Preparazione alimentare per BlockHaus

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Non devi fare nulla. Mangia come sempre, al più il giorno prima a pranzo un bel piatto di pasta.

Dopo tre anni di bdc volevo fare il terminillo questo luglio e sinceramente pensavo a metà salita di usare un gel a rapida assimilazione. La lunghezza della salita per me e inusuale, le uniche salite da me raggiungibili i Castelli Romani salite al massimo di 5 km con pendenze importanti solo per brevi tratti, quindi non sono minimamente paragonabili ai 20 km di salita del Terminillo.
Allora pensavo di aggiungerei il gel che di solito non uso mai per avere una riserva energetica pronta all uso.
Condividi o pensi che sia inutile ?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
secondo me, la stessa alimentazione che si fa prima di un lungo.
Quando faccio i colli qui dalle mie parti e li inserisco in un giro da 100/120km non mi baso sulla salita per mangiare, ma sulle ore di sella che devo fare e mi comporto di conseguenza, aumento i carbo prima, buona colazione, barrette(una ogni ora di pedalata) e gel per il finale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo tre anni di bdc volevo fare il terminillo questo luglio e sinceramente pensavo a metà salita di usare un gel a rapida assimilazione. La lunghezza della salita per me e inusuale, le uniche salite da me raggiungibili i Castelli Romani salite al massimo di 5 km con pendenze importanti solo per brevi tratti, quindi non sono minimamente paragonabili ai 20 km di salita del Terminillo.
Allora pensavo di aggiungerei il gel che di solito non uso mai per avere una riserva energetica pronta all uso.
Condividi o pensi che sia inutile ?

Non uso mai gel e barrette in nessun allenamento. Solo in gara.
In uscita normale sempre e solo alimenti normali.
X rispondere al tuo caso specifico.....conosco molto bene i castelli. Sono le salite più vicine a casa mia. E conosco anche il Terminillo. Ovviamente.
Credo che puoi tranquillamente fare a meno di gel e similia....pane. Miele. Frutta disidratata (albicocche banane, uvetta, misto)....mangi quel che ti piace prima di iniziare la salita vera e a piccole dosi durante. E sei a posto.
Importante è avere acqua a sufficienza. Fino a pian de valli non ce ne è. Non so con che tempo puoi salire, ma almeno una da 700 piena è bene averla....specie se inizi la salita dopo le 10. In basso è caldo.