Power tap

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
:cry: :cry:

Dopo 7 mesi stecchiti ( acquistato a nov 2010 ) stamani il Pt ha deciso di smettere di funzionare... forse perchè gli faceva pena il mio wattaggio :wacko:

quando sono arrivato a casa ho provato a sostituire le batterie.... ma ... il garmin non lo vede ugualmente.

che faccio?? devo fare un reset di qualcosa o spedirlo? dovrebbe essere sempre in garanzia....l'ho comprato su "cyclopowermeter.com" ...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

Dopo 7 mesi stecchiti ( acquistato a nov 2010 ) stamani il Pt ha deciso di smettere di funzionare... forse perchè gli faceva pena il mio wattaggio :wacko:

quando sono arrivato a casa ho provato a sostituire le batterie.... ma ... il garmin non lo vede ugualmente.

che faccio?? devo fare un reset di qualcosa o spedirlo? dovrebbe essere sempre in garanzia....l'ho comprato su "cyclopowermeter.com" ...

prova a portarlo ad un rivenditore cycleops!
Se l'hai comprato all'estero la garanzia in italia non copre, quindi o lo spedisci in assistenza in inghilterra(giusto?) o lo spedisci a charlie però non te lo fa in garanzia...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ok...grazie per l'info...

scrivo a charlie e sento quanto mi prende indicativamente per la revisione e poi vedo cosa fare .... uffa proprio ora che lo volevo vendere.... me lo ha fatto apposta :angrymod:

ciao!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

per l'edge 500 è così:

prima pedali per attivare il Pt in modo tale che venga "riconosciuto". una volta fatto fermi la ruota...attendi qualche secondo e poi procedi:

menù -> impostazioni -> impost bici -> nome bici -> potenza ANT+ -> calibra.

quando ti si apre la videata che sta calibrando, spunta con la "v" la casella "auto zero" in modo tale che il 500 faccia l'autocalibrazione anche durante l'uscita nei momenti che la potenza risulta "zero" ( praticamente quando non pedali ).

sull'edge 705 il percorso non lo ricordo bene... ma è molto semplice, anzi, è più intuitivo del 500.
ciao

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per l'edge 500 è così:

prima pedali per attivare il Pt in modo tale che venga "riconosciuto". una volta fatto fermi la ruota...attendi qualche secondo e poi procedi:

menù -> impostazioni -> impost bici -> nome bici -> potenza ANT+ -> calibra.

quando ti si apre la videata che sta calibrando, spunta con la "v" la casella "auto zero" in modo tale che il 500 faccia l'autocalibrazione anche durante l'uscita nei momenti che la potenza risulta "zero" ( praticamente quando non pedali ).

sull'edge 705 il percorso non lo ricordo bene... ma è molto semplice, anzi, è più intuitivo del 500.
ciao
Ti ringrazioo-oo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sono quasi deciso di fae l'acquisto del power tap ma ho alcune domande.
1) cambia solo il peso del mozzo per i vari modelli?
2) avendo il garmin 500 della console non me ne faccio niente,giusto?
3) vendono solo il mozzo o anche solo la ruota completa senza console?
4) dove si spunta il prezzo migliore on-line in italia ?
5 ) la sostituzione della batetria e' possibile farla da soli?
6) ti danno anche un software per elaborare i dati?
grazie a tutti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sono quasi deciso di fae l'acquisto del power tap ma ho alcune domande.
1) cambia solo il peso del mozzo per i vari modelli?

Si cambia solo il peso

2) avendo il garmin 500 della console non me ne faccio niente,giusto?

Giusto

3) vendono solo il mozzo o anche solo la ruota completa senza console?

vendono ruota completa solo mozzo e senza consolle

4) dove si spunta il prezzo migliore on-line in italia ?

da Vianelli puoi scegliere sia ruota che raggi te la assembla come vuoi tu

5 ) la sostituzione della batetria e' possibile farla da soli?

Si ma ci vuole la chiave comprala direttamente cosat 9 euro

6) ti danno anche un software per elaborare i dati?

no software non ce ne , cmq puoi usare Golden cheetah che è gratis e funziona benissimo

grazie a tutti

spero di esserti stato utile ciao

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Ci sono più modelli del mozzo e cambia solo il peso la precisione è la stessa su tutti i modelli,puoi tranquillamente usare il tuo garmin 500,viene venduto solo il mozzo o la ruota completa o ruota completa con ciclocompiuter; io ho preso la ruota completa da vianelli mi somo trovato molto bene; la sostituzione delle batterie la fai da solo con l'apposita chiave a me l'hanno data con il mozzo; il programma era in dotazione penso con il ciclocompiuter nel mio caso jaule 2.0 e si tratta de poweragent 7, altrimenti c'è gratis su internet il golden cheetah che forse è anche migliore; c'è anche il mozzo anteriore se vuoi fare una coppia di ruote esteticamente più belle ma il mozzo anterire è identico ad un qualunque altro mozzo. Ciao

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
So che ci sono delle pile di ricambio con piu durata,avete il codice delle pile oppure il link da dove prendere?
Grazie.
Roberto ha postato il link più o meno un mese fa, lo quoto per tua comodità.

Considerazione:
il bello di un forum è che in un solo 3D puoi trovare una quantità di informazioni e di consigli in pillole pari a una pila di manuali. Ho volutamente usato trovare perché implica un minimo di impegno nel cercare.o-o

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized

Ciao. anchio ho il Garmin e lo uso insieme al PT. Vai un po' a leggere che scherzi fa il mio (non so se sia il Garmin o il Pt) nella sezione Garmin Edge 705 del forum nelle ultime 2 pagine. Uniamo le forze se no, alla fine. questi aggeggi li buttiamo in mare!!!!:cassius: