Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparare una cronometro sulla bici da spinning. It possible?
Testo
<blockquote data-quote="giorgibe" data-source="post: 3854905" data-attributes="member: 2995"><p>ok, ora è più chiaro.</p><p></p><p>1) giovane, tosto e con tempo da gestire, situazione ottima</p><p>2) sei di livello alto, secondo me ti serve una squadra degna di tale nome ed un allenatore del giro delle nazionali o quasi ( a meno che tu già non lo abbia ); questo punto secondo me è essenziale; se scarseggiano e sei vicino ai confini puoi anche guardare fuori, sei uno di belle speranze, punta in alto.</p><p>3) ce la farai sicuramente, basta programmarsi come si deve</p><p>4) mi sembrano tempi avvicinabili senza doversi per forza ammazzare di allenamento in bici, se ora hai una spinning comincia a far girare le gambe agile, in aumento di quantità ed intensità ( fino al medio, poi è ora di uscire per strada ), comincia con mezz'ora facile circa un paio di volte la settimana,poi secondo mese tre volte la settimana circa da mezzora ad un ora max ( secondo me ), poi se trovi una squadra decente la bici te la dovrebbero dare loro, almeno credo.</p><p>5) ok, vedi punto 4</p><p>6) 20km non sono complicati da allenare ( anche dal punto di vista del tempo e del resto di sport con annesso mazzo che ti fai, certo comunque che non esistono gare e/o specialità facili )</p><p>7) ok</p><p>8) ottimo, secondo me se curi maggiormente il recupero ( in riferimento specifico alla corsa ) potresti migliorare ancora un pochino, secondo me con 4/5 a settimana sei più che a posto.</p><p>9) aggiunta mia personale : se ora non hai gare, prenditi uno stop completo di una 15ina di giorni, raduni le idee, ti guardi un pò in giro e riparti fresco e carico pro futura stagione.</p><p></p><p>ps: non me la prendo certo ad essere corretto, anzi, ma fidati se ti assicuro che dietro agli allenamenti degli olimpionici c'è tanta ma tanta mitologia ( qualcuno ai miei tempi l'ho conosciuto, ed erano tempi dove ci si ammazzava di allenamento anche senza epo ) il bigiornaliero lo fanno ma non sempre, qualche volta anche tre, ma uno non è di corsa, come pure gli altri,ed i giorni di riposo se li prendono eccome.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giorgibe, post: 3854905, member: 2995"] ok, ora è più chiaro. 1) giovane, tosto e con tempo da gestire, situazione ottima 2) sei di livello alto, secondo me ti serve una squadra degna di tale nome ed un allenatore del giro delle nazionali o quasi ( a meno che tu già non lo abbia ); questo punto secondo me è essenziale; se scarseggiano e sei vicino ai confini puoi anche guardare fuori, sei uno di belle speranze, punta in alto. 3) ce la farai sicuramente, basta programmarsi come si deve 4) mi sembrano tempi avvicinabili senza doversi per forza ammazzare di allenamento in bici, se ora hai una spinning comincia a far girare le gambe agile, in aumento di quantità ed intensità ( fino al medio, poi è ora di uscire per strada ), comincia con mezz'ora facile circa un paio di volte la settimana,poi secondo mese tre volte la settimana circa da mezzora ad un ora max ( secondo me ), poi se trovi una squadra decente la bici te la dovrebbero dare loro, almeno credo. 5) ok, vedi punto 4 6) 20km non sono complicati da allenare ( anche dal punto di vista del tempo e del resto di sport con annesso mazzo che ti fai, certo comunque che non esistono gare e/o specialità facili ) 7) ok 8) ottimo, secondo me se curi maggiormente il recupero ( in riferimento specifico alla corsa ) potresti migliorare ancora un pochino, secondo me con 4/5 a settimana sei più che a posto. 9) aggiunta mia personale : se ora non hai gare, prenditi uno stop completo di una 15ina di giorni, raduni le idee, ti guardi un pò in giro e riparti fresco e carico pro futura stagione. ps: non me la prendo certo ad essere corretto, anzi, ma fidati se ti assicuro che dietro agli allenamenti degli olimpionici c'è tanta ma tanta mitologia ( qualcuno ai miei tempi l'ho conosciuto, ed erano tempi dove ci si ammazzava di allenamento anche senza epo ) il bigiornaliero lo fanno ma non sempre, qualche volta anche tre, ma uno non è di corsa, come pure gli altri,ed i giorni di riposo se li prendono eccome. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparare una cronometro sulla bici da spinning. It possible?
Alto
Basso