata medio-lunga