Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione invernale 2024-2025... nuovi protocolli di allenamento vs old school ?
Testo
<blockquote data-quote="makkio" data-source="post: 7644753" data-attributes="member: 72898"><p>Porto la mia annuale esperienza: quest'anno ho deciso, per ragioni climatiche, che voglio fare qualche gara granfondo/marathon mtb diciamo entro giugno. Tipicamente in passato mi dedicavo alle gare più in estate, poichè col cambio dell'ora, ci arrivavo piu in condizione.</p><p></p><p>Tornando al primo post l'approccio che sto tentando di seguire è quello "a membro di segugio".</p><p></p><p>Per quanto mi riguarda il fattore che comanda è il tempo disponibile: Io esco di casa alle 7.30 e rientro alle 18,30-19 tranne il martedi ed il giovedi dove riesco a rientrare verso le 18,00. Sabato e Domenica sono libero.</p><p>Niente indoor. Niente palestra (ci ho provato l'anno scorso ma alla fine mi stufa troppo, e poi voglio prendere aria...)</p><p></p><p>Quest'inverno lo sto articolando su due massimo tre uscite settimanali:</p><p></p><p>martedì o giovedì sera prima di cena 1.30h di mountain bike in paese, facendo essenzialmente su e giù ed ogni tanto mi allungo nel bosco. No lavori specifici, no alta intensità per evitare di sudare e raffreddarsi, diciamo max z3</p><p></p><p>sabato o domenica, in base al meteo, l'obiettivo è di fare almeno 1 lungo in bici da corsa da 4-5h 3 volte al mese (stando alle mie sensazioni, è l'unico allenamento che sembra avere qualche beneficio sul sottoscritto), e poi sfruttare l'altro giorno per un giro piu facile, quello che capita o mi va di fare. Il meteo non sta collaborando molto ma tutto sommato l'obiettivo lo sto centrando.</p><p></p><p>aggiungo che grazie alla rottura del ciclocomputer, il tutto lo sto facendo a sensazione. Registro sul telefono e rivedo i dati a casa quando arrivo. Non ho nemmeno un orologio sott'occhio.</p><p></p><p>Devo dire che, sinora, le sensazioni sono buone a parte un problema ad un dito del piede che purtroppo deriva da un vecchio infortunio casalingo tanti anni fa, e che spero non diventi bloccante nel prosieguo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="makkio, post: 7644753, member: 72898"] Porto la mia annuale esperienza: quest'anno ho deciso, per ragioni climatiche, che voglio fare qualche gara granfondo/marathon mtb diciamo entro giugno. Tipicamente in passato mi dedicavo alle gare più in estate, poichè col cambio dell'ora, ci arrivavo piu in condizione. Tornando al primo post l'approccio che sto tentando di seguire è quello "a membro di segugio". Per quanto mi riguarda il fattore che comanda è il tempo disponibile: Io esco di casa alle 7.30 e rientro alle 18,30-19 tranne il martedi ed il giovedi dove riesco a rientrare verso le 18,00. Sabato e Domenica sono libero. Niente indoor. Niente palestra (ci ho provato l'anno scorso ma alla fine mi stufa troppo, e poi voglio prendere aria...) Quest'inverno lo sto articolando su due massimo tre uscite settimanali: martedì o giovedì sera prima di cena 1.30h di mountain bike in paese, facendo essenzialmente su e giù ed ogni tanto mi allungo nel bosco. No lavori specifici, no alta intensità per evitare di sudare e raffreddarsi, diciamo max z3 sabato o domenica, in base al meteo, l'obiettivo è di fare almeno 1 lungo in bici da corsa da 4-5h 3 volte al mese (stando alle mie sensazioni, è l'unico allenamento che sembra avere qualche beneficio sul sottoscritto), e poi sfruttare l'altro giorno per un giro piu facile, quello che capita o mi va di fare. Il meteo non sta collaborando molto ma tutto sommato l'obiettivo lo sto centrando. aggiungo che grazie alla rottura del ciclocomputer, il tutto lo sto facendo a sensazione. Registro sul telefono e rivedo i dati a casa quando arrivo. Non ho nemmeno un orologio sott'occhio. Devo dire che, sinora, le sensazioni sono buone a parte un problema ad un dito del piede che purtroppo deriva da un vecchio infortunio casalingo tanti anni fa, e che spero non diventi bloccante nel prosieguo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione invernale 2024-2025... nuovi protocolli di allenamento vs old school ?
Alto
Basso