Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo
Testo
<blockquote data-quote="300SL" data-source="post: 7777503" data-attributes="member: 109620"><p>Un saluto a tutta la community,</p><p>mi chiamo Gianluca ed abito a Roma, nella parte sud, quella del litorale.</p><p></p><p>Guardandomi indietro mi sono accorto che sono ben 7 (sette) le stagioni con le relative preparazioni fatte col mitico Proff Juri (JBF'07)</p><p>E la prima visita biomeccanica risale a qualche tempo addietro...</p><p>Ed è sin da quel momento che si è instaurato un rapporto oserei dire "speciale" , ciclisticamente parlando, e naturalmente a mio vantaggio sotto molteplici punti di vista, anche banali se pur dir si voglia, dai consigli sull'acquisto di accessori per pedalare sino alla scelta indovinatissima della ultima bdc (e la conseguente messa su strada).</p><p></p><p>Ho specificato dove abito perche la ritengo una zona alquanto infelice per la mancanza di salite limitrofe: i Castelli laziali distano una quarantina di km pianeggianti e dunque anche per questa problematica Juri ha dovuto settare gli allenamenti infrasettimanali ad hoc (vista anche la mia riluttanza a pedalare indoor...)</p><p>Mi ripeto avendolo gia manifestato che le sue politiche dei piccoli passi, step by step, l'importanza del riposo e dei recuperi, nonchè i diktat, i MUST da rispettare sono le pietre miliari dei suoi allenamenti mirati, che poi ti rimangono nella praticità quotidiana (amatorialissima, ovviamente!)</p><p></p><p>Vi è stato un periodo di alcuni mesi, non mi vergogno a dirlo, che mi sono allontanato, per motivi personali contingenti, dall'eseguire la preparazione alla lettera. Orbene, le risposte agli allenamenti fatti sono state sempre valide e sorprendenti per me e le mie possibilità ed il Proff ha dosato le motivazioni capendo quando allentare la corda o tirare in sù l'asticella.</p><p></p><p>Una piccola nota: posseggo una bdc moderna, una vintage ed una gravel, tutte e 3 settate da Juri, ovviamente molto diverse tra loro. Ad esempio utilizzo la vintage in acciaio molto raramente, ma passando dall'una altra, non avverto la benche' minima differenza sia di postura che di pedalata.</p><p></p><p>Ho iniziato ad andare in bici avanti cogli anni da cinquantenne ma grazie agli scrupolosi insegnamenti del mitico Proff mi ritengo pienamente soddifatto dei continui progressi, per cui un mio pubblico caloroso e sentito ringraziamento a Juri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="300SL, post: 7777503, member: 109620"] Un saluto a tutta la community, mi chiamo Gianluca ed abito a Roma, nella parte sud, quella del litorale. Guardandomi indietro mi sono accorto che sono ben 7 (sette) le stagioni con le relative preparazioni fatte col mitico Proff Juri (JBF'07) E la prima visita biomeccanica risale a qualche tempo addietro... Ed è sin da quel momento che si è instaurato un rapporto oserei dire "speciale" , ciclisticamente parlando, e naturalmente a mio vantaggio sotto molteplici punti di vista, anche banali se pur dir si voglia, dai consigli sull'acquisto di accessori per pedalare sino alla scelta indovinatissima della ultima bdc (e la conseguente messa su strada). Ho specificato dove abito perche la ritengo una zona alquanto infelice per la mancanza di salite limitrofe: i Castelli laziali distano una quarantina di km pianeggianti e dunque anche per questa problematica Juri ha dovuto settare gli allenamenti infrasettimanali ad hoc (vista anche la mia riluttanza a pedalare indoor...) Mi ripeto avendolo gia manifestato che le sue politiche dei piccoli passi, step by step, l'importanza del riposo e dei recuperi, nonchè i diktat, i MUST da rispettare sono le pietre miliari dei suoi allenamenti mirati, che poi ti rimangono nella praticità quotidiana (amatorialissima, ovviamente!) Vi è stato un periodo di alcuni mesi, non mi vergogno a dirlo, che mi sono allontanato, per motivi personali contingenti, dall'eseguire la preparazione alla lettera. Orbene, le risposte agli allenamenti fatti sono state sempre valide e sorprendenti per me e le mie possibilità ed il Proff ha dosato le motivazioni capendo quando allentare la corda o tirare in sù l'asticella. Una piccola nota: posseggo una bdc moderna, una vintage ed una gravel, tutte e 3 settate da Juri, ovviamente molto diverse tra loro. Ad esempio utilizzo la vintage in acciaio molto raramente, ma passando dall'una altra, non avverto la benche' minima differenza sia di postura che di pedalata. Ho iniziato ad andare in bici avanti cogli anni da cinquantenne ma grazie agli scrupolosi insegnamenti del mitico Proff mi ritengo pienamente soddifatto dei continui progressi, per cui un mio pubblico caloroso e sentito ringraziamento a Juri. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo
Alto
Basso