powerpod power meter

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
200w sono 200w.
200w x 3600s = 720kJ di lavoro meccanico in un ora, trasformati in calorie e considerando il 24% di efficienza muscolare... fanno 720Kcal.
Le calorie sono quindi uguali qualunque sia la tua FTP... sarà diversa l'origine di queste calorie (il rapporto fra grassi e zuccheri che sono stati bruciati per produrle)
Ok...avevo questo pensiero anche io, per questo inizialmente non considerano l'ftp e mi basavo sul cal weight! E per quanto riguarda questo allora? A che serve? Che indica?

Sent from my SM-G900F using BDC-MAG.com mobile app

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
potete fare qualche screenshot della vostra pagina Aero Calcs e Fric Calcs e se si, cosa avete modificato?

Ps: lo utilizzo con due bici diverse, ma identiche nei componenti e geometrie, ho impostato 2 profili differenti e così non ci sono problemi...ma se volessi usare un solo profilo, da problemi in quanto i codici dei sensori cadenza velocità sono differenti tra le due bici.

c'è soluzione alternativa? (perchè non collego spesso il powepod al pc e cambiare profilo). insomma, visto che le impostazioni tra le due bici sono identiche, mi piacerebbe prendere una bici e farla riconoscere al powerpod senza passare dal pc. si può?

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
potete fare qualche screenshot della vostra pagina Aero Calcs e Fric Calcs e se si, cosa avete modificato?

Ps: lo utilizzo con due bici diverse, ma identiche nei componenti e geometrie, ho impostato 2 profili differenti e così non ci sono problemi...ma se volessi usare un solo profilo, da problemi in quanto i codici dei sensori cadenza velocità sono differenti tra le due bici.

c'è soluzione alternativa? (perchè non collego spesso il powepod al pc e cambiare profilo). insomma, visto che le impostazioni tra le due bici sono identiche, mi piacerebbe prendere una bici e farla riconoscere al powerpod senza passare dal pc. si può?
Ciao non ho capito il problema. PP switcha da un profilo all'altro riconoscendo i sensori con ID differenti. In sostanza se hai settatato e calibrato 2 profili, per ciascun profilo la prima volta effettuerai la ricerca dei sensori manualmente. Successivamente all'accensione, riconoscerà i sensori dall'id e selezionerà automaticamente il profilo sul quale è settato l'id che ha riconosciuto. Ovviamente se le 2 bici sono vicine, riconoscerà l'id dell'ultima bici usata anche se lo monti sull'altra. Devi accenderlo stando a distanza debita da altri sensori

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao non ho capito il problema. PP switcha da un profilo all'altro riconoscendo i sensori con ID differenti. In sostanza se hai settatato e calibrato 2 profili, per ciascun profilo la prima volta effettuerai la ricerca dei sensori manualmente. Successivamente all'accensione, riconoscerà i sensori dall'id e selezionerà automaticamente il profilo sul quale è settato l'id che ha riconosciuto. Ovviamente se le 2 bici sono vicine, riconoscerà l'id dell'ultima bici usata anche se lo monti sull'altra. Devi accenderlo stando a distanza debita da altri sensori
Oggi sono uscito con la seconda bici e non trovava il powerpod! Ho fatto la ricerca e niente....dopo circa due ore ha riconosciuto il powerpod! Ma non avevo cambiato il profilo bici...l'ho connesso al pc e ha aggiunto il codice del nuovo sensore velocità! Ora non so perché alla ricerca (fatta su strada, quindi non vicino all'altra bici) non ha trovato nulla! Riprovo in questi giorni e vedo se riesco a capire qualcosa.....invece per le schermate di cui sopra?

miamivice82

Novellino
16 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
wil
Domanda: é normale che quando accendo il garmin 520 per la ricerca dei sensori, trovato il PP, il garmin chiede se voglio calibrare il sensore ogni volta che esco per fare un giro??devo ignorare o fare ok?
grazie

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

mi quoto per sapere se qualcuno può aiutarmi!

ieri ho fatto una prova: finalmente ho fatto un giro da solo (finora sempre in compagnia, quindi ogni volta mi "sconsigliava" di fare la calibrazione) e quindi, tornato a casa ho potuto procedere...mi ha dato valori abbastanza differenti tra i presenti e gli stimati. solo che poi mi sono accorto che avevo la ruota completamente frenata (ho fatto stringere il mozzo al meccanico.....ma lo ha stretto troppo, fino a "bloccare" le ruote).
ora chiedo: dopo aver sbloccato le ruote, devo ripetere l'uscita in solitario e ricalibrare, vero? (già in bici mi dava dei valori diversi - nettamente più bassi - rispetto al solito...ma credo dovuti alla velocità inferiore a causa della ruota bloccata)

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
mi quoto per sapere se qualcuno può aiutarmi!

ieri ho fatto una prova: finalmente ho fatto un giro da solo (finora sempre in compagnia, quindi ogni volta mi "sconsigliava" di fare la calibrazione) e quindi, tornato a casa ho potuto procedere...mi ha dato valori abbastanza differenti tra i presenti e gli stimati. solo che poi mi sono accorto che avevo la ruota completamente frenata (ho fatto stringere il mozzo al meccanico.....ma lo ha stretto troppo, fino a "bloccare" le ruote).
ora chiedo: dopo aver sbloccato le ruote, devo ripetere l'uscita in solitario e ricalibrare, vero? (già in bici mi dava dei valori diversi - nettamente più bassi - rispetto al solito...ma credo dovuti alla velocità inferiore a causa della ruota bloccata)

rifai la calibrazione: setti il PP da device setup device e scegli la calibrazione del bottone di sx al termine della procedura di setup. Non toccarla se dall'analisi di calibrazione non ti dice che non è corretta.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Altra domanda:

Ho fatto nuovamente il setup del device e sono uscito in bici (in gruppo), quindi non ho potuto effettuare la nuova calibrazione! Onestamente i wattaggi mi sono sembrati un po' bassi...ad ogni modo, cosa faccio?

Ho pensato ovviamente di uscire da solo per poter effettuare al rientro la calibrazione! E poi? Accetto i valori "estimated"? Cosa devo fare per avere dei valori più verosimili possibili? Che valori aero e fric devo impostare?

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Altra domanda:

Ho fatto nuovamente il setup del device e sono uscito in bici (in gruppo), quindi non ho potuto effettuare la nuova calibrazione! Onestamente i wattaggi mi sono sembrati un po' bassi...ad ogni modo, cosa faccio?

Ho pensato ovviamente di uscire da solo per poter effettuare al rientro la calibrazione! E poi? Accetto i valori "estimated"? Cosa devo fare per avere dei valori più verosimili possibili? Che valori aero e fric devo impostare?

devi fare la calibrazione secondo quanto suggerito dai manuali: sono solo 5 minuti, da fare da solo, non a ruota. Fric non va impostato, è un valore che calcola il sistema durante la calibrazione, appunto.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
devi fare la calibrazione secondo quanto suggerito dai manuali: sono solo 5 minuti, da fare da solo, non a ruota. Fric non va impostato, è un valore che calcola il sistema durante la calibrazione, appunto.
Perdono! Non mi è chiaro! Io non parlo della calibrazione iniziale in bici (quella che fa salire i watt da zero a cento)...parlo della calibrazione dal software isaac!

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized