Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga una consulenza tecnica.. se prendo un P2Max con Rotor 3D per corone standard (130 Shimano) con all’esterno una Q-ring Aero da 53 denti, posso mettere una Stronglight da 38 interna (visto che Rotor non ne fa mi pare..)?? E poi l’esterna (che è quella a cui tengo che sia “ovale”) posso regolarla nelle posizioni che voglio??

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Per non fare casini cosa dovrei acquistare, limando il più possibile il prezzo senza comprare parti che avrei potuto riutilizzare???
Visto la tua domanda secondo il principio edonistico puoi prendere un'altra strada, prendi un PT...
Lo so è meno figo ma raggiungi lo scopo :)

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca

le sezioni di sterzo ecc, non centrano nulla, erano nella descrizione della bici e ho fatto un copia incolla veloce e mi sono sfuggite dentro anche quelle..ehhee

interessante il discorso che si risparmia poco e non vale lo sbattimento, del comprare da una parte, ricevere, rispedire e attendere magari 1/2 mesi per avere il tutto pronto...

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Visto la tua domanda secondo il principio edonistico puoi prendere un'altra strada, prendi un PT...

anche questa soluzione l'ho presa in considerazione...perchè la bici che avrei a disposizione è bella che pronta tutta montata..e mi girano un po' dover rivendere l'ultegra o meglio svenderlo, essendo fra l'altro nuovo

farò 2 conti...l'importante era sapere se potevo riutilizzare qualcosa del ultegra, ma da come mi avete detto, il meccanico lo smonterebbe tutto per rimettermi tutto quello che viene assemblato con il P2M... pedivelle e corone e misuratore di potenza

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

'nsomma, ti avanza un ruota come minimo....
Per me non è un discorso di figo o meno ma di comodità di utilizzo.
Il PT va decisamente meglio dei sistemi come P2max o SRM se si hanno più bici da usare, pur obbligando alla scelta di una tipologia di ruota.
Poi, a livello di funzionamento, è noto che van benissimo tutti e tre

Diciamo che ad oggi sono leggermente cambiate le mie esigenze per cui propenderei per il P2max, qualche mese fa forse sarebbe stato più furbo scegliere un PT

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Raga aiuto vorrei ordinarlo oggi

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

[URL]http://power2max.de/shop_zubehor_details.php?zubehorid=25[/URL]

Sulla 130 non hai le limitazioni della compact.
L'unica cosa su cui non so risponderti è l'accoppiamento 38-53, se il tuo deragliatore "regge" 15 denti. Solitamente non c'è problema perchè se è un nuovo Shimano dovrebbe digerirne 16.... Uso il condizionale

P.S: Ho linkato il loro shop perchè le vendono direttamente loro volendo, in quanto compatibili

Ultima modifica:

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Questi stati d'animo vanno risolti subito
Ti riporto l'esperienza di @bagondo che ne ha 2 da 130 ed ha montato le Q-Ring, sia areo che normali.
C'è anche scritto sul sito P2M, sul giro bulloni 130 si possono montare senza limitazioni, ma sul 110 l'esterna deve essere OCP3.
Aspetta però la conferma di chi ha già "dato".

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Grazie io monterei un Ultegra Di2

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Volendo si può montare anche l'aero 110 però bisogna fresarla per ricavare lo spazio per il sensore, fattibile ma non proprio un'operazione da poco....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Volendo si può montare anche l'aero 110 però bisogna fresarla per ricavare lo spazio per il sensore, fattibile ma non proprio un'operazione da poco....

..e chi fa un'operazione del genere.. poi io pedalo in posizione "2" e se si può tenere solo la 3 non è che mi entusiasmi..
comunque il 53x38 (o 52) mi andrebbe già bene.. se interna non è ovale non mi importa molto.. è l'esterna secondo me che più conta (esperienza personalissima )

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Al massimo si fa solo sull'esterna, sull'interna non serve in nessun caso fresare.
La OCP3 è l'unica che si può mettere senza problemi come esterna 110mm, limitazione che cade per la 130mm

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
DHL corriere nr.1 al mondo, ieri sera il pacco era ancora allo sdoganamento in germania, oggi alle 13.00 consegnato............................

Domanda tecnica, per il montaggio è obbligatorio usare una dinamometrica o si puo serrare tranquillamente a mano?

Merlin071

Novellino
19 Aprile 2011
78
1
Torino
Visita sito
Bici
.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.