Prato Doganaccia 2012

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ieri il Comitato provinciale di Prato del CSI mi ha comunicato la decisione sua e del gestore dell'impianto della Doganaccia riguardo alla data di quest'anno: sarà il 22 Luglio.
Essendo contemporanea alla Charly Gaul non sono sicuro al 100% di esserci, ma penso di si, essendo senz'altro più economica e logisticamente semplice rispetto ad una trasferta a Trento ed anche perchè devo difendere la mia doppia maglia nera.
Il percorso è lo stesso del 2011, cioè quello visibile qui:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/56812
La logistica è identica, con partenza dalla nuova sede della Misericordia di Prato, pasta party al rifugio, premiazioni sul posto (stesse categorie del 2011), possibilità di usare la funivia e di rientrare in autobus, con bicicletta trasportata (da prenotare prima). Il cronometraggio resta manuale a partire dallo Zoo di Pistoia, dove si arriverà dietro macchina a velocità controllata.
Per adesso non mi hanno saputo dire se è cambiato qualcosa riguardo le docce nè se è stato rifatto l'asfalto nella salita finale. Il prezzo dell'iscrizione ho scordato di chiederlo ma immagino resti 15 €. Non ho ancora notizie sul pacco gara.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
). Il cronometraggio resta manuale

Ciao,come funziona di preciso il cronometraggio manuale?
grazie
Come facevano una volta...:Ci sono dei giudici FCI appostati all'arrivo. Uno legge il numero, uno il tempo, l'altro scrive. Infatti oltre al dorsale c'è un numero da attaccare al casco, sul lato sinistro, in modo che possano leggerlo. E' ovviamente un sistema meno preciso e avrebbe possibilità di informazioni su tempi parziali solo con altre postazioni (questo vale anche per il cronometraggio elettronico) che però non ci saranno. Costa molto meno. Alla Nove Colli non andrebbe bene. Alla Doganaccia basta e avanza :mrgreen:
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Comincia a delinearsi il pacco gara che, a quanto mi dicono, sembra abbastanza interessante. Ci saranno prodotti alimentari della ditta Gori ma contenuti all'interno di uno zainetto, che il CSI paga di tasca sua. E' in corso anche una trattativa per un gadget Pissei.
Approfitto per ricordare che chi dovesse aver bisogno del bus per il ritorno, deve comunicarlo per tempo all'organizzazione e apro la sfida per l'ultimo posto in classifica.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Questa la comunicazione, ricevuta ieri, riguardo le premiazioni:

"Ciao Matteo, in linea di massima ho preparato l'elenco dei premi per la corsa sono 36 in tutto, 5 assoluti in più rispetto allo scorso anno. Così suddivisi:
Assoluti
1° =prosciutto; 2° e 3°= 5 litri olio; 4° e 5°= salame grande; da 6° a 10°= salame piccolo; da 11° a 15°= bottiglia 1 litro olio + 1kg pasta
Veterani
1°= spalla; 2° e 3°= 5 litri olio; 4° e 5°= salame grande, 6° e 7° salame piccolo; 8°, 9°, 10°=1 litro olio + 1kg pasta
Gentleman
1°= spalla; 2°= 5 litri olio; 3°= salame piccolo, 4° e 5°= 1litro olio+ 1 kg pasta
Super Gentleman
1°= spalla; 2° olio 5 litri; 3° salame piccolo
Donne
1^= spalla; 2^= olio 5 litri; 3^ salame piccolo
Fammi sapere se può andare bene.
Grazie."

Ho risposto che mancava un premio per l'ultimo classificato... :== questa l'ulteriore risposta:
"Per l'ultimo arrivato effettivamente avevo pensato di
mettere qualcosa, ma ho rinunciato pensando che l'ultimo lo
conosciamo molto bene....." :cry:
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Quindi per iscriversi basta mandare un-mail al CSI di prato??
La categoria assoluti in quali età è compresa??
Da quello che ho capito la gara vera e propria inizia subito con la salita dopo circa 25 km di tratto controllato in pianura??
Ciao!
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Quindi per iscriversi basta mandare un-mail al CSI di prato??
Si, poi loro ti diranno come fare.

La categoria assoluti in quali età è compresa??
Comprende tutti.

Da quello che ho capito la gara vera e propria inizia subito con la salita dopo circa 25 km di tratto controllato in pianura??
Ciao!
Esatto e normalmente il tratto controllato è fatto ad andatura tranquilla e atmosfera rilassata. Poi allo zoo io non vedo più nessuno...partono come razzi e mi danno un paio d'ore...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Pochi...
ma è sempre stato così, visto che si può iscriversi e ritirare tutto il materiale fino anche a 20" prima della partenza..l'anno scorso la mattina stessa il numero degli iscritti si è moltiplicato di sette volte.
Se venite ragazzi, non scordate di prenotare il bus, se non avete programmato di tornare indietro in bici.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Grande Michele!
Anche io. Ho preso anche il pacco gara, scoprendo che Pissei ha fatto omaggio al CSI di un po' di roba a caso. A me è toccato un cappellino.
Mi hanno dato il numero 26, ma non vuol dire che c'erano già 25 iscritti.
Ho scoperto anche che all'arrivo ci sarà a disposizione un massaggiatore. Prima non c'era mai stato.
Ci vediamo alla partenza.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Si, certo.
C'è un ristoro completo in cima alla Femminamorta ed uno idrico ai piedi della salita finale, prima di girare a destra sul ponte che porta in paese a Cutigliano. Il pasta party finale è al rifugio presso la stazione superiore di partenza della funivia, a pochi metri dallo striscione di arrivo. Il personale è volenteroso ma non espertissimo, ci vorrà un pochino di tolleranza se si desidera il rifornimento al volo. Se ci si ferma, problemi zero.
Io mi fermo :-x