Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

quindi esordio a trevignano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Solo se il meteo lo consente. Per iscriversi c'è tempo. 30 euro sino a giovedì, quindi aspetterò quella data.

Alla fine come l'anno scorso......tocca esordire su strada. L'anno scorso ruppi la catena dopo 14 km di Orvieto (fango disumano e neve) e di fatto esordii alla Gf Cesarini di Terni.

.... vediamo se martedì o mercoledì ci scappa una prova percorso.....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

speriamo! se non mi tocca andare ad anzio per lavoro sicuramente ci si organizza!

Anche perchè ad oggi non so se ho sti 2000d+ nelle gambe fatti bene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
speriamo! se non mi tocca andare ad anzio per lavoro sicuramente ci si organizza!

Anche perchè ad oggi non so se ho sti 2000d+ nelle gambe fatti bene
2000 d+? Certo che ce li hai nelle gambe. Se hai tanti km nelle gambe, fatti bene, anche a fuoco quando serviva, non serve mica che tu li abbia fatti in salita. Io mi alleno sui rulli, le zone che frequento le conosci,per fare 2000 mt d+, dovrei fare 260 km, e 2000 d+ non li faccio da almeno 7 mesi.
Fossi in te non mi starei a preoccupare.
Quando lo sai come sei messo per la settimana? Chissà se [MENTION=2424]Zener[/MENTION] che domani dovrà rimontare lo sgancio da rulli (), si lascia tentare anche lui............

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

eh in settimana purtroppo, però già ti posso dire che mercoledi è quasi impossibile, per martedi/giovedi sono possibilista però vediamo il tempo

magari finisce che riusciamo a fare la ricognizione ma poi domenica diluvia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
eh in settimana purtroppo, però già ti posso dire che mercoledi è quasi impossibile, per martedi/giovedi sono possibilista però vediamo il tempo

magari finisce che riusciamo a fare la ricognizione ma poi domenica diluvia
Giovedì magari no....ma martedì...meteo permettendo......e se poi domenica diluvia, è sempre un lungo che torna buono...del resto mica andrei a farmi il giro perchè in gara mi cambia qualcosa. Legnate prendo comunque. In questo momento tutto è volto al raggiungimento di una condizione per quando ci saranno gare in cui mi piacerebbe fare bene...e tra queste non c'è di certo la gf dei Laghi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

a sto punto che t'alleni a fare...tanto gli schiaffi li prendi comunque
alla fine parte del gusto della gara sta nella preparare i dettagli...anche quelli stupidi,
tipo ad urbino l'anno scorso mi portai il pane per la colazione da casa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
a sto punto che t'alleni a fare...tanto gli schiaffi li prendi comunque
alla fine parte del gusto della gara sta nella preparare i dettagli...anche quelli stupidi,
tipo ad urbino l'anno scorso mi portai il pane per la colazione da casa
Ti alleni per gusto, per prenderne il meno possibile, ma anche per migliorare nel momento in cui ci tieni di più. Io a Trevignano se ci vado, lo faccio solo come allenamento. Non sono abbonato al circuito, non gareggio quasi mai su strada ( manco mi piace troppo, è abbastanza triste) e le volte che lo faccio è solo come ripiego. Sta settimana, per varie vicissitudini e salvo insperati miracoli di domani, non ho allungato mai, quindi due lunghi (gara inclusa) la prossima mi cadrebbero a fagiolo, in più in gara sarebbe un lungo fatto a ritmo gara quindi ottimo. In settimana, se decidessi di buttarmi lì, sarebbe più che altro perchè se riesco a ritagliarmi una giornata a quel punto tanto vale farlo lì, non certo perchè così conosco il percorso e posso fare meglio domenica.
p.s. anche io mi son portato la crostata di mia moglie da casa per colazione qualche volta :-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Minxxia con una crostata sullo stomaco che fai? parti in retromarcia?

Che ve magnate prima della gara?

io faccio la colazione di tutti i giorni, ovvero 2-3 fette di pane integrale fatto in casa con burro e miele di agrumi, sostanzioso e facile facile da digerire. Più 200ml di latte crudo con 3 bei cucchiaini di cacao amaro. COl latte e cacao parto un po' ingolfato. La sera prima pizza o focaccia, sempre fatte in casa, altrimenti se mangio fuori devo berci sopra 4l d'acqua

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Io tutti i giorni mi faccio 250ml di latte con un cucchiaio d'orzo e lo verso in un ciotolone con cereali misti e miele, me per le gare mi dovrò inventare un'alternativa più rapida, ossia affetti e magni.

