pregi e difetti della trek 1.1 (2014)

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
@LudusBike
credevo d'aver scritto in italiano xD

intendevo dire che bene o male per il budget utilizzato dall'amico sonny76, i brand di maggior appeal, su catalogo 2014 (e non solo) offrono bdc NUOVE con allestimenti molto simili e nessuna di questi gode di buon rapporto qualità/prezzo rispetto agli stessi modelli USATI:
telai Alu, di gamma d'accesso, con allestimenti variabili (gruppo mix dal Claris 8v al Sora 9v). Cambiano le geometrie, le grafiche e quant'altro ma sostanzialmente nessuno fa miracoli (eccetto brand con posizionamenti e strategie differenti, ...ma neanche tanto poi), di entry level si tratta.
Ad esempio listino ufficiale bianchi 2014 (selezionare, cataloghi > prezzi 2014, a pag 2 c'è la Nirone) http://tinyurl.com/kegzpzb ... più o meno lo stesso dicasi per Wilier Triestina con la Montegrappa, Cannondale col CAAD8 ,l'Allez etcc...
Per un allestimento più dignitoso le cifre in ballo cambiano...

inutile, allora dire: potevi prendere altro, il tizio avrebbe dovuto fare più sconto, per tot euro meno meglio caio...a me sembrano frasi da circostanza, non me ne vogliate ehho-o
Riprendo semplicemente:

più o meno lo stesso dicasi per Wilier Triestina con la Montegrappa, (..)
Per un allestimento più dignitoso le cifre in ballo cambiano...

Trek 1.5

€ 879

Willier Montegrappa 105 MX
SHIMANO - 105
€ 898
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Riprendo semplicemente:

più o meno lo stesso dicasi per Wilier Triestina con la Montegrappa, (..)
Per un allestimento più dignitoso le cifre in ballo cambiano...

Trek 1.5

€ 879

Willier Montegrappa 105 MX
SHIMANO - 105
€ 898

ovviamente viene da domandarsi se vale la pena spendere 700 euro per un gruppo claris 8v o 300 euro in piu per un 105 , decathlom vende l alur con 105 10v a 920
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Per una bici da corsa nuova il prezzo ci stà tutto. Assistenza trek e garanzia a vita sul telaio. Non le regalano neanche gli altri. Vai tranquillo, tipicamente trek ha geometrie versanti al comodo, ti troverai bene se la misura scelta è giusta per te. Quando passerai a qualcosa di più raffinato saprai cosa cercare.
 
29 Ottobre 2012
57
3
Apulia
Visita sito
Bici
Trek 1.2
[MENTION=75032]LudusBike[/MENTION]
appunto:
io principiante(condizione non necessaria) se decidessi di spendere circa 700€ per una bdc e guardassi i listini dei vari produttori avrei 2 categorie di possibilità di acquisto:
- bdc nuova ,basso di gamma, con allestimento basso di gamma
- bdc "usata" e qui si apre un mondo di offerte estremamente variegato in cui non serve addentrarsi.

le bdc citate (1.5 tiagra e montegrappa tiagra mix, + che 105), basso di gamma, meglio allestite, sono fuori budget (quasi 200€)..e da principiante, se il mio costo/opportunità (che è strettamente relativo e personale) mi dicesse che non ne vale la pena(@valexone),che faccio allora? 700€ usato o nuovo?
se la mia curva di preferenze dà priorità alla bdc nuova (come nel caso specifico dell'utente sonny76), non ho grosse scelte: tutti i produttori offrono per quella cifra bdc nuove basso di gamma con allestimento basso di gamma.
la discrezionalità del sivende di operare sconti/offerte sui propri prodotti, per quanto possa sembrare omologata, è singola e personale (non tutti i negozi offrono stessi prodotti e alle stesse condizioni)..e non è legge.


Il tutto sottoscrivendo l'intervento dell'utente [MENTION=60978]dod[/MENTION].

buona gg & buone pedalate:)
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Per una bici da corsa nuova il prezzo ci stà tutto. Assistenza trek e garanzia a vita sul telaio. Non le regalano neanche gli altri. Vai tranquillo, tipicamente trek ha geometrie versanti al comodo, ti troverai bene se la misura scelta è giusta per te. Quando passerai a qualcosa di più raffinato saprai cosa cercare.

Non si tratta di farsi regalare le bici

Si tratta di confrontarle pacificamente con altre
della stessa fascia di prezzo - tipologia - allestimenti - esigenze - etc

Si era chiesto pregi e difetti della Trek 1.1
Tu aggiungerai che ha una garanzia a vita limitata - o meglio .che se la prendi a martellate non fa testo - se nei punti di giunzione qualcosa va storto si

Io aggiungo ad esempio che l'alluminio di Trek è uno dei validi motivi per sceglierla e che le loro entry level ( il termine lascia il tempo che trova -anche quelle vanno fatte con i crismi) sono bici manegevoli e molto valide per fare sport e divertirsi. Se dovessi consigliare BDC MTB City Bike. direi senza ombra di dubbio " Mai hai preso in considerazione la Trek Tale de tale ? "

