Prepararsi alla buonae salvare il salvabile...

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima bdc l'estate scorsa. A ottobre ho acquistato i rulli tacx booster, ma non li ho utilizzati molte volte... Adesso tra l'influenza, ferie e balle varie sono fermo da circa un mesetto e mezzo. Per salvare il salvabile come dite di procedere per arrivare a marzo/aprile con un minimo minimo di preparazione. Come altri sport faccio tennis 3 volte a settimana e corsa ogni tanto. Non ho intenzione di fare gare, ma giri domenicali e 2-3 volte in settimana quando verrà il bel tempo. Sui rulli ho sempre fatto agilità, circa 100 pedalate al minuto per 40-60 minuti alla volta.
grazie a tutti ciao

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Dato che fai già altri sport e il tuo obiettivo è pedalare alla buona, usa i rulli un paio di volte la settimana se riesci, 45-60 minuti, giusto per mantenere un minimo di attitudine alla pedalata, però lascia perdere l'agilità, usa le rpm che ti sembrano più giuste e varia un po'
gli sforzi.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
già non stai messo male. potresti ora che il tempo migliora ad andare su strada ed allungare pian piano il kmtraggio. dopo 3-4 uscite inseriscici anche qualche discreta salita. farai dopociò le tue dovute considerazioni su te stesso se questo allenamento va bene o meno. ciao!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non so quanto potrà incidere sulla preparazione ciclistica la pratica di altri sport, ad ogni modo un paio di allenamenti infrasettimanali sui rulli e una pedalata su strada nel fine settimana, magari via via più impegnativa, potranno permetterti nel giro di un paio di mesi di acquisire una buona preparazione, poi dipende quali sono i tuoi obiettivi ciclistici (gare o buoni giri senza però pretese di "fare il tempo" ecc...).
Questo fino al momento in cui le giornate si allungheranno ed in cui potrai iniziare a sostituire alle pedalate sui rulli anche gli allenamenti su strada durante la settimana.