Precision power meters 4iiii

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti,
È possibile installare la pedivella sinistra fc-r7000 con powermeter su gruppo fc-r7100? Il gruppo è shimano 105.
Cambia qualcosa di sostanziale tra le due serie?
Grazie a chi vorrà rispondere al topic!
Buone pedalate a tutti!
Direi di no, puoi benissimo installarla senza problemi!

• Mi piace
Reactions: dflaus

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: dflaus

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Ciao ragazzi, con la nuova bici sono passato da Assioma a 4iii essendo già integrato sulla pedivella. 4iii mi dà almeno un 10% in meno di potenza rispetto agli Assioma. Qualcuno ha avuto modo di fare confronti con altri pm?
Ciao

Io una volta ho fatto una prova con due garmin con 4iii su pedivella sinistra e assioma favero uno pedale sinistro, ovviamente sulla stessa bici.
Ho fatto un giro di 90'a potenze delle più disparate e io valori erano sovrapponibili

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho acquistato un 4iiii Precision 3 Ultegra (solo pedivella sx) e in questi giorni lo sto testando.
Analizzando i valori espressi dal 4iiii e quelli del mio Kick Core (unico termine di paragone che ho, in quanto non posseggo altri pm), sto notando che a wattaggi bassi c'è una grande differenza tra i due dispositivi, dove il 4iii sovrastima molto (Es: Kick 140W - 4iiii 160/165W), mentre a wattaggi più alti i valori tendono a essere sovrapponibili.
Secondo voi da cosa può dipendere questa differenza?
Ho fatto la calibrazione del 4iiii prima del primo utilizzo.

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
113
6
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Buongiorno ragazzi. Volevo montare il pm 4iii sulla pedivella sinistra del mio dura ace r9100. Qualcuno di voi ha provato il servizio factory install? Conviene? Oppure ho trovato la guarnitura 9200 pronta ma non so se possa essere compatibile con il mio 11v.
Grazie

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno ragazzi. Volevo montare il pm 4iii sulla pedivella sinistra del mio dura ace r9100. Qualcuno di voi ha provato il servizio factory install? Conviene? Oppure ho trovato la guarnitura 9200 pronta ma non so se possa essere compatibile con il mio 11v.
Grazie
A vederle sembrano quasi identiche...e quindi la puoi montare benissimo su 11V.

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Grazie
Io ho montato la 12v Ultegra sul mio gruppo 11v Ultegra e non ho avuto nessun problema

• Mi piace
Reactions: ernia and XSandro

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
44
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare la mia guarnitura con PM Quarq perché l’ho dovuta adattare al telaio della mia Specialized SL8. Questo Power Meter funziona benissimo, ma visto che è stato adattato il movimento centrale è un po’ macchinoso da manutenere.
Avendo trovato una guarnitura Durace con PM 4iiii Precision 3+ pro a buon prezzo così ci potevo montare un movimento centrale BSA, stavo pensando di fare il cambio. Ma nn conoscendo più di tanto questa marca di misuratori di potenza nn vorrei fare una cavolata e avere poi problemi in termini di affidabilità o di eventuale assistenza. Il Quarq da questo punto di vista è uno spettacolo.
Qualcuno ha esperienza in merito a questo prodotto?
Grazie
Andrea

francescos82

Novellino
17 Aprile 2013
13
0
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti

Ho da poco ritirato una nuova bici con Durace Di2 e guarnitura dotata di misuratore di potenza 4iiii dual precision 3+, l’ho connesso al garmin Edge 530 ma dopo un paio di uscite mi sono accorto che la potenza rilevata era esattamente la metà della mia normale potenza e conseguentemente che solo una delle due pedivelle era connessa al ciclo computer (nonostante fosse rilevata e attiva)
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa come aiutarmi? Ho fatto il pairing sulla app di 4iiii quindi in teoria il Garmin dovrebbe vederlo come un sensore solo ma non so se ho fatto bene.. grazie in anticipo!

Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Salve a tutti

Ho da poco ritirato una nuova bici con Durace Di2 e guarnitura dotata di misuratore di potenza 4iiii dual precision 3+, l’ho connesso al garmin Edge 530 ma dopo un paio di uscite mi sono accorto che la potenza rilevata era esattamente la metà della mia normale potenza e conseguentemente che solo una delle due pedivelle era connessa al ciclo computer (nonostante fosse rilevata e attiva)
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa come aiutarmi? Ho fatto il pairing sulla app di 4iiii quindi in teoria il Garmin dovrebbe vederlo come un sensore solo ma non so se ho fatto bene.. grazie in anticipo!
Controlla se hai collegato il sensore della pedivella sx
se colleghi il sensore destro...funziona solo per la metà dei watt!
Solo il sinistro abbina le potenze dei due sensori e trasmette tutti i dati dei valori quali potenza, cadenza, efficienza di coppia e uniformità di pedalata.

francescos82

Novellino
17 Aprile 2013
13
0
Visita sito
Bici
bianchi
Controlla se hai collegato il sensore della pedivella sx
se colleghi il sensore destro...funziona solo per la metà dei watt!
Solo il sinistro abbina le potenze dei due sensori e trasmette tutti i dati dei valori quali potenza, cadenza, efficienza di coppia e uniformità di pedalata.
Ciao ti ringrazio, alla fine ho scollegato tutto, rifatto il pairing dalla app 4iiii e successivamente ricollegato al garmin, dal giro di stamattina sono usciti numeri molto più consoni, direi di essere riuscito in qualche modo a risolvere!

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao ti ringrazio, alla fine ho scollegato tutto, rifatto il pairing dalla app 4iiii e successivamente ricollegato al garmin, dal giro di stamattina sono usciti numeri molto più consoni, direi di essere riuscito in qualche modo a risolvere!
Sicuramente hai collegato il sensore giusto! SX...dai meglio così che hai risolto! Questo è un ottimo powermeter preciso ed affidabile.
Buone pedalate

francescos82

Novellino
17 Aprile 2013
13
0
Visita sito
Bici
bianchi
Puoi cambiare tranquillamente le corone...devi solo stare attento a non sollecitare il sensore .Ne più ne meno come il cambio corone in una guarnitura senza sensore.
Ciao grazie mille per la risposta, cosa intendi per "non sollecitare" esattamente? Il sensore rimane attaccato alla pedivella una volta che la sfilo e stacco la corona? grazie!

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
224
15
39
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Come linkato da green dolphin
L' App 4iii ha di default nelle impostazioni il valore 1 come fattore di scala ed é un valore preimpostato tenendo conto di avere 50% Sx e Dx.
Io ho il PM solo su pedivella SX quindi non ho la rilevazione della differenza tra Sx e Dx quindi lascio valore 1.
Se avessi entrabi i valori ipotetici 48%-52% dovrei calcolare un fattore 4%.
1/(1+0,04) = 0,996
oppure
1/(1-0,04) = 1,042 nel caso 52%-48%
grazie
Ciao,scusa la domanda ma dato che come valori sinistra/destra mi dà sempre 48/52,volendo modificare il fattore di scala dovrei mettere 0,996 nel sensore sinistra e 1,042 nel sensore destra?
Grazie