Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si la cosa non e' male.
Pero' mi scoccia a me sostituire lamia guarnitura campagnolo col la rotor o sram esteticamente sono piu antiestetiche
Poi dovrei valutare se eventuale guarnitura rotor sia compatibile con la mia bici.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
nel complesso mi sa che lo proverò. il powertap è troppo limitativo in gara. però mi chiedo il perchè non abbiano fatto un dispositivo compatibile con le gurniture che uno ha gia. la s900 a parte Roberto Massa non ha mai sentito uno che ce l'abbia...

comunque il prezzo è buono.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
In effetti sto per prendere il powertap e questa è una bella alternativa, anche se pero' fare da tester non è che mi piacerebbe molto...

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
In effetti sto per prendere il powertap e questa è una bella alternativa, anche se pero' fare da tester non è che mi piacerebbe molto...

Sarò monotono e ripetitivo ma l'aggeggio in questione rileva la potenza di una sola gamba e questo mi pare un limite se non immediato nel medio/termine lo sarà senz'altro.
Nessuno sà con precisione come funziona. E dietro non ci sono colossi industriali che ne possano certificare qualità, sviluppo e diffusione come ad esempio Polar con Look e (ancora meglio direi per il protocollo Ant+) Garmin con Metrigear. Entrambi hanno la rilevazione su ambo i pedali. Sicuramente bisognerà scendere ad un compromesso con la scelta dei pedali che però come diffusione sono sempre quelli, unitamente a un costo nettamente inferiore ad una guarnitura. Sì, perchè se la guarni non è compatibile, nisba. Ecco, il prezzo invece mi sembra ok.

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Sei sicuro che misuri una sola gamba? A me sembra concettualmente simile a SRM e la versione scientifica da il bilanciamento dx/sx quindi misura su due gambe. Però forse sbaglio.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

VA beh, a me serve adesso, quindi se devo aspettare le altre novità (non sanno neanche loro quando usciranno) campacavallo...
A me andrebbe piu' che bene perchè dovrei prendere già la guarnitura rotor.
Inoltre non so se funziona come l' Srm, ma anche quello ha la possibilità di vedere la potenza applicata alle 2 pedivelle.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Sei sicuro che misuri una sola gamba? A me sembra concettualmente simile a SRM e la versione scientifica da il bilanciamento dx/sx quindi misura su due gambe. Però forse sbaglio.
Così ricordo di aver letto in inglese da qualche parte nell'oceano di google....ma ripeto: felice di essere smentito perchè se così fosse....

vero. Giusta riflessione. Com'è vero che costa il doppio se non il triplo....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Il misurare una sola gamba è una cosa evetuale, sicuramente avere la misurazioni di entrambe è meglio, ma non è che sia una cosa importantissima, quando ti alleni con la potenza non ti serve quasi a nulla, serve più che altro per vedere se hai degli squilibri da bilanciare, che poi non è detto che sia facilissimo bilanciare... e non è l'unico metodo per vederlo.
Polar look hanno fatto un prodotto che è già obsoleto, per dirne una non è compatibile ant+, costa quasi come un Srm e ti impone a prendere un prodotto specifico a differenza questo e srm che danno delle scelte.
Metrigear è allucinante, non lo sanno neanche loro quando usciranno... è come dire non cambio il gruppo perché hanno pronto il 14 velocità... piccolo particolare ma quando uscira sto gruppo a 14 vel?
Alhoa

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
esatto. sia il vektor sia il look non si sa quando verranno commercializzati. altro piccolo particolare...sistema look-polar euro 1.500, non si sa se con o senza il computerino...

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
visto che mi sto accingendo all'acquisto di un misuratore di potenza da avere in tempi brevi ho chiesto informazioni ieri sui tempi di consegna
questa è la risposta:

If anything unexpected comes up, then we will deliver the first units early December 2010.

visto il prezzo a cui propongono il prodotto sono fortemente orientato all'acquisto, dovrò chiedere ulteriori informazioni sul modello da acuistare per la compatibilità del mio telaio attuale che ha una attacco movimento centrale BSA
magari capendo se sarà possibile utilizzarlo anche su un telaio futuro BB30 o similari

in ogni caso qualcuno capisce cosa vuol dire per i modelli TA Vega e TA Carmine la compatibilità per movimento centrale "Standard square"?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Penso sia il classico pernoquadro

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Secondo voi questo power meter misurerà anche la cadenza o no? Mi sembra che SRM misuri la cadenza senza nessun sensore esterno, speriamo che anche questo lo faccia.
Se così dovesse essere con una head unit GPS si potrebbe avere una bici senza alcun sensore.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
sotto la voce specifications c'è la cadenza di funzionamento ed è facile che concida con quanto poi possa essere letto come dati

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Secondo me non è così irrilevante ma non sono un preparatore quindi non sò se sia correggibile o meno ma una speranzella la darei....e cmq non ci metterei la mano sul fuoco che rilevi solo una gamba. Magari quando affogavo su google per trovare informazioni su un power meter ho scambiato l'informazione con altro strumento. La presunzione l'ho lasciata dietro la porta....

Metrigear non è più un progetto artigianale ma è diventato brevetto di Garmin e la stessa è un colosso. Vanno da sè tutte le implicazioni (secondo me a favore) che si porterà dietro. Vi ricordate dell'Edge 800? Secondo me è stato un fulmine a ciel sereno.....

Poi magari appena esce il Quark lo prendo anche io, ma questo è un'altro discorso....intanto inizio di Rotor...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Srm ha il magnete che serve sia per potenza che per cadenza, va messo sotto la scatola movimento.
Da quello che ho letto riguardo il progetto polar look, i 1500€ sono soltanto per i pedali.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Sarà anche di gramin ma ancora non si sa nulla, anche fsa è un colosso e la scorsa primavera doveva uscire con un gruppo completo a 11vel, ma si sono perse le traccie.
Poi se fanno come con il 500, che hanno fatto uscire un prodotto non testato ed ha dato molti problemi, tanto che tutti aspettavano gli aggiornamenti come le estrazioni del superenalotto....
Fatto sta che per ora non se ne sa nulla.
Poi magari appena esce il Quark lo prendo anche io, ma questo è un'altro discorso....intanto inizio di Rotor...
Il Quark è uscito da tempo.
Ma qualcuno sa che precisione ti da questo power2max??? Se non è preciso non serve un granche....

2% (post13)
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.