Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 4ª parte

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Visto che sn ai box causa stiramento quadricipite e che qlk volta, alla ripresa, mi toccherà uscire ai castelli, per nn rimpiangere i miei simbruini. Ho individuato un paio di salite.
1) montagna spaccata: si prende da san cesareo o carchitti.
2) Campi D'annibale. Da dove? E dove finisce.
Altri suggerimenti.
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
campi d'Annibale è una località alle pendici del Monte Cavo, diciamo un "piazzale" appena sopra Rocca di Papa, ci sono 3 versanti:
-dalla Tuscolana(lato rocca Priora) e poi seguendo via Rocca Priora
-dalla rotonda di squarciarelli, sali per Rocca di Papa e poi arrivi ai Campi
-dalla Via Dei Laghi con ultimo tratto in comune con quello sopra

Tanto qui è pieno di gente che la fa tutti i giorni e saprà spiegarti meglio di me :)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Montagna Spaccata è un muro 1.6km 11% medio che io personalmente non ho mai affrontato.
[url]https://www.strava.com/segments/1531505[/URL]
Non vado tutti i giorni da quelle parti e quando vado ho altre preferenze.
Rocca Priora mi piacer arrivare fin su al piazzale del Castello, con l'ultimo strappo in sampietrino.
Piazzale del castello di Rocca Priora e Campi d'Annibale sono i punti abitati più alti dei Castelli romani.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Fatta qualche volta in passato. Pezzo duro è di circa 500m, forse qualcosa in più.
Se non l'hai mai fatta valla a fare giusto per provarla

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
montagna spaccata è un drittone abbastanza duro, max 16-17% però [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] è abbastanza brutto perchè per essere un muro è abbastanza trafficato. Le macchine a causa della penedenza e della strada dritta salgono e scendono a bomba. Sconsigliato

C'è n è qualche altro di muro basta che giri tra colonna montecompatri e qualche stradina assassina la trovi
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Campi d'annibale è quella del giro del lazio por? Quella che passa tra le case? Prtp qlk volta dovrò farle. Da via prataporci nn sempre potrò venire al paesello