Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Infatti.
Se proprio non vuoi perdere la giornata pedalata ti metti zitto zitto a fondo gruppo e non rompi le scatole a chi è in gara. Se poi vuoi proprio tirare (il che sarebbe pure sleale oltre che irregolare) tiri fino all'ultimo km e fai fare la volata a chi è in gara. Tu comunque sei fuori.
PS. come stai?
Male, grazie!
Ancora costipato. Ieri ho provato a farmi una 40ina di rulli tranquillo tranquillo al fondo lungo, oggi sono uscito per provare le mie (anzi quelle del mio amico, le mie le provo in seguito) ruotine nuove, ma mi stanco subito proprio perchè respiro male. Speriamo di star meglio nei prossimi giorni. Tanto questa doveva essere settimana di scarico... speriamo sia al massimo "10 giorni di scarico"

Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Complimenti,hai dato il tuo massimo,per me è come avessi vinto

I consigli sono dati per il bene del prossimo.....

il numero al :culo: fàmiracoli....

già .... e per dirla tutta non so a questo punto se abbandonare sin da subito queste prime esperienze di gare su strada per tornare definitivamente agli insulti ed alla cafonaggine sui singletrack .....
Io non ti ho voluto avvisare(mettere in guardia),lo sai che queste "gare" le ho abbandonate da tanto tempo.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già .... e per dirla tutta non so a questo punto se abbandonare sin da subito queste prime esperienze di gare su strada per tornare definitivamente agli insulti ed alla cafonaggine sui singletrack .....
Ma stai anche a domandartelo? A prescindere dai cafoni dei single track, perchè tanto ogni disciplina ha i suoi fenomeni, ma domenica a Orvieto, ci siam divertiti come bambini....capisco i percorsi tutto stradoni, ma quello di domenica era proprio da sbavo.....per non parlare dell'organizzazione perfetta e della crostata di pasticceria e della porchetta (libere, senza buono pasto) di fine gara

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
la porchetta io non l'ho mangiataaaaaaaa ma forse tu sei arrivato molto prima ma molto prima ripeto molto prima di meeeee ! confermo giro da urlo e cafoni in s.t. sia in salita che in discesa! qualcuno dopo se pure smalmato mi dispiace per lui!!! crostata buonissima quella l'ho mangiata banana 1/2 non ho avuto il coraggio di prenderla mi sembra troppo!! non posso dire le differenze prima gara a orvieto e gara prima gara saltata a trevignano ma ci sarà occasione per fare una gra in bdc

reddragon

Novellino
11 Novembre 2012
98
1
TARQUINIA
Visita sito
Bici
BASSO REEF 105
non so se c'era o no io sono arrivato ho fatto un giro per cercare gli amici di squadra arrivati con te più o meno ho chiamato a mia moglie poi ho mangiato un pezzo di crostata doccia e via che alle tre avevamo impegni!!!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma perchè in pianura non vado una cippa? Non che in salita abbia migliori risultati, ma francamente, nelle uscite pianeggianti mi sarei aspettato di meglio.
Ieri un'ora di pianura (interrotta per pioggia), media finale 31 km/h - fondo veloce. Che delusione

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

E' normale, oltre l'allenamento ci vuole anche la propensione. Io in salita riesco a dare molto di più che in pianura, a parità di sensazione di affaticamento.
Ciò nonostante, con l'avanzare della condizione migliorerai. La cosa più allenante per la pianura sono le uscite in gruppo, o le gare. Ovvero momenti in cui sviluppi
1- la capacità soprattutto mentale di spingere un rapporto più duro, con uguale cadenza.
2- la capacità di rilanciare la velocità e di mantenerla per un po'
3- una migliore posizione aereodinamica, un po' indotta dall'inconscia esigenza di fare meno fatica, un po' indotta dagli altri
4- una maggiore rotondità e agilità di pedalata, perchè stare insieme a gente che sa pedalare per osmosi ti fa migliorare il gesto tecnico

Se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti

ps. a montefalco ci vai di domenica mattina?

Reactions: pecoranera

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

no no, stai tranquillo, in MTB effettivamente c'è un fattore ludico che mi fa di più godere la bici
In BDC parimenti, per altri versi, mi diverto lo stesso ma in misura diversa. Diventa più una sfida pura con il cuore (inteso come prestazione fisica...)
Sicuramente ci vedremo ancora sullo sterrato (sempre che riesca finalmente a montare la nuova bike ferma aspettando che arrivino i freni dall'assistenza....:rosik:)!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
31 kmh non è poco. Certo se ti rapporti a chi vince le gare allora è poco, ma quelli vanno fortissimo, molto più di te, anche in salita.
Da come ti descrivi non direi proprio che 31 sia poco, men che meno da solo. Certo 31 in gruppo in pianura è velocità da colpo di sonno, ma da soli no....a maggior ragione se la medi la consideri dal portone di casa al portone di casa. Non credo che vi uscirai ai 31, nè che vi entrerai ai 31, quindi fasi di partenza e arrivo già da sole abbassano la media.

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

allora io smetto con il ciclismo

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Il punto è che ero al fondo veloce, il che vuol dire che mi sono spremuto (anche se da solo). Di qui la mia considerazione abbastanza negativa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ahò, stavo guardando i tuoi due file su Strava: quello della ricognizione e quello della gara. A parte che come dislivello in ricognizione hai fatto 5 mt. in più ....ma confrontavo le medie orarie: 27.8 contro 31.3 in gara. Se tieni conto che il giovedì non eravamo in gruppo, ma da soli (e alla fine pure controvento, ma non a favore all'inizio), che il traffico non era chiuso e anzi era intoppato per lavori prima di Manziana, che abbiamo preso il passaggio a livello chiuso prima del Casaletto, che abbiamo sbagliato strada dentro San Martino 3 volte........praticamente abbiam fatto un ritmo gara anche in ricognizione!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.