Precision power meters 4iiii

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
IMG_2128.jpeg Buongiorno
qualcuno mi aiuta ad interpretare questi valori. Ho un PM precision 4iii singolo su pedivella sinistra. Devo impostare i valori di scala sul PM ma non so come interpretare i dati.
grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedi l'allegato 439020 Buongiorno
qualcuno mi aiuta ad interpretare questi valori. Ho un PM precision 4iii singolo su pedivella sinistra. Devo impostare i valori di scala sul PM ma non so come interpretare i dati.
grazie
non ho capito che fattori di scala devi impostare. rispetto a cosa?
in ogni caso i dati che hai evidenziato, con un misuratore singolo, sono impossibili da interpretare...
teoricamente dovresti leggere 100% sul sinistro..ma lì dipenderà dal garmin come interpreta...quindi non li guarderei proprio...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Se si parla di quello che capisco io se sai di quant'è la differenza fra spinta sx dove misura e spinta a dx dove non misura puoi impostargliela perchè la consideri nel conteggio della potenza, ovvero se rileva 100 a sx e sa che a destra spingi il 5% in più ti da 205 come potenza anzichè 200.
Chiaramente non puoi chiedere allo strumento un dato che non può rilevare e inoltre di solito la differenza è elevata a potenze basse e si annulla a potenze alte.
Io lascerei perdere e basta.
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Se si parla di quello che capisco io se sai di quant'è la differenza fra spinta sx dove misura e spinta a dx dove non misura puoi impostargliela perchè la consideri nel conteggio della potenza, ovvero se rileva 100 a sx e sa che a destra spingi il 5% in più ti da 205 come potenza anzichè 200.
Chiaramente non puoi chiedere allo strumento un dato che non può rilevare e inoltre di solito la differenza è elevata a potenze basse e si annulla a potenze alte.
Io lascerei perdere e basta.
Come linkato da green dolphin
L' App 4iii ha di default nelle impostazioni il valore 1 come fattore di scala ed é un valore preimpostato tenendo conto di avere 50% Sx e Dx.
Io ho il PM solo su pedivella SX quindi non ho la rilevazione della differenza tra Sx e Dx quindi lascio valore 1.
Se avessi entrabi i valori ipotetici 48%-52% dovrei calcolare un fattore 4%.
1/(1+0,04) = 0,996
oppure
1/(1-0,04) = 1,042 nel caso 52%-48%
grazie
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Come linkato da green dolphin
L' App 4iii ha di default nelle impostazioni il valore 1 come fattore di scala ed é un valore preimpostato tenendo conto di avere 50% Sx e Dx.
Io ho il PM solo su pedivella SX quindi non ho la rilevazione della differenza tra Sx e Dx quindi lascio valore 1.
Se avessi entrabi i valori ipotetici 48%-52% dovrei calcolare un fattore 4%.
1/(1+0,04) = 0,996
oppure
1/(1-0,04) = 1,042 nel caso 52%-48%
grazie
Essendo il 4% devi fare 1 -4% = 0,96
Comunque a me il 4iii pedivella pur visualizzandolo non mi fa modificare il fattore di scala.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie sono riuscito ad accedere al menu del 4iii per ora lascio la taratura ad 1 anche se temo dia valori leggermente sovra stimati, esco in bici con un amico che pesa come me che monta i favero, a fine allenamento io ho sempre una decina di watt medi in piu, se invece confronto i valori su salite regolari e costanti 4iii rispecchia i valori calcolati da strava.
 

znnmnl

Novellino
29 Gennaio 2013
30
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi, con la nuova bici sono passato da Assioma a 4iii essendo già integrato sulla pedivella. 4iii mi dà almeno un 10% in meno di potenza rispetto agli Assioma. Qualcuno ha avuto modo di fare confronti con altri pm?