Proverò un prototipo di crostata fatta con pasta brisè, nutella, ricotta, albume e fruttosio. E me ne porto pure un pezzo da mangiare un'ora prima della partenza.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

io so talebbano, ormai mi faccio pure la nutella

metti in una tazza x grammi di cacao amaro, x/3 grammi di zucchero, pochissimo burro sciolto e un po' di latte tiepido, giri il tutto finche non è omogeneo (un paio di minuti)
se hai pure le noci le triti e le metti dento

e ved che t mang

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
problema risolto. La gara di oggi me l'hanno spostata al 3, quindi niente Trevignano:rosik:...ma la ricognizione sepoffà uguale........

Che ve magnate prima della gara?
Per colazione? Pane scaldato sul tostapane, con marmellata o miele, oppure crostata se mia moglie l'ha fatta. Caffè. E circa 1 ora prima della partenza una banana o il medesimo pane/crostata. Qualche volta, un gel qualche minuto prima di partire.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per colazione? Pane scaldato sul tostapane, con marmellata o miele, oppure crostata se mia moglie l'ha fatta. Caffè. E circa 1 ora prima della partenza una banana o il medesimo pane/crostata. Qualche volta, un gel qualche minuto prima di partire.

Idem + thè caldo con tanto zucchero ... sul pane tostato col miele metto delle gocce di limone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Idem + thè caldo con tanto zucchero ... ......
troppo zucchero alza la glicemia e dà un senso di fame. Lo evito come la peste. Evito anche di bere troppi liquidi. Rimangono extracellulari, quindi NON prevengono disidratazione/crampi e son tutto peso inutile (parlo la mattina della gara, non nella quitidianità).
..... sul pane tostato col miele metto delle gocce di limone
Limone? Du vongole e calamari no?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Grazie della dritta, su queste cose dovrei leggere ed imparare un sacco ... e nn sai quante volte, specie nei mesi più caldi .... mi tocca gestire accenni di crampi ... che fortunatamente son sempre riuscito a gestire ... e son convinto che molte delle variabili in gioco consistono nell'alimentazione ... quella generica .... quella della sera prima ... quella della mattina ... avevo intanto cominciato a sostituire il latte - e i latticini in generale - con il thè ... ma dovrei perfezionare la dieta tutta ....

Limone? Du vongole e calamari no?

prova, magari nn ti piace però prova.

Una volta in un agriturismo, con miele e limoni loro, provai le crepes.

Da allora faccio così ..

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Sarà bòno sì! però se metti lo zucchero non cambia 'na cippa, di certo ne metterai meno che nella nutella originale, che in realtà è un po' di crema di nocciole nello zucchero.

Il problema mio è trovare un compromesso tra digeribilità ed indice glicemico. Un pasto prettamente glucidico lo digerisco una favola ma dopo 5 minuti non ci vedo più dalla fame, se alzo troppo i grassi invece non digerisco, vedasi crostata classica col burro che mi ammazza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Se il problema è solo l'indice glicemico (che come ho detto anche io se si impenna causa senso di fame), usa il fruttosio.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

stai scherzando??
nutella:
Zucchero (56%)
Oli vegetali (19%) !!!
Nocciole (al 13%)
Cacao magro
Latte scremato in polvere (6,6%) !!!!
Siero di latte in polvere !!!!!!
Lecitina di soia (emulsionante) !!!
Vanillina

la ricetta che ho postato io è cacao con un po' di zucchero
sulle proprietà del cacao amaro:
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella19165.php

in generale se invece di usare roba industriale con oli vegetali, aromi e latte in polvere ecc. ecc. usi latte fresco intero, olio evo, burro ottieni cibi, a parità di quantità, meno calorici, più nutrienti, più facilmente digeribili...e più saporiti!
Secondo la mia esperienza, ovviamente.

Ecco perchè a me basta una colazione abbastanza semplice anche per giri impegnativi.

Mo mi sto facendo pure le barrette

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Lo uso, a casa non c'è zucchero, ma è difficile eliminare il saccarosio completamente perché contenuto in molti alimenti raffinati, vedi nutella, cereali, confetture industriali...
Poi c'è da dire che il latte ha alto indice glicemico (specie quello col basso contenuto di lattosio che uso io).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.