Ma ho da ridire sui freni e sulla guarnitura
I primi delle pinze vere e proprie la seconda con l'accenno a flettersi
Una FSA o la Claris erano troppo onerose o dovevano figurare nella 1.XY per giustificare cosa ?
E se dovessi acquistarla mi farei specificare da Trek se usa su quella bici un perno quadro o un octalink per l accoppiata movimento centrale/guarnitura

Assistenza Trek ?
Sulla mia ibrida ha funzionato così
Catena ondeggiante di brutto > Rivenditore. Il titolare non c'e' > Trek Waterloo - Ma hai provato a parlare con il rivenditore - come intendeva risolverti il problema ? > Rivenditore (Titolare) "Non conviene. Farla rientrare. L'ondeggiamento è insignificante (vabbè) > Trek Italia "E' il rivenditore che decide se l'ondeggiamento giustifica il rientro" > Soluzione:
Ho tolto da solo la guarnitura grasso sul perno quadro due tre volte alla fine
tutto ok.
By the way ..Ruota posteriore lenta. Dal rivenditore mi fissano il cono da un lato dopo alcuni mesi mi accorgo che dal pacco pignoni faceva capolino un bullone lento - insomma anche questa volta mi sono adattato registrando il tutto -- visto i precedenti ( asse coni regitrati etc- ciclofficina classica ragazzi - non un'elettronica del cambio !!!) --- Evidentente a Taiwan gli avevano dato un abbozzo - del resto Quality Control é un'onere -- che però altre case lo fanno con maggiore enfasi con il rischio di non vedersela tanto bene anche se il mondo della bici va.

Magari ci saranno - di converso - storie a lieto fine dove il trekkiano(ma vale anche per lo speciano , il canyonano etc ) è uscito da una situazione spiacevole raggiante e riverente

Ripeto. Per chinque l'abbia presa non saranno i difetti a impedirgli di divertirsi o allenarsi e non ha senso fare del terrorismo. Ma che ciò serva da riscontro (feedback) a vari livelli. Utente - Casa costruttrice - Rivenditore

Così esordisce Trek nella ricerca Google
Trek Bicycle: Le migliori bici del mondo per road, MTB, o città.

Si vabbè....
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
[MENTION=75032]LudusBike[/MENTION]
appunto:
io principiante(condizione non necessaria) se decidessi di spendere circa 700€ per una bdc e guardassi i listini dei vari produttori avrei 2 categorie di possibilità di acquisto:
- bdc nuova ,basso di gamma, con allestimento basso di gamma
- bdc "usata" e qui si apre un mondo di offerte estremamente variegato in cui non serve addentrarsi.

le bdc citate (1.5 tiagra e montegrappa tiagra mix, + che 105), basso di gamma, meglio allestite, sono fuori budget (quasi 200€)..e da principiante, se il mio costo/opportunità (che è strettamente relativo e personale) mi dicesse che non ne vale la pena(@valexone),che faccio allora? 700€ usato o nuovo?
se la mia curva di preferenze dà priorità alla bdc nuova (come nel caso specifico dell'utente sonny76), non ho grosse scelte: tutti i produttori offrono per quella cifra bdc nuove basso di gamma con allestimento basso di gamma.
la discrezionalità del sivende di operare sconti/offerte sui propri prodotti, per quanto possa sembrare omologata, è singola e personale (non tutti i negozi offrono stessi prodotti e alle stesse condizioni)..e non è legge.


Il tutto sottoscrivendo l'intervento dell'utente [MENTION=60978]dod[/MENTION].

buona gg & buone pedalate:)

non è una questione di nuovo o usato , il problema è con 700 euro avrei potuto prendere qualcosa di meglio oppure

secondo me girando per i sivende avrebbe potuto trovare qualche offerta migliore , magari nuova ma della passata stagione

ormai ha preso la trek e spero che si diverta e che non gli dia problemi :mrgreen:
 

alexp84

Novellino
14 Novembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
trek one series 1.1
Salve a tutti, io qualche mese fa, dopo tanti anni di mtb, sono passato alla strada. Per questioni di budget, mi sono rivolto alla trek acquistando la one series 1.1: beh, mi ci trovo benissimo. Sono un principiante assoluto però in questi mesi posso dirvi tranquillamente di trovarmi perfettamente a mio agio. Ovviamente, più in là e con l'esperienza, spero di passare ad una fascia più alta.
 

sonny67

Novellino
10 Novembre 2014
44
4
Visita sito
Bici
BDC-Pinarello Marvel .MB Trek XCaliber 8
Salve a tutti ,dopo quasi una settimana che aspetto la nuovissima Trek 1.1 mi deve ancora arrivare ....forse Martedi' spero! A " consolarmi" non me ne vogliate, il tempo birichino, di questi giorni......(anche se mi fosse arrivata avrei detto ...dove si va' con sto tempaccio!)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Salve a tutti ,dopo quasi una settimana che aspetto la nuovissima Trek 1.1 mi deve ancora arrivare ....forse Martedi' spero! A " consolarmi" non me ne vogliate, il tempo birichino, di questi giorni......(anche se mi fosse arrivata avrei detto ...dove si va' con sto tempaccio!)

penso che siamo tutti più o meno bloccati in casa :mrgreen:o-o