Prato Abetone 2015

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Si ci sono. Se non sbaglio, l'anno scorso erano presso la struttura dell'ovovia.



Nel dubbio avevo prenotato la navetta anche io!

Con l'acqua ad una temperatura prossima allo zero.....

Consiglio, chi prende la navetta si sbrighi a portare la bici, nel furgone non entrano tutte e chi sta fuori la deve mettere nel vano basso dell'autobus.
Non proprio consigliabile con tutte le curve al ritorno....
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
il percorso è identico all'anno scorso. Dietro macchina fino a Pistoia, lo so che può sembrare caotico e brutto, ma lo fanno per questione di sicurezza. E' l'unica maniera per poter avere il tratto di strada chiuso al traffico. Considera che quel tratto di strada è a doppia corsia in alcuni punti e le macchine ci fanno minimo 120.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
il percorso è identico all'anno scorso. Dietro macchina fino a Pistoia, lo so che può sembrare caotico e brutto, ma lo fanno per questione di sicurezza. E' l'unica maniera per poter avere il tratto di strada chiuso al traffico. Considera che quel tratto di strada è a doppia corsia in alcuni punti e le macchine ci fanno minimo 120.
Capisco fanno bene...nel suo piccolo la prato abetone é 10 volte migliore di tanto gf del granducato a cominciare dal pacco gara

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Comunque contento della gara, bella e dura come al solito, con tanto caldo, ma tanti ristori. Alla fine ho chiuso molto meglio dello scorso anno. E finalmente son riuscito a dare un volto all'airone del Chianti
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il 1° arrivato si chiama Gianni ugolini e il 2° Marco Da Castagnori ( e non come riportato dagli approssimativi giornalisti de La Nazione, Marco Descastiglioli - caxxo ma nemmeno un nome sanno riportare???).
 

awaeryum

Novellino
31 Agosto 2014
34
0
Mugello
Visita sito
Bici
Cannondale caad 8
In generale è stato molto bello, tranne per l'atleta cascato dopo pochi km (per la calca del primo tratto dietro macchina) e rivisto al pasta party col volto sfigurato ma niente di rotto.

Il pasta party però ha lasciato un pò a desiderare per l'attesa lunghissima.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per non parlare di due della stessa squadra, che viaggiavano intorno alla 200^ posizione, che si sono attaccati ad uno scooter nella parte finale dell'Abetone.... Ho segnalato i pettorali all'organizzazione.......

Su una salita ho notato anche io un cambio di bicicletta (ovviamente nelle retrovie) che lì per lì non ho ben compreso ;nonzo%


Comunque, la gara mi è piaciuta anche se nei primi 20 km di andatura controllata non mi sono per niente divertito... Ho visto voli e sentito botti che sembrava di essere al luna park....

Per il resto, salite molto pedalabili e discese altrettanto da pedalare che non davano mai la possibilità di respirare... Una gara quindi che Ti consuma ben bene e Ti porta ai piedi dell'Abetone abbastanza consumato per affrontare i 16km che portano in cima.


Condizioni delle strade pressocchè buone. Condizioni di traffico veicolare, almeno nelle retrovie, troppo elevate e pericolose. Ho dovuto fare l'ultima discesa dopo il Passo dell'Oppio contromano, costeggiando una fila di macchine e quindi con i freni tirati per paura che sbucasse qualcuno in mezzo alla strada.

Trafficata anche l'ascesa all'Abetone, con tanto di litigi tra ciclisti, automobilisti e motociclisti....

Ristori, ottimi, abbondanti e volanti! Visto il gran caldo sono stati molto di aiuto.

Pasta party buono (si poteva scegliere tra diversi tipi di pasta e di carne) ma un po' avaro in termini di quantità: non mi hanno fatto fare il bissss.

Peccato per la mia gara. Stavo abbastanza bene e stavo pedalando sempre più forte dopo aver fatto la prima salita in modalità controllata....quando mi si è rotto un raggio nel falso piano prima del Passo dell'Oppio...nel tratto in cui era fondamentale stare in gruppo e fare velocità.... Ho rimesso apposto la ruota e sono ripartito senza perdermi d'animo. Purtroppo però ho dovuto fare gara da solo fino all'attacco dell'Abetone, che ho pedalato con gusto visto che la classifica era oramai compromessa (ovviamente sto scherzando :-))

Peccato perché, visto che l'@aironedelchianti dice di non essere in forma, potevo approfittarne per arrivare prima di lui al ristoro in cima all'Abetone (magari)...dove l'ho trovato mentre mangiava questo mondo e quell'altro... In compenso sono riuscito a fare la doccia e il pasta party con lui, segno che mi aveva dato il solito quarto d'ora com'è accaduto numerose volte quest'anno.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Per non parlare di due della stessa squadra, che viaggiavano intorno alla 200^ posizione, che si sono attaccati ad uno scooter nella parte finale dell'Abetone.... Ho segnalato i pettorali all'organizzazione.......

Su una salita ho notato anche io un cambio di bicicletta (ovviamente nelle retrovie) che lì per lì non ho ben compreso ;nonzo%


Comunque, la gara mi è piaciuta anche se nei primi 20 km di andatura controllata non mi sono per niente divertito... Ho visto voli e sentito botti che sembrava di essere al luna park....

