Prato - Doganaccia 2013

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mi è stata appena comunicata la data decisa per l'edizione di quest'anno: Domenica 28 luglio.
Periodo un po' vacanziero ma almeno lassù si dovrebbe trovare ristoro dall'afa senza patire il freddo come successo altre volte.
Sarà sempre la stessa corsa con la stessa organizzazione: Partenza dalla nuova sede della Misericordia di Prato, rasferimento a velocità controllata fino allo zoo, motostaffette, 1 ristoro alla Femminamorta ed uno a Casotti di Cutigliano, cronometraggio manuale con giudici FCI e FI.Cr. , doccia in appartamento, pasta party e premiazioni alla stazione della funivia, possibilità di prenotare il rientro in bus con trasporto bici, non so ancora il costo ma immagino sarà ancora 15 euro, non conosco ancora il contenuto del pacco gara.
Accetto sfide per l'ultimo posto, mio da tre edizioni consecutive.
Dovrebbe uscire a breve il volantino sul sito del CSI di Prato al quale ci si può rivolgere per ulteriori informazioni.
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Mi è stata appena comunicata la data decisa per l'edizione di quest'anno: Domenica 28 luglio.
Periodo un po' vacanziero ma almeno lassù si dovrebbe trovare ristoro dall'afa senza patire il freddo come successo altre volte.
Sarà sempre la stessa corsa con la stessa organizzazione: Partenza dalla nuova sede della Misericordia di Prato, rasferimento a velocità controllata fino allo zoo, motostaffette, 1 ristoro alla Femminamorta ed uno a Casotti di Cutigliano, cronometraggio manuale con giudici FCI e FI.Cr. , doccia in appartamento, pasta party e premiazioni alla stazione della funivia, possibilità di prenotare il rientro in bus con trasporto bici, non so ancora il costo ma immagino sarà ancora 15 euro, non conosco ancora il contenuto del pacco gara.
Accetto sfide per l'ultimo posto, mio da tre edizioni consecutive.
Dovrebbe uscire a breve il volantino sul sito del CSI di Prato al quale ci si può rivolgere per ulteriori informazioni.

Grande Martino, abbiamo avuto la notizia in anteprima e mi sà che quest'anno ci dovrei essere...
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Per ora non c'è storia per la mia sfida, a giudicare dalle risposte:
Giacomo mi darà oltre 2 ore, Fabio poco meno, se sarò lucido li vedrò mentre scendono e io forse non sarò ancora al Melo...
Matia circa come Fabio, si sarà allenato per non farsi staccare di nuovo, ma lui prende il bus, lo vedrò li :)
Gianluca quasi un ora, anche se, arrivando dopo la Sportful sarò certo più in forma di adesso.
Sono in una botte di ferro, farò di nuovo mettere il premio per l'ultimo se riesco :P
Però l'anno scorso ho perso le ruote a Montale, durante l'andatura controllata..per essere una corsa che qualcuno non fa perchè troppo poco agonistica avete camminato eh?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Hai perso le ruote durante l'andatura controllata?
Temevo di essere il solo... ti prego, dimmi che non era "solo" una battuta...
no no, altro che battuta, li ho proprio dovuti mollare..gli anni precedenti le moto andavano più piano e si riusciva anche a chiacchierare ma l'anno scorso l'ho fatta da solo fino al ristoro dove, come sempre, il mio amico Ivo mi stava aspettando.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Wow... peccato tu non sia una ragazza: potrei invitarti a casa mia per mostrarti la mia collezione di ultimi posti...
(una delle più nutrite del mondo, farebbe invidia agli sceicchi..:bleah:)
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Dunque, confermato il costo a 15 euro, confermata tutta la logistica (ricordarsi di prenotare se si ha bisogno del rientro in bus), alcune novità:
- a voce l'organizzatore mi ha detto che si rifarà ad un codice etico che non accetta chi ha avuto squalifiche, regola che dovrebbe escludere il vincitore dell'ultima edizione ma che non ho trovato scritta..
- sempre a voce mi ha detto che il premio per l'ultimo classificato, sarà probabilmente escluso se l'ultimo dovessi essere di nuovo io..ma ci sto lavorando.. :angrymod:
- il pacco gara conterrà il minestrone secco delle ultime volte ed un paio di manicotti che non ho potuto ancora visionare
- fra tutti i partenti (anche quelli non arrivati) sarà sorteggiato un tv color da 17"
- ho chiesto che le moto andassero più piano fino allo zoo, rispetto al 2012, quando io ed altri abbiamo perso le ruote già a Montemurlo, mi auguro di essere esaudito
- spero, ma lo scoprirò all'ultimo minuto, di poter quest'anno finalmente vedere alla partenza il vincitore della sfida olimpica di Feltre..

