Powercontrol e dislivelli in salita misurati...

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Ciao a tutti, sto usando un powercontrol 6 per fare delle lunghe uscite con parecchio dislivello in salita e mi sono accorto che sia le altitudini segnate sia il dislivello totale delle uscite sono in difetto se confrontati con i cartelli segnaletici dei vari colli e con altri dispositivi dei miei colleghi di pedalata..
Ho controllato che perde circa 100m e più ogni 2000m fatti di salita.

Vorrei un riscontro da chi lo usa (anche il pc7) e se c'è un modo per tarare il sensore di quota..

grazie...
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Ciao,io uso da due anni Srm con powercontrol e devo dirti che lo trovo affidabile..ho anche un Garmin Xt 910 e quello mi da valori non veritieri..ricordati di settare ogni volta i valori altitudine di partenza e anche controlla se è disponibile aggiornamento firmware. ..io lo ha aggiornato da poco...
Ciaoo-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti, sto usando un powercontrol 6 per fare delle lunghe uscite con parecchio dislivello in salita e mi sono accorto che sia le altitudini segnate sia il dislivello totale delle uscite sono in difetto se confrontati con i cartelli segnaletici dei vari colli e con altri dispositivi dei miei colleghi di pedalata..
Ho controllato che perde circa 100m e più ogni 2000m fatti di salita.

Vorrei un riscontro da chi lo usa (anche il pc7) e se c'è un modo per tarare il sensore di quota..

grazie...

c'era tempo stabile quel giorno?
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Ciao,io uso da due anni Srm con powercontrol e devo dirti che lo trovo affidabile..ho anche un Garmin Xt 910 e quello mi da valori non veritieri..ricordati di settare ogni volta i valori altitudine di partenza e anche controlla se è disponibile aggiornamento firmware. ..io lo ha aggiornato da poco...
Ciaoo-o

ciao, grazie per la risposta.. tu quale powercontrol hai?
anch'io ho appena aggiornato il sw.
Trovo preciso il valore di altitudine di partenza e di arrivo, spesso coincidono con scarto di 2/3m, ma sulle punte di salita ho qualche dubbio che scarti.
Regolo sempre la quota iniziale prima di partire...

Lorenzo
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Powercontrol 7....e direi che siamo su un'altro pianeta rispetto al Garmin xt 910...
ciao, grazie per la risposta.. tu quale powercontrol hai?
anch'io ho appena aggiornato il sw.
Trovo preciso il valore di altitudine di partenza e di arrivo, spesso coincidono con scarto di 2/3m, ma sulle punte di salita ho qualche dubbio che scarti.
Regolo sempre la quota iniziale prima di partire...

Lorenzo