Per il resto, salite molto pedalabili e discese altrettanto da pedalare che non davano mai la possibilità di respirare... Una gara quindi che Ti consuma ben bene e Ti porta ai piedi dell'Abetone abbastanza consumato per affrontare i 16km che portano in cima.


Condizioni delle strade pressocchè buone. Condizioni di traffico veicolare, almeno nelle retrovie, troppo elevate e pericolose. Ho dovuto fare l'ultima discesa dopo il Passo dell'Oppio contromano, costeggiando una fila di macchine e quindi con i freni tirati per paura che sbucasse qualcuno in mezzo alla strada.

Trafficata anche l'ascesa all'Abetone, con tanto di litigi tra ciclisti, automobilisti e motociclisti....

Ristori, ottimi, abbondanti e volanti! Visto il gran caldo sono stati molto di aiuto.

Pasta party buono (si poteva scegliere tra diversi tipi di pasta e di carne) ma un po' avaro in termini di quantità: non mi hanno fatto fare il bissss.

Peccato per la mia gara. Stavo abbastanza bene e stavo pedalando sempre più forte dopo aver fatto la prima salita in modalità controllata....quando mi si è rotto un raggio nel falso piano prima del Passo dell'Oppio...nel tratto in cui era fondamentale stare in gruppo e fare velocità.... Ho rimesso apposto la ruota e sono ripartito senza perdermi d'animo. Purtroppo però ho dovuto fare gara da solo fino all'attacco dell'Abetone, che ho pedalato con gusto visto che la classifica era oramai compromessa (ovviamente sto scherzando :-))

Peccato perché, visto che l'@aironedelchianti dice di non essere in forma, potevo approfittarne per arrivare prima di lui al ristoro in cima all'Abetone (magari)...dove l'ho trovato mentre mangiava questo mondo e quell'altro... In compenso sono riuscito a fare la doccia e il pasta party con lui, segno che mi aveva dato il solito quarto d'ora com'è accaduto numerose volte quest'anno.


;nonzo%;nonzo% Mahhhh, fare la doccia con l'@aironedelchianti non deve proprio essere il massimo nella vita..........
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non è che "qualcuno" la mette in dubbio, ma "nessuno" che le da un minimo di credito, per vari motivi, tra cui il fatto che in vita sua non è mai arrivato nei primi venti di nessuna classifica paragonabile, il fatto che il rumore del motorino è stato chiaramente sentito sia dai fuggitivi che da testimoni a bordo strada, il fatto che dopo l'arrivo girasse su una bici da corsa differente da quella utilizzata in gara, il fatto che dopo la gara il suo "sponsor" Bhoss, famoso per la pubblicità di bici con il motorino nascosto, si vantava pubblicamente, etc etc...
 

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Non è che "qualcuno" la mette in dubbio, ma "nessuno" che le da un minimo di credito, per vari motivi, tra cui il fatto che in vita sua non è mai arrivato nei primi venti di nessuna classifica paragonabile, il fatto che il rumore del motorino è stato chiaramente sentito sia dai fuggitivi che da testimoni a bordo strada, il fatto che dopo l'arrivo girasse su una bici da corsa differente da quella utilizzata in gara, il fatto che dopo la gara il suo "sponsor" Bhoss, famoso per la pubblicità di bici con il motorino nascosto, si vantava pubblicamente, etc etc...

Io ero in cima al passo dell'Oppio a vedere passare i corridori; il battistrada quando è passato sotto al gonfiabile, ha salutato in tutta tranquillità un suo amico a bordo strada di fianco a me, sembrava a passeggio nel lungomare di Viareggio (non era per niente affaticato) anzichè in corsa e la cosa mi ha insospettito non poco vedendo che nelle retrovie piuttosto staccati non c'erano "scarsabubboli", tantè che ho chiesto al suo conoscente chi fosse, visto che non l'ho conoscevo, dice provenga dal mountainbike ma non credo sia un fenomeno.

Per quanto riguarda l'uso di bici col motore posso confermare che nella gran fondo Versilia 2015 il produttore si vantava non poco del fatto di vendere bici del genere (siamo alla follia ma l'etica dove è finita) anche se è vero che l'EPO e steroidi anabolizzanti fanno più male....in ogni caso la bici "accesa" l'ho vista in azione allo stand, pare dia un incremento di 200 W.

Da non sottovalutare anche il fatto che la "trovata" sia voluta per farsi pubblicità. Fossi io a decidere farei chiudere aziende che producono bici da corsa elettriche o comunque farei pagare al corridore "pizzicato" (fosse anche in 500 posizione), una bella ammenda con relativo sputtanamento.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Basterebbe escluderli dalla classifica oppure fargliene una parte. Così non ha senso. Voler per forza dire che hai vinto. Ma sarà sicuramente voluto per farsi pubblicità gratuita. Noi ne stiamo parlando infatti, e ne stanno parlando pure un sacco i giornali....magari tra qualche giorno vedrete ci sarà l'ammissione della colpa, e continueranno a parlarne....
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
E' ovvio, hanno preso uno scarso proprio per dimostrare che con le loro bici vincerebbe chiunque, personalmente però sarei per la radiazione per un fatto del genere