News Predict: due prototipi Canyon per il ciclismo del futuro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.755
44.920
100
dove capita
Visita sito
Canyon presenterà al prossimo Eurobike due prototipi, una bici ed un casco, che anticipano secondo l'azienda tedesca i trend del futuro nel ciclismo su strada. Il tutto per migliorare la sicurezza dei ciclisti.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.589
6.227
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Visto quanto si usano i dati del ciclocoputer, e quante volte ci si abassa per guardarli, averli direttamente proiettati nella visiera del casco sarebbe u vantaggio non da poco, il manubrio (penso), sia ripreso da una cosa già vista da un'altro costruttore e implementata

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.755
44.920
100
dove capita
Visita sito
Personale opinione: il secolare successo della bicicletta è sempre stato legato alla libertà che consente, su un mezzo relativamente semplice e non inquinante.
Renderla più sicura per me deve passare dal rendere il contesto sicuro (la bici in se non è mai stata pericolosa.), non con i comandi aptici che vibrano e mille altre boiate elettroniche pazzesche che lo fanno diventare solo un mezzo da usare in un mondo distopico.
Senza tornare sul solito discorso prezzi e conseguente barriera (economica e di conseguenza di età) che introducono.

Ma ormai tutto il settore è alla disperata ricerca di un'idea-una su cosa essere.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.077
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Non so perchè ma già me l'ero immaginato che qualcuno si sarebbe buttato su questo genere di mezzi a 2 ruote sempre a fiato che, a detta loro, sarebbero futuristici, ma sono d'accordo con @Ser pecora.. la bici tanto più è semplice tanto più è godibile proprio per il senso di libertà che ha in essa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.424
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non so perchè ma già me l'ero immaginato che qualcuno si sarebbe buttato su questo genere di mezzi a 2 ruote sempre a fiato che, a detta loro, sarebbero futuristici, ma sono d'accordo con @Ser pecora.. la bici tanto più è semplice tanto più è godibile proprio per il senso di libertà che ha in essa.
8 tubi 2 ruote un manubrio e un gruppo per cambiare i rapporti...
Questa è la bici...tutto il resto sono puttanate per cercare di fare spendere soldi ai potenziali acquirenti.
La sicurezza puoi mettere tutti i sensori che vuoi,se ci sono delle teste di minchia che guidano,ti abbatteranno lo stesso.

• Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.406
39.042
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
8 tubi 2 ruote un manubrio e un gruppo per cambiare i rapporti...
Questa è la bici...tutto il resto sono puttanate per cercare di fare spendere soldi ai potenziali acquirenti.
La sicurezza puoi mettere tutti i sensori che vuoi,se ci sono delle teste di minchia che guidano,ti abbatteranno lo stesso.
In effetti i freni sono sopravvalutati

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.141
950
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Il casco ma soprattutto la visiera con i dati mi piace, certo a 400 euro come prezzo di lancio resterà, per me, sugli scaffali (ho scritto 400 ma sono quasi certo di sbagliarmi per difetto...)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.699
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Boh......io tutti questi dati....schermi......indicatori.........
A me, personalmente, distrarrebbero dalla guida e dai mille occhi che bisogna avere sempre aperti, perciò, sarebbero pure controproducenti
Poi, se vogliamo parlarne "solo" dal punto di vista estetico.....non mi dispiace neppure.....ma tanto.....essendo povero in canna......:cry:

Ah, il casco, mi ha fatto venire in mente quello giocattolo, che usavo io a 7 anni, fingendomi di guidare una moto da cross nel giardino di mia nonna.......

1781852050496.png

• Love
Reactions: igor_ferro

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.098
2.649
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per me è folle avere anche sempre i dati nel campo visivo che ti distraggono continuamente e si sovrappongono alla strada che dovresti guardare, molto meglio il computerino che quando c'è bisogno gli butti un occhio veloce che avere tutta la visione laterale da cui arrivano le auto dagli stop con i dati sopra

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.077
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Per me è folle avere anche sempre i dati nel campo visivo che ti distraggono continuamente e si sovrappongono alla strada che dovresti guardare, molto meglio il computerino che quando c'è bisogno gli butti un occhio veloce che avere tutta la visione laterale da cui arrivano le auto dagli stop con i dati sopra
Puoi avere tutti i dati che vuoi ma se non si resta vigili e attenti servono a na beata.. anzi probabile che appunto ti distraggono, tant'è che lo dicono anche loro nel claim.