Pregi e difetti di De Rosa Protos e Colnago C50

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
sono entrambi telai in carbonio con le giunzioni, e quindi un po' meno rigide dei telai monoscocca.

forse il carbonio alto modulo della protos è più pregiato e resitente ?
forse il progetto della protos è più recente ?

altre notizie ?
 

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
Il mercato ciclistico riserva tanti ma tanti bagni(wilier 100)e se avete poca dimestichezza o pochi soldi per poter sbagliare colnago c 50 è un ottimo telaio...parlate con uno che lo ha avuto per 2 anni e quando lo ha tolto ha pianto per le forti emozioni che ha avuto.ora ho uno scott addict che è un'altra storia però sicuramente non si può parlare che bene.A mio giudizio rigido nel triangolo anteriore credo più di ogni altro telaio a giunzione e comodo senza perdere trazione nel posteriore.il suo difetto un po pesantuccio ma non dimenticate che è praticamente indistruttibile e la filettatura movimento centrale è in titanio.....
Grande COLNAGO
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io ho appena preso un C40 come seconda bici.
Ci sono uscito 3 volte e la trovo semplicemente eccellente(l'altra mia bici è un Extreme Power),molto comoda e sufficientemente rigida e leggera.
Inoltre anche esteticamente è un classico che non passa mai.
Il C50 è la sua naturale evoluzione,tubi più grossi e serie sterzo da 1"e 1\8,non può che essere ancora migliore ed inoltre è ancora a listino.
Lo prenderei ad occhi chiusi.