Se il 28 non sarete ancora partiti per altri lidi, vi aspetto e aspetto qualcuno che mi sfidi per la maglia nera.. o-o
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ho appena ricevuto una email dall'organizzatore, e copio qui la parte interessante:
"Ciao Matteo,
ieri sono andato alla Doganaccia, con grande meraviglia ho
notato che hanno messo le toppe sulla strada nelle buche
più profonde, adesso il percorso è molto più agevole
resta nella condizione precedente solo l'ultimo chilometro."

Mi pare una buona notizia, sopratutto per chi scenderà in bici. Spider74 è per caso in grado di confermare?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Trovato il passaggio del codice etico, ero io che lo cercavo nel volantino invece era nel regolamento, chissà perchè son diversi..comunque c'è scritto:
"L'organizzazione della manifestazione potrà in ogni momento ed a suo insindacabile
giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla
manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa; ci si riserva la
facoltà di accettare richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto, nel passato,
sanzioni e/o squalifiche in materia di doping
."

Ho anche potuto visionare i manicotti del pacco gara che allego in foto.
Attualmente gli iscritti sono pochissimi ma internazionali..ce n'è uno che arriva dall'olanda e che correrà, mi hanno detto, con il N° 1.
o-o

Ho ottenuto la velocità massima di 35 kmh fino allo zoo, dovrei farcela...ma cercherò di farla ridurre ancora perchè la parte iniziale rilassata con le tranquille chiacchiere dei primi anni la ricordo con vero piacere.

Ci vediamo li?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Questa corsa non riesce a decollare in quanto a partenti ed è rimasta sugli standard degli ultimi anni. Nel pomeriggio dovrei avere le classifiche. A proposito delle iscrizioni e delle classifiche, il responsabile CSI in partenza mi ha detto che i direttori di gara inviati dalla FCI hanno negato la possibilità di escludere qualcuno dalla iscrizione, pertanto sono stati accettati tutti..dovrò informami da chi ne sa più di me in merito..
La corsa in sè è andata direi bene con solo un problema per i pochi che avevano prenotato il pulman per il rientro a Prato: non si sa come mai ma l'autista non ha portato il bus al posto giusto alll'orario concordato e abbiamo dovuto attenderlo quasi un ora..fortunatamente poi il viaggio è stato abbastanza rapido. Ad ogni modo a nome dell'organizzazione mi scuso con tutti.
A livello personale ho rotto il telaio della sella poco dopo la partenza e ho fatto tutta la corsa come se fossi in altalena, tant'è che a pochi km dalla fine ho avuto un assalto di crampi notevole. Ad ogni modo ero già abbondantemente ultimo, come sempre, ero rimasto da solo fin dallo Zoo di Pistoia quando mi ero fermato per far vedere la sella al meccanico. Il tempo non malaccio perchè nonostante l'inconveniente ho fatto più o meno come nel 2011, circa 20 minuti meno che nel 2012 quando c'era stato un forte vento contrario.
Sembrava caldo anche lassù, ieri, ma tornando giù si è capito chiaramente che non era vero caldo..
Fra i frequentatori del forum che conosco, Spider74 ha vinto per la quarta volta nonostante una caduta a 2 in volata a 200 metri dal traguardo che lo ha lasciato anche zoppicante e incerottato. Gli auguro di rimettersi in fretta. E' andato fortissimo anche Pigo, sesto assoluto, che fra l'altro ringrazio perchè dopo l'arrivo è tornato indietro e mi ha fatto compagnia negli ultimi km dandomi non poco conforto e stimolo. Invece giangiglc ha dovuto ritirarsi per un problema di salute.
Se ce n'erano altri non sono stato in grado di riconoscerli.