Power tap

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ho comprato il Power Tap.
1) Mi sono reso conto che non c'è sil sensore di frequenza di pedalata. Però scaricando i dati questa compare. Si tratta di una frequenza teorica, calcolata (ma come diavolo fa a calcolarla, non sapendo che rapporto sto tirando)? Oppure è la vera frequanze (ma allora dove diavolo la piglia)?

2) Il software per il PC mi sembra buono. In che cosa sono migliori i software da comprare a parte?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho sia il PowerTap che l'Edge 305 montati in contemporanea in allenamento /tralaltro hanno lo stesscardio quindi è pratico). Sul Garmin ho il sensore di pedalata quindi li ho paragonati e la affidabilità del PowerTp su questo è buona, quasi sempre lo stesso numero. Se pedali con una gamba sola invece ovviamente impazzisce.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
il sensore della cadenza non é proprio precisissimo, tant'é che stando fermi con la bici piegata ed un piede sul pedale rileva una frequenza in realtá inesistente :lookaround:
il sw a me pareva abbastanza "primitivo", molto semplicistico e poco intuitivo...l'unica cosa carina sono gli istogrammi :mrgreen: (non son nemmeno riuscito a capire se sia possibile impostare sull'asse verticale grandezze diverse dalla potenza, io non ci son riuscito)