Premiazioni MTB e BDC...perchè così diverse?

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
37
Visita sito
Posto qui perchè non sapevo dove postare..
Mi sto rendendo sepre più conto che le premiazioni delle GF in MTB sono molto più ricche delle rispettive in BDC..come mai?
Nella MTB almeno in toscana un Gran Fondo o gara anche cross-country che non premia i primi 8-10 di categoria non è ben vista...in molte gara ho visto che ne premiano addirittura 12...logico, l'ultimo premiato non ha tanta roba, ma comunque una borsa alimentare che lo può soddisfare...

su strada invece molto spesso premiano solo i primi 3...in alcuni casi 5...e i premi detto sinceramente quasi sempre sono abbastanza deludenti...per due volte un 2° posto mi è valso una bottiglia d'olio e una di vino(balordo:mrgreen:) e solo in due casi(GF Michele Bartoli&Monti Ausoni) i premi sono stati davvero belli..altri premi sempre molto scarni..idem per le premiazioni finali dei circuiti...non c'è paragone!!o-o

Probabilmente cè una cultura diversa e sinceramente non mi spiego il perchè....e voi?o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io ho notato che in mtb c'è un po meno agonismo cattivo e più voglia di divertirsi e alla fine anche ai pasta party è una festa,cosa che non accade nelle gare su starda dove oltre ad essere scarne di premi come tu hai detto c'è molta più cattiveria e l'aria non è quella della festa,io personalmente in alcune gf quest'anno ho preso veramente delle latte,arrivando come dici tu 2° ma anche al 1° non è andata meglio,mentre in alcune ci hanno dato dei veri capolavori.
in effetti coi soldi che si pagano potrebbero spremersi un po di più specie in quelle gare dove il numero degli iscritti è considerevole.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
37
Visita sito
io ho notato che in mtb c'è un po meno agonismo cattivo e più voglia di divertirsi e alla fine anche ai pasta party è una festa,cosa che non accade nelle gare su starda dove oltre ad essere scarne di premi come tu hai detto c'è molta più cattiveria e l'aria non è quella della festa,io personalmente in alcune gf quest'anno ho preso veramente delle latte,arrivando come dici tu 2° ma anche al 1° non è andata meglio,mentre in alcune ci hanno dato dei veri capolavori.
in effetti coi soldi che si pagano potrebbero spremersi un po di più specie in quelle gare dove il numero degli iscritti è considerevole.

Per quello che ho visto in mtb(2 anni fa facevo solo quello adesso faccio strada e poca mtb che mi piace meno) alla fine lo spirito è sempre il solito...soliti big e solita gente che viene per divertirsi...e solita gente che nonostante arrivi esima pensi di essere chissa chi..per l'atmosfera al pasta party più o meno le trovo uguali..
e considerando che i costi di iscrizione sono gli stessi(spesso anche meno) non capisco questa grande disparità che per me è semplicemnte una scelta(mi potrò sbagliare)...o-o